Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: sabato 29 marzo incidente a Villa Geno - Como-

sabato 29 marzo incidente a Villa Geno - Como- 08/04/2008 23:00 #13

  • dpes
  • Avatar di dpes
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
un paio d'anni fa, a Tronzano, sul lago Maggiore sponda lombarda, un gruppo di una didattica tecnica ha orgnanizzato un evento simile a quello di cui si parla in questo topic.....
ora io non ricodo bene i numeri ma mi pare che non mi sbaglio di molto dicento che circa il 5 (CINQUE!!) % dei sub che si sono immersi hanno avuto problemi post immersione[:0]....... sicuramente siamo tutti daccordo sul fatto che quello (il 5...) sia un numero spropositato, cmq credo che ancora non sia stata data una spiegazione definitiva del perchè di tutti quegli incidenti......[V]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sabato 29 marzo incidente a Villa Geno - Como- 09/04/2008 20:18 #14

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0

Ciao,
ok aspettiamo e vediamo se si riesce a saperne di più.
Almeno che cosa hanno avuto si conosce o anche questa è una informazione non nota?

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sabato 29 marzo incidente a Villa Geno - Como- 09/04/2008 21:37 #15

  • boldino
  • Avatar di boldino
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Karma: 0
Ciao Luigi e tutti.
Ho fatto qualche domanda a dei partecipanti ben informati e riporto quanto raccontatomi. Non faccio commeti sull'accaduto.

PRIMO INCIDENTE - Guida con due sub a 30 metri, scarsa visibilití  (strano solitamente alla diga di Como è come essere alle Maldive[8D][8D]), i due sub perdono la guida, colti dal panico risalgono più veloci del dovuto NO PALLONATA.
Un sub agitato comincia ad esternare malesseri di qualsiasi tipo.
Per precauzione tutte e due i sub vengono portati in camera iperbarica.

SECONDO INCIDENTE - Immersione profonda a 70 metri circa, non so se ad aria o miscele. Il tuffo viene terminato senza problemi. Durante gli esami vengono notati arrossamenti sul petto, in prossimití  degli spallacci del gav, null'altro.
Il sub sostiene di stare bene e quei segni li ha spesso.
Viene mandato in camera per precauzione.

In tutte e due i casi i pazienti sono stati dimessi il giorno seguente.

Magari Daniele potrebbe chiedere lumi al DAN se negli esami post immersione queste persone abbiano avuto valori anomali.

Ciao a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sabato 29 marzo incidente a Villa Geno - Como- 10/04/2008 23:23 #16

  • dpes
  • Avatar di dpes
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
appena sento "quellidelDAN" chiedo maggiori info. cmq, in base ai fatti descritti da Boldino la mia diagnosi da NONmedico è la seguente:
secondo incidente: il sub in questione è andato in camera iperbarica a "farsi un giro"
primo incidente: i 2 sub hanno avuto un problema di restringimento eccessivo dalla "valvola analis"[:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.031 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore