Si, si, un'altra "IDEA "BALZANA" mi frulla in testa ... la sto mettendo a fuoco

. Niente di estremo per carità ( dipende dai punti di vista...

), che per quello ne ho già diverse in cantiere, fatte o da fare.
"Devo" riuscire a trovare una boa(catena) che mi porti direttamente su una bella parete fonda, "incontaminata" o quasi, intonsa, lontana dall'orda selvaggia dei sub domenicali, dalle "scuole", dai club, dai turisti subacquei " da location +o- famose".
Non disponendo di gommone o scooter subacqueo per trovare nuovi siti, o variazioni a quelli conosciuti, mi "tocca pedalare" sott'acqua ... e questo non mi dispiace affatto, anzi! Mi è sempre piaciuto "esplorare", andare oltre, scoprire posti, o scorci, nuovi. Se non vedo pesce, amen! Se lo vedo meglio! A volte una bella parete non ha prezzo ... per il resto c'è mastercard.
Nei nostri laghi ci sono un sacco di ormeggi ( boe con le catene che le collegano ai propri corpi morti sul fondo) appena fuori dai porticcioli o direttamente davanti alle spiagge. Qualcuna viene già "usata" dai sub e qualcuna l'ho già "esplorata", ma finora niente che superi i 40/45 metri e, sopratutto, nessuna, finora, che porti direttamente su una bella e fonda parete: o portano sul fondo melmoso o si fermano in parete sui 30 metri.
"DEVO" riuscire a trovarne una che abbia i seguenti requisiti:
1- deve essere a non più di 150 metri dalla riva
2- la suddetta riva dev'essere di facile, "comodo" ( visto il facchinaggiobombole relativo

) e "sicuro" accesso
3- non in porto o appena davanti al suo ingresso per ovvi motivi
4- la catena mi deve portare direttamente oltre i 60 metri, come minimo.
La sola idea di trovarne una con questi requisiti mi alletta mentalmente, pensate alle difficoltà ed alle emozioni di una scoperta simile. Fiondarsi giù nel buio, in territorio sconosciuto, con il solo riferimento della catena, non sapendo dove finisce e a quale profondità ... Ovviamente i primi tuffi si farebbero in aria e, se si avesse la fortuna di trovarne una che sprofonda oltre i 60/65, ci si tornerebbe in seguito trimixati

. Comunque, in ogni caso, quella resterebbe una bella e difficile immersione in aria ... una volta arrivati a -60/65 e appurato che la catena scende oltre si risale di qualche metro e poi ... bussola alla mano e via nell'ignoto ... di ritorno a mezz'acqua verso la riva sperando di trovare qualcosa di interessante nel tragitto!
Ehhh magari la trovassi. Comunque ... sognare costa poco, io in acqua ci vado, le cartine con le batimetriche dei laghi le ho ... magari, prima o poi ... .
Saludos a tottos ( quasi a tottos).
P.S. Qualcuna l'ho già adocchiata, se son rose ...