Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ...

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 31/12/2019 17:44 #1

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E così ci siamo, siamo arrivati alla fine dell'anno ... e "stimolato" dalla forzata sedenterietà di questi ultimi giorni ( dopo il fallito KT sfiga galattica a gogo :( ), ho ripassato il logbook del 2019 e ho tirato le somme, inutili e insignificanti, ma per gli amanti delle statistiche ... :cheer:

Pensavo, speravo di fare ancora qualche bel tuffo in questi giorni di festa, prima del 2020, ma invece mi sono dovuto " accontentare" e fermarmi alla cifra tonda ... 100 :lol: , nè una di meno, ne una di più ... a farlo apposta non ce la facevo.

Quindi in questo 2019 quasi andato, giusto il tempo di scriverlo e ... , sono riuscito a farmi 100 tuffi, di cui 30 in acqua salata e 70 in acqua dolce, mi sono bagnato nel Mediterraneo e in acque "esotiche", nei laghi e nei fiumi, in Italia e all'estero.

Non sono poche 100 immersioni, sopratutto per chi lo fa per diletto e a tempo perso, non certo per lavoro, e magari è pure avanti con l'età ( tra un mesetto saranno 61 :( :P ), contate male sono un 80 giornate dedicate in pieno alla subacquea ( di soltio un tuffo un giorno pieno, come minimo, tra preparazione e trasferta, ma considerando che ho fatto pure delle ripetitive giornaliere a vedere pescetti colorati ... ) e un 10.000/12.000 Km di auto, senza contare navi, aerei e barche. Pure l'impegno economico (€€€), non è stato "indolore", ma la passione ... .

Di questi 100 tuffi 23 sono stati mono in spalla e i restanti 77 con bibo e quasi tutti pure con decompressive al seguito, infatti i " fuori curva" sono stati 64 su 100.
Purtroppo pochi in tuffi in Trimix quest'anno ( pensavo di arrotondare in questi giorni, ma ... :( ), infatti su 100 totali quelli in aria sono stati ben 92 contro solo 8 in Tx ( ben al di sotto della media, neanche la metà ....), per quelli in aria sono andato da una prof. minima di 15 mt ( capita ... :whistle: ) a una prof. massima di 76 :woohoo: ( capita anche questo ... :lol: :lol: :P ), per quei pochi in Tx da 72 a 103.
In totale sono rimasto con la testa sott'acqua per 6.300', pari a 105 ore giuste giuste ( senza contare tutte le altre in ammollo per portare dentro e fuori il bombolame, agganciare/sganciare e nuotare in superficie o aspettare che ti recuperino ). Di queste 105 circa 29 ( ore ... ) sono state di pura deco :woohoo: .

Dite la vostra, se volete, buon anno a tutti ! :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 02/01/2020 16:17 #2

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Eccoci si , alla fine dell'anno è temp di bilanci.
Tante cose organizzate , molte portate a termine, alcune non ci siamo riusciti , ad ogni modo la mia attività subbica è andata così. B)

71 tuffi ( 31mare -40lago)
17 ricreative con mono alle Maldive, i rimanenti 54 in configurazione tek bibo e decompressive. 22 in solitaria.
+/- uno a settimana, ho la fortuna di abitare a 25’ di macchina dal lago e appena posso lo sfrutto. :woohoo: :woohoo:

Trimix?
17 tuffi leggermente sotto media vs anno scorso :dry:
10 tra gli 80 e 120mt
7 normossiche tra i 50/60mt per tempi di 35/40 minuti.

Un anno sicuramente ricco di tuffi interessanti si poteva raccogliere di più ma nel complesso soddisfatto. ;) ;)
Tuffi degni di nota :i relitti nel sud della Sardegna, u455, Ravenna, immancabile Tirpiz, la scooterata alla formiche di Grosseto :)
u455 e San Marco con visibilità da urlo :cheer: :cheer: :cheer: rimarranno per sempre nei miei ricordi subbi :cheer: :cheer:
Sono mancate un po' di secche fonde da Tato (Maledetti, Corallone, Sant' antonio) , ci torno sempre volentieri, ma il meteo è stato ostile-
Imbarchi cancellati con macchine cariche :( :( vabbè fa parte del gioco.

Avremmo dovuto rifare il Nina, ma poi ci furono problemi con il pedagno, .mi è spiaciuto non aver concluso organizzazione per il tuffo su fw58 sul lago di bourget,ma poi ci siamo consolati con il NOSTRO Il lago in questi ultimi mesi ci sta dando soddisfazioni e qualche bel tuffo a tre cifre non è mancato. :P
Speriamo di continuare. ;) ;) ;)

Per il 2020 ci sono già moolte cose in pista alcune davvero TOP :whistle: :whistle: :kiss: :kiss: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Incrociamo le pinne.
Ultima modifica: 03/01/2020 08:09 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 02/01/2020 22:13 #3

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
La mia elaborazione dati non sarà precisa come la vostra...però dirò il mio piccolissimo….

nel 2019 ho fatto 46 miseri tuffi, nessuna vacanza esotica però ho iniziato ad allargare i miei orizzonti...da segnalare il tuffo di chiusura corso tx, il tuffo ad Agropoli sul relitto dell'Alfieri e naturalmente i 3 tuffi lacustri. poi qualche bella grotta, qualche bel relitto però anche tante giornate asciutte come nell'ultimo periodo...la mia stagione si è conclusa il 09/10 con un tuffo esplorativo appena rientrato dal lago….

sono però ripartito oggi con un onesto tuffo in aria+50+Oxy al sempre affascinante Gazzella, visibilità molto bassa, la peggiore mai vista da me in quelle acque però aveva un suo fascino di nave fantasma…..

quindi la n°1 del 2020 è archiviata con un onesto poco più di 30@50
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 03/01/2020 08:08 #4

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
La mia elaborazione dati non sarà precisa come la vostra...però dirò il mio piccolissimo….

nel 2019 ho fatto 46 miseri tuffi, nessuna vacanza esotica però ho iniziato ad allargare i miei orizzonti...da segnalare il tuffo di chiusura corso tx, il tuffo ad Agropoli sul relitto dell'Alfieri e naturalmente i 3 tuffi lacustri. poi qualche bella grotta, qualche bel relitto però anche tante giornate asciutte come nell'ultimo periodo...la mia stagione si è conclusa il 09/10 con un tuffo esplorativo appena rientrato dal lago….

sono però ripartito oggi con un onesto tuffo in aria+50+Oxy al sempre affascinante Gazzella, visibilità molto bassa, la peggiore mai vista da me in quelle acque però aveva un suo fascino di nave fantasma…..

quindi la n°1 del 2020 è archiviata con un onesto poco più di 30@50

Grande Hermes . :kiss: :kiss:
ho visto il video su fb stamani mentre facevo colazione… caspita bel torbone anche da quelle parti…. :ohmy: :ohmy:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 03/01/2020 10:23 #5

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Paolino79 ha scritto:
Mercury90 ha scritto:
La mia elaborazione dati non sarà precisa come la vostra...però dirò il mio piccolissimo….

nel 2019 ho fatto 46 miseri tuffi, nessuna vacanza esotica però ho iniziato ad allargare i miei orizzonti...da segnalare il tuffo di chiusura corso tx, il tuffo ad Agropoli sul relitto dell'Alfieri e naturalmente i 3 tuffi lacustri. poi qualche bella grotta, qualche bel relitto però anche tante giornate asciutte come nell'ultimo periodo...la mia stagione si è conclusa il 09/10 con un tuffo esplorativo appena rientrato dal lago….

sono però ripartito oggi con un onesto tuffo in aria+50+Oxy al sempre affascinante Gazzella, visibilità molto bassa, la peggiore mai vista da me in quelle acque però aveva un suo fascino di nave fantasma…..

quindi la n°1 del 2020 è archiviata con un onesto poco più di 30@50

Grande Hermes . :kiss: :kiss:
ho visto il video su fb stamani mentre facevo colazione… caspita bel torbone anche da quelle parti…. :ohmy: :ohmy:

Si davvero bassa bassa, per non parlare dell'ormeggio sbagliato pertanto ho dovuto pure cercarlo a naso... vabbè cose che capitano.... Meno male l'ho trovato e abbiamo fatto il tuffo altrimenti sbattimento e tutti a casa zitti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 03/01/2020 17:07 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Se è tanto per essere precisi, allora, si potrebbe anche aggiungere qualche altro dato, tipo ... che su 100 quelle in solitaria sono state 62, mentre nelle altre 38 c'era qualcuno vicino a me in acqua, ma ero lo stesso da solo, come sempre ... si è sempre " da soli" in acqua. :side:

Su 100, 77 sono state fatte con muta stagna; la temp. minima in acqua è stata di 6° e la massima di 29°, all'esterno minima di -2° ( :ohmy: :blink: :S :S ) e massima di 45°, Run Time massimo 112' ( quest'anno non ho esagerato :lol: ), altro ... non penso serva, anche perchè dopo i " trofei" portati a casa da Paolino B) , tutto il resto ... :P :) .

Ah ... si, la media per settimana ... considerando che qualche settimana è saltata per acciacchi vari e influenza e che sono stato più di un mese senza stagna ... diciamo che il tempo utile non ha superato i 10 mesi effettivi, anche qualcosa meno :silly: , per una media di 2/3 tuffi a settimana di cui 1,5/2 tek ( a settimana ... :whistle: ).

Avevo pure io qualcosa in testa che non si è concretizzata a cominciare dal Calabria che avrei voluto fare tra 3 giorni ( visto che siete già partiti con i " buoni propositi" per il 2020 :ohmy: ), ma che mi è saltato, così come almeno altri 4/5 tuffi in queste feste causa ... cazzi e sfighe varie. Non so quando porò fare la 1° del 2020, ma ci darò dentro, appena possibile, ho la testa dura.

Comunque Hermes ... 46 non sono nè pochi, nè " miseri" ... anche perchè la maggior parte li hai fatti di qualità e hai portato a casa anche altri traguardi personali :cheer: , oltre al Tx normossico ... ;) . La maggior parte di quelli che battono i tasti sui forum non ne fanno neanche la metà di quelli che hai fatto tu, sia per numero che per qualità, poi certo ... ci sono anche quelli che ne fanno più di noi 3 messi insieme, ma la media ... :S e 30@50 in aria non sono "onesti", sono "tosti" ... sempre, anche se uno lo ha già fatto altre volte, anche se uno ha già fatto anche di più B) .
Una cosa sola, capisco che non vedevi l'ora di immergerti, ma .... il video :sick: :sick: :sick: potevi anche risparmiartelo :P :lol: :lol: e adesso non farmi il permalosone, lo dico per te, perchè il tuo livello è più alto, il Gazzella lo avevi già messo in rete altre volte con dei video molto belli ( per non parlare del mio che ti immortala ... :whistle: , modestamente ;) ), questo non dice niente di più e non ti rende merito ... si vede poco e male ed è molto mosso e "nervoso". Comunque l'ho guardato lo stesso di gusto :cheer: ;) .

Ci hai ciulato per la prima del 2020 :angry: , vedremo di rifarci in corsa :P .

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 07/01/2020 13:21 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.044 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore