Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Auguri e considerazioni di un moderatore

Auguri e considerazioni di un moderatore 17/12/2007 21:54 #13

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
danilo non avevo visto il tuo intervento in mia difesa. grazie almeno ho qualcuno su cui contare.ciao cmq mi sembra tutto chiaro ora. non sono bravo a scrivere? ciao testina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auguri e considerazioni di un moderatore 17/12/2007 22:02 #14

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao Frusta,
su di me puoi sempre contarci, e secondo me non hai detto niente di sbagliato, ma solo semplice verití . ci vediamo domani.


ciao a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auguri e considerazioni di un moderatore 18/12/2007 08:53 #15

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao Fabio & Danilo e a tutti [:)]
In primis vorrei precisare che quelle che ho definito "invasioni barbariche" (per cortesia provate a rileggere senza pregiudizi quello che ho scritto) sono espressmente riferite a "personaggi" che sono passati per il Forum sparando una infinití  di sentenze e porcherie di ogni genere e CERTAMETE NON MI RIFERIVO A VOI; comunque per maggiore chiarezza cito uno stracio da un mio precedente intervento in questa stessa discussione:

<i><font color="red"><b>"Se torni indietro nel tempo, quando nel Forum non c'erano ancora le figure dei moderatori, ti accorgerai che davvero ho fatto "guerre" personali a quelle che ho coloritamente definito "le invasioni barbariche" (combattute con le armi, a volte un pò "spuntate" della cortesia e della educazione)"; certamente il mio istinto mi avrebbe spinto ad atteggiamenti decisamente più ... incisivi; ma se rispondi male ad un somaro lo inviti a nozze ed inizia una storia infinita di insulti ecc...; ed è quindi per porre fine a determinate situazioni e/o limitarle che sono stati nominati due moderatori"</b></font id="red"></i>

Credo/spero che si sia chiarito ogni equivoco se cosí¬ non fosse mi spiace e me ne rammarico ed è certamente vero che a volte quello che si scrive con la tastiera può creare fraintendimenti.
Quindi PACE e tantissimi auguri di cuore a voi, ai vostri Familiari e a tutti gli Amici del Forum.
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auguri e considerazioni di un moderatore 18/12/2007 14:44 #16

