Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: QUESITO

QUESITO 13/11/2006 15:20 #25

• Baron Gautsch
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie Fara!..hai visto quanto sono poco DIR dipendente..sempre però con simpatia x gli amici sub che adottano quella configurazione![;)][;)][;)]

Sto ancora spolverando dalla muta il fango del fondo su cui dorme l'Haven [:)] ... che immersione spettacolare![:D][:D][:D]

Armando
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

QUESITO 13/11/2006 16:17 #26

• g_rivoira
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
<div class="quote"><i>Messaggio di ORSO GRIGIO</i>
<br />Hai ragione, avevo scritto un papier, ma con la fretta succede[}:)]
Tornando a noi....... ti dirò la risposta datami dal Capo M. A. durante quella serata. A presto
</div class="quote">
Ciao! leggo solamente ora la tua risposta al mio intervento.
Mah, se devo essere sincero...io ho fatto:
1) Fundamental
2) Tech1
e devo dirti proprio che ho il sacco e schienalino della Dive System [V] e non Halcyon, erogatori Scubapro [V] e non Apek (pensate...non so neppure come si scriva...), stagna di Mutevole [V] e non DUI, e solo la torcia è una Halcyon.[^] ...ah, dimenticavo! anche le pinne sono il clone delle Jet Fin Scubapro e son della Dive System [V] aggiustate con il nastro americano [B)]!
Nonostante tutto ciò ho frequentato sia il fundamental (all'epoca addirittura con una semistagna!!) che il tech1 con M.A. come istruttore.
Per quanto riguarda la sua risposta al tuo quesito....sono curioso di conoscerla, quantomeno per discuterne -magari a quattr'occhi- anche con lui la prima volta che lo vedo...[;)]
Ciao a tutti!

QUESITO 17/11/2006 23:45 #27

ciao scusate cosa vuole dire :"gas sharing"
GRAZIE
DODY
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !

QUESITO 18/11/2006 02:10 #28

• syd71
  • Gold Boarder
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />ciao scusate cosa vuole dire :"gas sharing"
GRAZIE
DODY
</div class="quote">

"To Share" vuol dire "condividere", indi "condivisione del gas".

QUESITO 18/11/2006 13:02 #29

• ORSO GRIGIO
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
<div class="quote"><i>Messaggio di g_rivoira</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di ORSO GRIGIO</i>
<br />Hai ragione, avevo scritto un papier, ma con la fretta succede[}:)]
Tornando a noi....... ti dirò la risposta datami dal Capo M. A. durante quella serata. A presto
</div class="quote">
Ciao! leggo solamente ora la tua risposta al mio intervento.
Mah, se devo essere sincero...io ho fatto:
1) Fundamental
2) Tech1
e devo dirti proprio che ho il sacco e schienalino della Dive System [V] e non Halcyon, erogatori Scubapro [V] e non Apek (pensate...non so neppure come si scriva...), stagna di Mutevole [V] e non DUI, e solo la torcia è una Halcyon.[^] ...ah, dimenticavo! anche le pinne sono il clone delle Jet Fin Scubapro e son della Dive System [V] aggiustate con il nastro americano [B)]!
Nonostante tutto ciò ho frequentato sia il fundamental (all'epoca addirittura con una semistagna!!) che il tech1 con M.A. come istruttore.
Per quanto riguarda la sua risposta al tuo quesito....sono curioso di conoscerla, quantomeno per discuterne -magari a quattr'occhi- anche con lui la prima volta che lo vedo...[;)]
Ciao a tutti!

</div class="quote">

Scusami ma non avevo visto la risposta, hai ragione a dire ciò, se te lo hanno permesso, ma un conto sei tu che sei un tech gií  "scafato" e possiedi gií  tutta l'attrezzatura, un conto è un rek "novizio " che viene "allamato" dall'istruttore magari pure negoziante che inizia col dire che l'alcion (neanchio sò come si scrive) , l'ape la dui ecct. sono le sole marche serie e se vuoi roba seria per fare il corso quella è.Proprio ultimamente cercavo un ricambio per me x una modifica al gav e mi son sentito dire dal negoziante "sai le ditte serie come la alcion e dive rite non usano + fare cosí¬ ecct. Per il quesito ti rispondo citando:" non serve un doppio manometro in quanto il diver deve ogni 30" controllarlo e deve inoltre conoscere il proprio consumo e quindi in caso di avaria saprí  sempre quanto gas gli resta" .Parlando per me, posso condividere il pensiero del controllo del gas e del consumo, ma, non sono sicuro di poter controllare il man. ogni 30" SEMPRE visto che faccio riprese e, in caso di avaria non sono sicuro se ho il tempo di controllare il manometro un istante prima di perderlo, mi sento + a mio agio cambiando erogatori visto che uso , anzi usavo ( adesso reb) bibo totalmente separato.Comunque non è che io abbia dei preconcetti su tale filosofia, visto che qualcosa ho "copiato" anche se ribadisco e smentiscimi se sbaglio, che alla base di essa c'è una "ricetta "che necessita di specifiche attrezzature di quella marca e con configurazioni ferree, e che ogni attrezzatura, configurazione ecct. é IMPRESCINDIBILE DAL CONTESTO, pena la non COMPATIBILITA' con il SISTEMA DIR/GUE. Ma non è questo che mi dispiace ognuno è libero di far come crede, ma il fatto di come questi sub neo dir , specialmente "novizi" ma con portafoglio gonfio, si pongono con frasi e atteggiamenti nei confronti degli altri in barca, come detto nel primo post, salvo poi metterci 50' in 3 (letto bene ) per sistemarsi la configurazione, tanto che gli altri hanno fatto la 1° che questi erano ancora in barca intrlciando l'uscitaa della barca.

QUESITO 18/11/2006 14:46 #30

ciao a tutti
grazie della risposta ma, forse mi sono perso qualche puntata, credevo di essere in ITALIA culla della subacquea nel mondo e quindi credevo che si parlasse italiano
saluti
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

Traduttore