Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: protezione civile ?

protezione civile ? 11/12/2007 15:57 #1

Ciao a tutti i "civilmente protetti"

Protezione civile ?
Almeno in questi meandri non sono esperto. Mi sono sempre domandato le funzioni di questa istituzione (intendo ramo sub sia chiaro).

Ho sentito raccontare di corsi paramilitari, tenuti da gente, poi conosciuta personalmente e immersocimi (si può dire cosi Jerry ?) insieme. Evito accuratamente ogni commento x non rischiare denunce !

Ma ben vengano certi addestramenti se, come mi raccontava il diciamo "allievo", sono utili e formativi x l' esperienza personale del sub.

Mi fa piacere che qualche "protettore civile" si faccia tutta l' attrezzatura nuova sempre con i soldi della comunití , se la usi forse, per le proprie immersioni personali ma anche per le immersioni di "richiamo di addestramento" Pranzo o cena compresi ?

Mi fa piacere che si vantino di aver fatto comperare, ai dirigenti, attrezzi astrusi e costosissimi di cui io non ne vedrei l' utilití .

Però mi farebbe anche piacere, domanda senza sarcasmo xke non ne sono onestamente al corrente, sapere quali importanti interventi sul territorio nei confronti della comunití  bisognosa, abbia fatto la "protezione civile dei volontari subacquei " negli ultimi anni.

Non sarí  x caso l' ennesimo "magna magna" dei soliti furbi ??

Poi un' altra volta "forse" vi racconto cose mi è successo un po' di anni fa' con i corsi x disabili, ma se qualcuno è "dentro" racconti lui.
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

protezione civile ? 11/12/2007 17:52 #2

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao dody vedo che gli argomenti che prendo ti interessano. per quanto riguarda i compiti che anno in ambiente acquatico te lo dico io(non mi viene in mente niente) vediamo se possono aiutarci a recuperare qualche morto(bo...... mi sembra che nessuno a parte i vvff possono prenderli) poi vediamo quanti sommozzatori ci sono( ma... ci sono?) cmq possono aiutarci.se non sbaglio il70%ha un brevetto sportivo di stress e rescue il restante 20% divemaster e qualche istruttore.cmq attrezzatura ne hanno per cosa non lo so. mi è capitato più di una volta di trovarli per mare con pacco pronto per cosa non ho mai capito ma ci sono. come sempre da ignorante e bagnante che sono resto in attesa di illuminazione.cmq a parte il loro effettivo impiego in acqua resto con i miei dubbi ma rinnovo la mia stima (questa volta seriamente)per tutti gli iscritti che si prestano in altre emergenze e occasioni senza ricevere niente e il più delle volteci rimettono di tasca loro. buon natale anche a voi. il lavoro da professionista va fatto da professionisti e vanno pagati.il ragioniere fí  il ragioniere il polizziotto fí  il polizziotto un sommozzatore fí  e deve fare il sommozzatore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

protezione civile ? 11/12/2007 19:32 #3

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao
Come ho gií  spiegato tempo fí  su di un'altro forum, io cinque anni fí  ho fatto il corso di "Sommozzatori di protezione civile" all'idroscalo di Milano.
Non so se è il caso di approfondire pubblicamente onde evitare rogne, ma il corso (a pagamento) si propone interessante, ma poi ci si accorge dei contenuti e dei personaggi alquanto squallidi.
A me non risulta che ad'oggi abbiano mai fatto interventi degni di nota tranne che camminate su argini di fiumi o torrenti.
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

protezione civile ? 11/12/2007 19:47 #4

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao kronio credo tu abbia ragione questo non è il posto giusto forse verrò all eudi magari ci mettiamo d accordo e potremmo pranzare insieme (aperto a tutti) si fí  alla romana e approfondire la cosa. avrei un altra domanda da fare ma in questo caso vi tirerei tutti in ballo..........
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

protezione civile ? 11/12/2007 20:35 #5

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di superembolo</i>
<br />ciao kronio credo questo tu abbia ragione questo non è il posto giusto forse verrò all eudi magari ci mettiamo d accordo e potremmo pranzare insieme (aperto a tutti) si fí  alla romana e approfondire la cosa. avrei un altra domanda da fare ma in questo caso vi tirerei tutti in ballo..........
</div class="quote">

Se vuoi discuterne con me, sono a disposizione, mandami una mail e puoi chidere quello che vuoi.
Altrimenti ne discutiamo lo stesso a Roma e penso che faremo come l'anno scorso,quando ci siamo trovati in una decina e si è festeggiato a pane, salame e pecorino (donati da Giullare).
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

protezione civile ? 11/12/2007 20:44 #6

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
forse è meglio a roma .ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore