Ciao a tutti!
Comincio rispondendo al buon Armando...la mia percentuale di riuscita non ho idea di quale sia..generalmente con il bibo separato raggiungo il rubinetto centrale, ma in condizioni di stress (per fortuna!) non ho mai provato[:0]. In ogni caso non uso il separatore quindi il problema non si pone!!!!! Se comunque vuoi dei valori, mi do un timido 70%
][

][

]
Per quanto mi riguarda, in goni caso, cosí¬ come Angelo ed Egidio, sono un sostenitore delle bombole completamente separate.Ciononostante trovo che, come ho gií segnalato in precedenza, il manifold abbia una grossa utilití , utilití che si manifesta con l'utilizzo del manifold chiuso. In caso di autoerogazione, infatti, se non si riesce a chiudere la bombola in tempo, resterí comunque una bottiglia totalmente operativa, nel caso invece in cui si riesca a chiudere il sistema in tempo, aprendo a questo pounto il separatore, si potrí recuperare l'aria avnzata.
Ovviamete questop sistema obbliga ad effettuare la respirazione alternata, sistema che trovo utile (ma è solo un'opinione), anche per contrastare, pur se in minima parte, l'effetto della narcosi, in quanto si è obbligati ad avere un controllo più serrato delle strumentazioni, fattoreche implica una maggior concentrazione.
Buone bolle a tutti