Paolino79 ha scritto:
Ciao Paolino, forse hai ragione ... mi sembrava il tutto seguisse un filo logico, magari mi sbagliavo. La mia, comunque, era una domanda "retorica", più che una richiesta vera e propria, che in seguito è diventata una sottile e benevola "provocazione" ( assolutamente non polemica

) nei confronti di Superembolo, che cosí¬ gentilmente si era "offerto" di dare risposte ai miei "dubbi", ovviamente se ne fosse valsa la pena. Evidentemente la pena non vale, no problem. I "dubbi" permangono. Io le mie "idee" le ho, magari una conferma/confronto ... avrebbe potuto generare una "discussione interessante", mah, quien sabe.
Riporto ( dopotutto era, solo, una riflessione del momento sul tema del Forum che langue ... ) :
Penso di saperne il motivo: è gií stato detto e scritto TUTTO, su tutto e di tutto, semplicemente questo.
Difficile fare di più e di meglio ( a meno che qualche anima buona non voglia colmare quelle piccole lacune, esageratamente tecniche, come lo spiegare in modo approfondito come si comporta l'Elio allo stato gassoso in desaturazione o il perchè sia più pericoloso, dal punto di vista deco e non organizzativo, fare immersioni tra gli 80 e i 100 piuttosto che tra i 100 e 110, spiegandoci per benino il perchè di certe velocití di discesa e via dicendo ).
Ciao.