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
...Ed allora, visto che non si sta parlando solamente di acquaticití  <i> (penso che tutti coloro i quali sono sinora intervenuti ne abbiano da vendere..)</i>, di esperienza <i>( idem come sopra)</i>, di capacití  personali <i>(vale sempre quanto gií  detto)</i> ma si sta parlando di messaggio da trasmettere ai neofiti (siano essi REC o TEK)...allora permettetemi di intervenire e dire la mia.
Mi sembra di assistere ad un incontro tra i nostri politici ove, al di la' delle grossolanití  ogni tanto esternate, tutti si premurano di fare dei distinguo, di mettere delle parentesi, di specificare il "contesto" nel quale sono state espresse certe opinioni, le casistiche attraverso le quali bisogna "interpretare" quello che ha detto tizio o che ha detto caio.......
No Signori miei....per dirla come un non rimpianto Presidente della Repubblica......."io non ci sto'...!"
Troppi soloni, troppi presuntuosi e pieni di se' si affollano anche in questo Forum dove si fa a gara a mettersi in mostra od in prima linea per esternare, con modalití  più o meno civili, le proprie convinzioni.
Posso discutere, magari anche animatamente, con qualcuno che ha opinioni diverse dalle mie su certi aspetti della subacquea ( vedasi per esempio alcuni mie divergenze di opinioni don Dody sul DIR) ma questo non mi deve mai e poi mai far dimenticare che si presume di parlare (pardòn....scrivere) in un consesso mediamente civile e questo fatto non deve farci dimenticare che la mia libertí  (anche di espressione) termina laddove inizia quella di un'altra persona.
Rispetto ,educazione, correttezza sono i primi elementi fondamentali su cui dovrebbero essere instaurati tutti i rapporti.
Tu sei di una didattica diversa? ok..nessun problema..analizziamole insieme e vediamo cosa c'è di buono in una o nell'altra... Tu segui una certa tua idea dell'immersione? ok....analizziamola insieme, dissezionamola e vediamo cosa c'è di giusto e cosa di sbagliato....ma soprattutto facciamolo INSIEME!
Sott'acqua resti senza gas......cosa fai ? non doni il tuo erogatore se l'altro ha un brevetto PADI o TSA o DIR...perchè tu sei..che ne so..magari IANTD ?
Ma fatemi il piacere !
Tutti quanti noi siamo innamorati di una disciplina che presenta un margine di rischio superiore a tante altre. Sta a noi fare in modo che questo margine si riduca e si speri di farlo restare nell'umanamente gestibile.
Ringraziamo persone come Requin che con i loro (sin troppo) rari interventi contribuiscono a rasserenare gli animi e tentano di mantenere i toni il più pacati e soft possibili. Vogliamo dare un messaggio positivo ai neofiti o volgiamo dare un messaggio da coatti e bulli delle borgate? Sta a noi in ogni momento delle nostre giornate e,soprattutto , quando ci troviamo qui a scrivere.
E' senza dubbio facile nascondersi dietro l'anonimato....si possono dire un'infinití  di emerite stro@z@@e galattiche e non perderci la faccia..... diverso è avere il coraggio, ma dovrei meglio dire....la maturití , di esternare le proprie idee e convinzioni, difenderle e se del caso riconoscervi delle pecche o delle incoerenze e comportarsi di conseguenza....
....qualcuno di Voi ha visto a casa mia il mio primo erogatore appeso al muro......a quell'epoca non serviva quasi la cintura dei pesi....bastava lui a portarvi dritti sul fondo.....magari faccio immersioni da ben prima che nascessero molti frequentatori di questo forum.....ma non per questo mi reputo un solone od un saccente ne' tanto meno ritengo di essermi dissetato alla fonte della sapienza e dell'infallibilití  luogo ove - mi risulta da voci circolanti - invece molti fanno a gomitate e raccontano (successivamente) anche di essere riusciti ad abbeverarsi.......
Ho gií  scritto troppo e rischio di rompere eccessivamente i cosiddetti.......un caro saluto a tutti!




L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auguri e considerazioni di un moderatore 18/12/2007 21:15 #17

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao requin, ti schiedo scusa per aver frainteso, ma a volte il fatto di dover leggere sul forum e non di parlare di persona può dar origene a diverse interpretazioni, a volte sbagliate.
a te , come a tutti quelli che scrivono in questo forum , va tutto il mio profondo rispetto sia per la persona che per le idee, condivisibili o meno.
è vero quello che scrivi e che dice anche guglilmo del fatto che il forum è letto anche da neofiti, ma parlando con voi e quindi con persone d'esperienza ho trascurato questo piccolo dettaglio, la prossima volta cercherò di dire quello che penso in modo più tranquillo o cercandomi di farmi capire solo da chi ha esperienza, come fare non lo sò, ma ci proverò.


ciao a tutti e buona serata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auguri e considerazioni di un moderatore 20/12/2007 10:36 #18

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao Danilo & a tutti [:)]
Nessun problema in qulasiasi caso, condivido comunque l'opinione che spesso, comunicando attraverso la tastiera possono nascere incomprensioni; comunque grazie.
State bene, divertievi e... non mangiate troppo!
Tanto per non perdere l'abitudine domani mi prendo messa giornata e vado con wobegonga a fare un tuffo al lago (credo che ora la temperatura dell'acqua sia intorno ai 6 gradi), non so bene se siamo molto appassionati o un pò "fessi" mah!
Davvero tantissimi auguri di cuore a tutti e alle Vostre Famiglie, anche a nome del mio "rampollo" wobegong.
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore