Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Auguri e considerazioni di un moderatore

Auguri e considerazioni di un moderatore 17/12/2007 20:41 #7

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Ciao a tutti e auguri!!!!!!
Ciao Fabio si buono con i nosri vecchietti che è Natale[:D][:D][:D], comunque quasto è solo il mio parere:
Conosco il Claudio da qualche anno e una persona che stimo molto, magari avessi solo la meta della sua esperienza e conoscienze tecniche, e senza parlare del suo rampollo Super Alex, Un figlio d'arte il classico fuori classe, giovane etí  esperienza quarantennale. Per la mia esperienza nel campo professionale non mi è mai capitato nulla per fortuna di quello che racconti(MDD ecc.ecc.)mi pernetto senza offese gli interventi dei 2 vecchietti(scerzo naturamente) sono solo delle opinioni/ consigli di chi va in acqua da quando noi ancora non sapevamo neanche che cosa era la subacquea, anzi tanto di capello visto che loro ai loro tempi non avevano la Ns. tecnologia, ma le esperienze se le facevano sulla loro pelle.
grazie e rinnovo i miei auguri a tutti
ciao Oscar
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auguri e considerazioni di un moderatore 17/12/2007 21:01 #8

  • dyver
  • Avatar di dyver
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di superembolo</i>
<br />probabile ma l unico che prende embolie sono io. ciao
</div class="quote">

[:)][:)][:)] ciao superembolo!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auguri e considerazioni di un moderatore 17/12/2007 21:15 #9

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao zootte, non me la prendo per le cose che si dicono ma per come vengono dette,non mi serve gente che mi dice cosa è giusto o sbagliato non perchè penso di essere superiore di altri ma perchè mi da fastidio che venga ritirato in ballo quello che ho detto in maniera diversa,le embolie sono una presenza nella nostra attivití  conosco gente che ai tempi della subsea ha fatto saturazioni sperimentali a 240 e ogni volta che la tiravano su (due persone in campana) uno stava bene l altro presentava sempre embolo al ginocchio eppure ti posso assicurare che gran parte di quello che conosco oggi è merito suo.quindi se uno si presenta come un moderatore(faccio i nomi) deve fare quello non accendere nuovi discorsi su argomenti gií  chiariti e conclusi.Ariciao a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auguri e considerazioni di un moderatore 17/12/2007 21:15 #10

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Fabio ciao [:)]
Tu ed io forse dobbiamo "attivare meglio i collegamenti", perchè mi pare che non ci capiamo bene; forse sono io che non scrivo chiaramente ma non importa, cerco di rimediare.
In primis vorrei precisare che nel nostro Forum l'apporto di Sub Professionisti è fondamentale, l'importante è che nell'esporre le proprie idee/esperienze si tenga sempre conto che la Platea che ci legge è decisamente variegata e va da Dody, che ha una esperienza enorme, al neofita che legge quello che scriviamo come se fosse la Sacra Bibbia.
Quindi, a mio avviso, quando si scrive occorre "mediare" ed esporre il proprio pensiero in maniera assimilabile da tutti.
Nessuno mette in discussione le cose che scrivi ma, da moderatore, DEVO cortesemente farti osservare che occorre maggiore cautela nell'esprimersi in merito ad argomenti estremamente delicati; altrimenti corriamo il rischio di fornire agli Utenti una immagine "distorta" di un certo tipo di realtí .
Riguardo al fatto che certe cose possono succedere (pure io ho visto i "sorci verdi" ma, per fortuna, sono riuscito a rimediare) è ovvio e ancor di più a chi esercita questa attivití  per lavoro e si immerge quasi ogni giorno.
Non parlo mai di bravura (almeno della mia) perchè ritengo che le migliori qualití  di un subacqueo siano l'esperienza e la prudenza e certamente tu di esperienza ne hai da vendere.
Se leggi vecchi post ti accogerai che, nonostante abbia una qualifica di trainer 95 mt. e trent'anni di immersioni, mi sono sempre definito un "tecnico della domenica" e non per falsa modestia ma perchè sono arrivato alla subacquea tecnica un pò tardi e quindi la mia esperienza in merito non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di Dody o di altri, che esercitano questo tipo di dive da una vita.
Ho vissuto molte esperienze difficili in molti mari del mondo: in mezzo a branchi di squali in frenesia alimentare (<i>colpa nostra che siamo dei somari e gli abbiamo dato da mangiare</i>) e ci siamo difesi a pinnate e colpi di flash; mi sono trovato sul cappello di una secca, da solo e con un Longimanus di due metri e mezzo e con la circonferenza corporea di un vitello, che veniva ad annusarmi e dava musate sull'oblò sferico della custodia della fotocamera, perchè si vedeva riflesso; sono finito in un correntone che in 30 secondi (con addosso un mono da 12 litri) ha "sparato" me, Alessandro e un mio amico che fa la guida a 60 metri e... risalita difficile.
Ma tutto questo è davvero minimale e di poca importanza in confronto ad una immersione tecnica fatta anche a soli 80 metri.
Occorrono preparazione, meticolosití  nella gestione/preparazione delle attrezzature, capacití  di gestire lo stess e molte altre qualití  che sono caratteristiche specifiche dei tek divers.
Sono certo che sei un sub di grande esperienza e, riguardo alla brevití  del percorso, mi riferivo unicamente alla "mentalití " che tanti anni fa ci hanno trasferito in merito ai pericoli ed alla gestione del rapporto di coppia.
Mio caro Amico ho assistito a molti incidenti e, circa trenta anni fa, abbiamo pure avuto un disperso in mare, mai più risalito e mai più trovato; ed era un "outsider" una Persona che non conoscevamo e che era venuto insieme ad un nostro amico; bruttissima esperienza che non dimenticherò mai; sono andato a cercarlo e non l'ho trovato (<i>non entro nei dettagli perchè mi vengono i brividi</i>) con gente che gridava e piangeva in barca in preda a crisi isteriche e con mio fratello (<i>che ha sei anni meno di me e fa solo immersioni ricreative</i>) che piangeva e mi supplicava di non scendere.
Mi spiace contraddirti non critico e non giudico nessuno, assolvo unicamente al mio incarico di moderatore; sono stato avedere per diverso tempo e poi ho ritenuto doveroso esprimere il mio pensiero.
Mi spiace che tu la prenda per una cosa personale; scusa ma davvero ho altri problemi da gestire che prendermela con un Utente del Forum a meno che non si ritorni alle "invasioni barbariche" in tal caso saranno assunti i necessari provvedimenti; ma certamente questo non è il caso.
Spero di avere chiarito la situazione e ti esterno la mia più sincera stima; non credo siano necessari chiarimenti personali, quello che devo dire lo faccio apertamente sul Forum.
Auguro a te, ai tuoi Familiari e a tutti gli Amici del Forum una buona serata e... a presto.
Salutissimi [:)][^][;)]


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auguri e considerazioni di un moderatore 17/12/2007 21:28 #11

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao a tutti
ciao requin, mi sento tirato anche io in ballo e per questo voglio risponderti. sicuramente tu sei una persona pacata e che cerca di smorzare gli animi, data la tua etí  (senza offesa alcuna) quando tu facevi immersioni, io andavo all'asilo.
io ho 33 anni e son 14 anni che lavoro in acqua e quasi sempre con Fabio anche se da circa cinque anni ci siamo un pò persi di vista (professionalmente parlando), forse il modo di vivere ogni giorno sotto il mare porta a ritenere un'embolia cosa che può capitare ogni momento perchè fa parte del nostro mestiere, e la vivi con serenití  ; come il fatto di esser solo in acqua, anche se c'è sempre un ots pronto a intervenire, ma l'ha fuori sei solo.
purtroppo un difetto di internet è che ti trovi a parlare con persone che personalmente non conosci e se non è bravo con la tastiera (tu lo sei), magari lo si giudica in modo sbagliato, credimi è una persona favolosa pronta ad aiutarti in qualsiasi modo e momento, oltre ad essere un OTS con i controc....i sicuramente se ci sediamo insieme a bere una birra e facendo due chiacchiere tra amici vedrai che non ci troverai poi cosí¬ male come ci hai descritto.
ho la fortuna di fare un lavoro che amo e quindi non d3evo dimostrare niente a nessuno tantomeno a chi conosco per web, si parlava con molta tranquillití  del "solo diving" e non capisco sinceramente questa tua collera verso me e fabio, visto che con dody non c'è l'hai.
sinceramente mi spiace, perchè pensavo di discutere in modo civile e non BARBARICO come ci hai definiti.


comunque buona serata e un augurio di buone feste e felice natale.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Auguri e considerazioni di un moderatore 17/12/2007 21:33 #12

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao requin,per fortuna come dice dody qui alla fine ci si chiarisce sempre e finisce come dite(tarallucci e vino?) noi a broccoli strscinati.forse hai ragione sul fatto che bisogna esprimersi in maniera più semplice e chiara ma l immagine che forniamo non è distorta. qui hai detto legge dal professionista al neofita che prende quello che diciamo come una bibbia(ne ha più di una) decide lui quale sia quella giusta.mi ha dato fastidio (c è chi dice che prendere embolie è normale) non mi è piaciuto tono e contesto in cui l hai inserita e scusami ma sono uno che dice quello che pensa e nel limite del possibile fí  quello che dice. tu ti definisci un tek della domenica io neanche più quello e non puoi immaginare quanto ci soffro. cmq non porto rancore a nessuno soprattutto per c.........e come queste. spero di potervi conoscere tutti all eudi e di parlare di persona. ciao e auguri a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore