Ciao Dody & a Tutti [

]
Ok sono venute fuori molte cose interessanti e, a mio parere, questo è l'importante [

]
Il mio era solo un esempio per aprire una discussione, legato ad una immersione recente eseguita con la tabella "didattica" TSA.
Anche noi (B.S. Steak Team) ci facciamo tabelle con V-Planner; Alessandro poi ha il VR3 con VPM, per cui alle volte facciamo il dive plan anche con quello, naturalmente sempre facendo confronti con altri sistemi.
Riguardo alla mia domanda:
Per lo studio delle tabelle TSA è stato utilizzato un sistema misto tra un modello per il controllo delle bolle (tipo V-Planner) che è utile per disegnare le soste profonde e un modello compartimetale (tessuti ) tipo Decoplanner, che è adatto per rendere più sicura la parte superficiale dell'immersione.
Questa mix di sistemi porta ad una ottimizzazione della decompressione a tutte le quote, anche se in certi casi si allungano un pò i tempi [

]
Mi pare che sia un ottimo metodo in ogni caso e soprattutto per tabelle dedicate ad una didattica, che garantiscano agli Allievi la minore percentuale di rischio possibile/accettabile [

]
Poi da dire ci sarebbe tanto, ma chiudo qui il mio intervento per non rischiare di ripetere cose che gií sono state scritte.
Salutissimi [

][^][

]