Se è tanto per essere precisi, allora, si potrebbe anche aggiungere qualche altro dato, tipo ... che su 100 quelle in solitaria sono state 62, mentre nelle altre 38 c'era qualcuno vicino a me in acqua, ma ero lo stesso da solo, come sempre ... si è sempre " da soli" in acqua.
Su 100, 77 sono state fatte con muta stagna; la temp. minima in acqua è stata di 6° e la massima di 29°, all'esterno minima di -2° (

) e massima di 45°, Run Time massimo 112' ( quest'anno non ho esagerato

), altro ... non penso serva, anche perchè dopo i " trofei" portati a casa da Paolino

, tutto il resto ...

.
Ah ... si, la media per settimana ... considerando che qualche settimana è saltata per acciacchi vari e influenza e che sono stato più di un mese senza stagna ... diciamo che il tempo utile non ha superato i 10 mesi effettivi, anche qualcosa meno

, per una media di 2/3 tuffi a settimana di cui 1,5/2 tek ( a settimana ...

).
Avevo pure io qualcosa in testa che non si è concretizzata a cominciare dal Calabria che avrei voluto fare tra 3 giorni ( visto che siete già partiti con i " buoni propositi" per il 2020

), ma che mi è saltato, così come almeno altri 4/5 tuffi in queste feste causa ... cazzi e sfighe varie. Non so quando porò fare la 1° del 2020, ma ci darò dentro, appena possibile, ho la testa dura.
Comunque Hermes ... 46 non sono nè pochi, nè " miseri" ... anche perchè la maggior parte li hai fatti di qualità e hai portato a casa anche altri traguardi personali

, oltre al Tx normossico ...

. La maggior parte di quelli che battono i tasti sui forum non ne fanno neanche la metà di quelli che hai fatto tu, sia per numero che per qualità, poi certo ... ci sono anche quelli che ne fanno più di noi 3 messi insieme, ma la media ...

e 30@50 in aria non sono "onesti", sono "tosti" ... sempre, anche se uno lo ha già fatto altre volte, anche se uno ha già fatto anche di più

.
Una cosa sola, capisco che non vedevi l'ora di immergerti, ma .... il video

potevi anche risparmiartelo

e adesso non farmi il permalosone, lo dico per te, perchè il tuo livello è più alto, il Gazzella lo avevi già messo in rete altre volte con dei video molto belli ( per non parlare del mio che ti immortala ...

, modestamente

), questo non dice niente di più e non ti rende merito ... si vede poco e male ed è molto mosso e "nervoso". Comunque l'ho guardato lo stesso di gusto

.
Ci hai ciulato per la prima del 2020

, vedremo di rifarci in corsa

.