Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: che gas usare?

che gas usare? 07/12/2010 21:13 #55

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao Lory
sicuramente facendo cosí¬ si ha una possibilití  in più è una possiblití  in più.

ciao ling,
ho solo risposto alle domande che hai fatto, anche se ho risposto davo per scontato che sapessi fare queste cose visto che fai iimersioni a quote notevoli, ho risposto perchè magari c'è qualche visitstore che non ha questo genered'esperienza e magari gli fa piacere seguire i nostri dibattiti.
per quanto riguarda i gas da portarsi in immersione, uno alla fine va in acqua con quello che ritiene più opportuno, e come vedi ognuno ha un suo profilo, io ho espresso forse il più semplice.
per immersioni a 100 mt in mare (ammesso che chi va in acqua abbia veramente esperienza), credo che l'appoggio di un barcaiolo valido sia moltoimportante, se conosci uno di cui ti fidi e sa quello che fai, valuta tu.
per quanto riguarda le deco, basta che fai il corso 95 mt, sul manuale ci sono tabelle fino a 100 mt. che prevedono l'utilizzo di:
Tx 10/53, EAN 40, O2, con tempi di fondo da 10 a 20 minuti di tempo.
quindi fai un corso fatto bene e poi con l'esperienza arrivi fin laggiù
per farti capire quanto sia importante rispettare i tempi, da tabella per 10' di fondo hai un run time di 1h,06', per 20' di fondo hai 2H,22'
ciao lino



L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

che gas usare? 07/12/2010 22:16 #56

Ciao sfigatissimo LINO !!!!! guarda che ti sei dimenticato di ipotizzare che mentre ti succede tutto quanto descritto....hai anche uno squalo che ti sta rincorrendo leccandosi i baffi ( ma gli squali hanno i baffi ??).
Hoi ragazzi la mia domanda è questa : quanto pensate di stare a 100 metri ??? perchè questo è alla base di tutto, sia per prevedere delle perdite di gas sia per ipotizzare una deco normale o di emergenza e per programmare il tutto. Facciamo delle ipotesi realistiche o, per caso, siamo ancora alla mezz' ora a 100 metri come esempio di immersioncina standar ?? se è cosí¬ vi mando "a mmio cuggino che sa un colpo di karate che se te lo da dopo 3 giorni muori"....perchè siete troppo pericolosi per lasciarvi in libera circolazione!!! Vi racconto questa: ero all' eudi e stavo parlando con il mio amico Lorenzo D.V. arriva uno e gli chiede di fare un corso trimix ma.... semplice semplice, non per fare grandi cose...quel tanto che basta per farsi un 30 minuti a 100 metri...ma capisci la deficenza della gente ? Io molto sinceramente vi dico che per immersioni di divertimento non supererei MAI i 15/16 minuti di fondo a quelle quote, certamente per lavorare dietro a qualsiasi cosa probabilmente questi minuti li ho passati e forse li ripasserei ma assolutamente NON per caso e NON senza tutte le precauzioni del caso. Avete mai visto uno "pallonato" da 30 minuti a 100 metri ?? No ? be se lo aveste visto state tranquilli che i vostri tempi di immersione sarebbero rivisti. Ragazzi in acqua andiamo per divertirci. Non si deve avere la paura di tutto sempre e comunque, e quindi immaginare soluzioni a tutti i guai che ci possono accadere perchè, per bravi che siamo, ci sarí  sempre qualcosa di imprevisto ed imprevedibile ed il pessimismo bisogna lasciarlo a casa e spesso contare sul fattore "C". ( senza andarsele a cercare troppo, però)
Ma quanti dei guai che avete ipotizzati sono realmente successi a qualcuno di voi ?
LINO !!! dammi l' indirizzo che per Natale ti mando un amuleto di Vanna Marchi.
ciaoooooo
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

che gas usare? 07/12/2010 22:51 #57

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao grande Dody,
la mia permanenza massima a quella quota è di 14' e non più, se la vale la pena farli, altrimenti risalgo prima.
ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

che gas usare? 07/12/2010 23:06 #58

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Grande Dody![;)][:D]
concordo su tutto! Non solo non si guarda più assolutamente a chi si rilascia un brevetto, pensando solo a mettersi in tasca 4, perchè 4 sono![}:)], soldi. (nn si offenda nessuno! ovvio che ci sono professionisti che nn lavorano cosí¬). ma anche il livello istruttori è pauroso!!!! [:(!][:(!][:(!][:(!]
Andate su facebook o utube a vedervi i video: 5 entrate in acqua degli allievi cinque errori da correggere, l'istruttore in vasca non dice 1 che è 1 parola e ci fa pure il video x internet! [:(!][:(!][:(!]
L'ultima che ho sentito..e nn bestemmio xkè sono credente..si portano gli open in barca ma mica x finire il corso e fare gli esercizi in acqua libera, solo x farsi un full day pagato da loro e a fine giornata..tatah!!!..brevetto assicurato[:(!][:(!][:(!][:(!]

io quando lavoravo presso una scuola seria, se fossi risalito in barca senza fare 1 dico 1 cosa degli standard il course director, serio a sua volta, mi prendeva da parte e mi faceva con calma un "cazziatone" da far andare la barca a motore spento [:(][:(]..nemmeno a dirlo che nn era ammesso un altro comportamento simile: calcio in **** e fuori dalla scuola [xx(][xx(]

Si si e assolutamente si a più professionalití  x istruttori e trainers, a brevetti x allievi veramente rilasciati "dopo" che abbiano raggiunto almeno un livello minimo di addestramento e sicurezza: io voglio fare subacquea in controtendenza, e questa è la "vision" della mia scuola e dei miei istruttori: il corso si paga il giusto, l'addestramento nn ha scorciatoie e mi devi dimostrare attitudine, altrimenti un discorsetto, il rimborso della quota trattenute eventuali spese e amici come prima[}:)]

mio tempo di fondo a -100 ca 12-13 min e 3-4 di discesa, 1 o 2 minuti in più con il REB x compensare i sacchi polmone. 30 min a -100[?]..bella idea..però se si vuole stare più comodi si può provare con la roulette russa in salotto..tanto è uguale [:(!][:(!]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

che gas usare? 07/12/2010 23:37 #59

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
Armí ,
(scusate se ne approfitto risparmio la telefonata)
domenica lago Bolsena vieni?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

che gas usare? 08/12/2010 00:35 #60

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
magari![:(] mi faccio 4giorni in giro in camper con mia moglie altrimenti in camera iperbarica mi ci manda lei ...a legnate[:(]
dai presto si organizza [;)]
PS manda le foto che lavoriamo a quel progetto del REB..sarí  da urlo!!![:)][:)][:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore