Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: protezione civile ?

protezione civile ? 11/12/2007 21:12 #7

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao ragazzi,
anch'io non riesco a capire l'utilití  e lo scopo diquesto "nucleo sommozzatori" (che parola grossa).
di buono hanno il vantaggio di farsi le immersioni gratis a spese nostre.
nulla di personale con chi ne fa parte, ma l'ho con le istituzioni che continuano a sperperare soldi senza motivo di causa; ha ragione Fabio ognuno il suo mestiere!!


X KRONIO
per favore senza fare nomi e cognomi, puoi spiegarmi a grandi linee quale sarebbe stato il vostro scopo e in quale situazione sareste stati chiamati in causa?, nulla di personale conte. grazie.


ciao a tuttti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

protezione civile ? 12/12/2007 19:10 #8

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao.
Ciao

Premetto che la mia esperienza si riferisce a sei anni fa e a Milano, non so come si svolgesse da atre parti e che situazione ci fosse.
Aggiungo, che sicuramente la finalití  è lodevole per lo scopo umanitario che interpreta.
Da quello che ho capito, gli scopi di tale organizzazione erano sostanzialmente due: Azione di antinquinamento e bonifica (ovviamente acque).
Interventi di protezione civile (appoggio ai vv.ff.).
Ho fatto questo corso nel Novembre 2001 e devo dire che tutto sommato, è stata un'esperienza positiva.
Ha avuto una durata di 4 Week End, dalle sette di mattina alle otto di sera.
Sostanzialmente l'obbiettivo principale è la ricerca e il recupero di oggetti, e quindi ti fanno vedere e provare alcune tecniche di ricerca; Ti fanno vedere come si fanno i nodi, e come si imbracano questi oggetti.
Si è fatta un'immersione in una cava in circa 30 m, con la finalití  di trovare e portare in superficie un oggetto con i palloni di sollevamento.
Si è fatta un'immersione in forte corrente (un canale).
Si doveva usare la Sorbona ma non c'è stato tempo.
Ci è stato dato anche un manuale.
Il problema sono i personaggi;Squallidi, e spacconi che gestiscono la situazione, e il metodo superficiale approssimativo nelle spiegazioni.e nella gestione di questi corsi che ripeto a pagamento.
Anche io che ho frequentato questo corso (e tutt'ora ho un'amico che è presente) non ho capito il fine di tale struttura visto che non ho conoscenza di nessun intervento significativo di "Sommozzatori di Protezione Civile", tranne che esercitazioni farsesche.
Voglio sperare sia solo per avere una muta con la decorazione e non nasconda qualche fine occulto.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.

Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

protezione civile ? 12/12/2007 19:18 #9

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
grazie Kronio per avermi risposto.
senza ombra di dubbio la tua esperienza è stata positiva come positivo è tutto ciò che ti permette di migliorare e approfondire le nostre conoscienze.
però come dici anche tu, c'è chi ci specula e questo non va bene, perchè è un nucleo che non serve a niente.


ciao a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

protezione civile ? 12/12/2007 20:12 #10

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di danilotek</i>
<br />grazie Kronio per avermi risposto.
senza ombra di dubbio la tua esperienza è stata positiva come positivo è tutto ciò che ti permette di migliorare e approfondire le nostre conoscienze.
però come dici anche tu, c'è chi ci specula e questo non va bene, perchè è un nucleo che non serve a niente.


ciao a tutti.
</div class="quote">

Ciao
Figurati! Sempre a disposizione.
Angelo

p.s. Per curiosití  mi sono fatto un giro sui siti dei "protettori subacquei", ne ho visitati quattro e nessuno ne spiegava le finalití  e nemmeno gli interventi fatti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

protezione civile ? 12/12/2007 22:53 #11

Ciao Angelo
dai dai metti in forum i link, cosi ci facciamo un giro anche noi senza perdere tempo a cercarli
grazie
dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

protezione civile ? 13/12/2007 09:40 #12

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore