Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Critiche e discredito didattica TSA

Critiche e discredito didattica TSA 11/01/2008 10:46 #7

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Lo scopo dei forum è quello di scmbiarsi idee e pareri, e cosí¬ come altri scrivono qui, io scrivo anche su altri forum. Su alcuni ho preso posizioni differenti da quelle "istituzionali", e sono stato criticato. Però, quando questo è successo, è sempre rimasto entro i limiti di educazione e rispetto che cerco, come moderatore volontario, di mantenere nel Nostro forum.
Sono le persone che devono cambiare il proprio modo di porsi, non le regole di accesso secondo il mio modesto e inutile parere.
La subacquea non è uno sport agonistico, e il "meglio" è soggettivo. Questo, checché se ne dica, è l'unica verití  in questa attivití ; purtroppo, molti non se ne sono ancora resi conto o non vogliono farlo, anche se le informazioni in possesso della comunití  sub sono a disposizione di tutti, grazie anche a persone come Dody che rendono pubbliche determinate informazioni.
Poi, come gií  detto, il forum non è mio, quindi per quanto rigurda la sezione "nominativa" del forum,. Se Claudione Corti, in qualití  di Presidente TSA, decide di apportare questa modifica/aggiunta, sarò felice di parteciparvi, cosí¬ come al resto del forum.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Critiche e discredito didattica TSA 11/01/2008 11:00 #8

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a Sara, Ling, al "vecchio Lupo di Mare" Dody & a tutti [:)]
In primis devo dire che concordo in toto con quanto scritto dal mio Amico Lorenzo, con il quale abbiamo fatto una bella immersione in Trimix, per festeggiare come ogni anno il .., "Befana Day", nel Lago di Como, con successivo pranzo in un ristorantino locale.
Poi dico anche la mia:
Personalmente sono contrario all'anonimato, ma le decisioni in merito non spettano a me e quindi ... mi adeguo.
Compito dei moderatori è quello di fare in modo che toni e contenuti rimangano ad uno status di ... decenza; di solito diciamo educazione e senso civile; quando qualcuno esce dai canoni allora interveniamo.
Queste sono le regole del Forum.
Naturalmente concordo con voi che spesso si verificano "invasioni barbariche" e cioè che "personaggi" di vario tipo/didattica, intervengono in modo, saccente, insolente e scortese; ma il Forum è aperto a tutti e qundi non possiamo che ... tamponare questa cosa.
Riguardo alla nostra didattica nella quale credo profondamente, come sapete è improntata da una certa "elasticití " e non "demonizza" le opinioni e le esperienze di altre scuole e questo, a mio avviso, è sinonimo di intelligenza, coerenza ed apertura mentale; caratteristiche, le ultime due, del tutto inesistenti in certe "sette" dove gli "adepti" sanno tutto loro e tutti gli altri sono "strokes" ma allora, carissimi amici, facciamo come disse il "Sommo Poeta" NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA.
Credo comunque che il problema principale stia negli uomini e non nelle didattiche che, in fondo, percorrono tutte, anche se in modo diverso, la strada della sicurezza in immersione.
Il vero problema di questo Forum, invece è, a mio avviso, legato al fatto che molti esperti sub TSA istruttori e non, proprio a causa del modo di fare sgradevole di certe persone, si sono allontanati.
Cari amici <u>non fate lo stesso errore</u>, se qualcuno è insolente, maleducato e scortese, noi risponderemo a tono, ma con correttezza e senso civile; con queste "armi" in passato siamo riusciti a scoraggiare persone sgradevoli e andremo avanti di questo passo.
Partecipate numerosi, non mollate per colpa dei maleducati ed il Forum crescerí  anche grazie al vostro importante contributo.
Grazie della cortese attenzione e... tantissimi saluti [:)][;)][^]


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Critiche e discredito didattica TSA 11/01/2008 12:52 #9

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Grazie a Lorenzo per aver maggiormente specificato il Suo pensiero e a Claudio per le Sue autorevoli riflessioni.
Spero di avere l'opportunití  d'incontrarVi all'Eudi.
Saluti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Critiche e discredito didattica TSA 11/01/2008 16:22 #10

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ragazzi io voto x Sarah coem nuova presidentessa del Forum... ad honorem
oltre che moderatrice è anche professionale: ma avete letto come si divincolava fra proteine ed eterozigoti nel post sui DeepStop??

Sarah alle prox elezioni hai un voto assicurato...e poi metto una buona parolina nel W&WTE...

PS: ma c'è un presidente del Forum? e un AD? ed un CdA?....dai, siamo una multinazionale della subbica e siamo poco strutturati??

saludos

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Critiche e discredito didattica TSA 11/01/2008 16:48 #11

  • Sarah
  • Avatar di Sarah
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
  • Karma: 0
Requin, Lorenzo, Ling, che bello che è leggervi. Requin poi ti adoro quando scrivi: "Riguardo alla nostra didattica nella quale credo profondamente, come sapete è improntata da una certa "elasticití " e non "demonizza" le opinioni e le esperienze di altre scuole e questo, a mio avviso, è sinonimo di intelligenza, coerenza ed apertura mentale; caratteristiche, le ultime due, del tutto inesistenti in certe "sette" dove gli "adepti" sanno tutto loro e tutti gli altri sono "strokes" ma allora, carissimi amici, facciamo come disse il "Sommo Poeta" NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA".
Io, prima di passare alla TSA facevo parte, come dire, di una societí  un po' "chiusa". Il bello è proprio informarsi, studiare, leggere cose nuove e discuterne in serenití . E un forum come questo, frequentato un po' da tutti, ben venga cosí¬ si ha modo di confronatrsi con scuole ed esperienze diverse. E da lí¬ prendere spunto per andare a cercare delle proprie risposte.
Ciao a tutti
Buon weekend
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Critiche e discredito didattica TSA 11/01/2008 20:54 #12

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di roche</i>
<br />Ragazzi io voto x Sarah coem nuova presidentessa del Forum... ad honorem
oltre che moderatrice è anche professionale: ma avete letto come si divincolava fra proteine ed eterozigoti nel post sui DeepStop??

Sarah alle prox elezioni hai un voto assicurato...e poi metto una buona parolina nel W&WTE...

PS: ma c'è un presidente del Forum? e un AD? ed un CdA?....dai, siamo una multinazionale della subbica e siamo poco strutturati??

saludos


</div class="quote">

A brillantoneee, è inutile che fai il cascamorto, nun te vole.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore