Ciao Stefano e a tutti [

]
Caro Stefano non prendertela, se frequenti il Forum saprai certamente che non sono tipo da polemiche o posizioni estreme.
Forse sono stato un pò caustico e, se ti sei sentito toccato in prima persona, me ne rammarico e ti prego di scusarmi.
In realtí essendo stato nell'ambito Federale per tantissimi anni
anche come componenente del centro didattico della sezione provinciale di Milano, per la fotografia subacquea, contribuendo alla formazione di tantissimi istruttori in diverse zone del Paese ed avendo inoltre avuto molti problemi in qualití di presidente di club, a causa di un "sistema" chiuso e non imparziale ecc... forse sentendo parlare "del lupo" tiro fuori un pò troppo presto la "doppietta".
Io mi immergo con configurazione "standard" TSA, bibo separato e la bottle di destra con due erogatori di cui, ovviamente, uno a frusta lunga.
Per più fondo o più tempo di fondo tribo sulle spalle e, ai lati sempre due S80 una di Nitrox 40 e una di O2; dal momento che avere molto ossigeno, un volta mi ha aiutato ad uscire dai guai.
Dulcis in fundo (e qui aspetto le sassate), sia sul Nitrox che sull'O2 ho un primo stadio e due secondi stadi di cui uno con frusta da 2 mt e rubinetto di intercettazione vicino alla bombola per chiudere il flusso in caso di perdite causate dal primo stadio.
Tutto sbagliato? ok! e non me la prendo assolutamente se qualcuno ritiene che sia una configurazione errata, ma a me va bene cosí¬ e, come ha scritto Lorenzo, mi immergo regolarmente con Lui che usa una configurazione completamente diversa.
In buona sostanza non ho capito quale voleva essere il senso del Tuo intervento: Poseidon parla di ironia, se è cosí¬ davvero non ho capito nulla, diversamente spieghiamoci e, scusa se faccio presente che in questo Forum si può discutere serenamente; e non è una mia opinione, ma lo si rileva dai fatti.
Per la cronaca: mio figlio Alessandro - Wobegong - nel ricreativo usa la frusta lunga alla maniera hogartiana, magari a breve la userí anche nella Tek Diving ma... non per questo lo caccerò di casa!
Quindi se c'è stato un malinteso sarebbe interessante chiarirlo e, se hai voglia di un confronto sereno, chiaro e cordiale sarí per me e, come hai potuto leggere, anche per altri Amici, un vero piacere.
PACE e buone immersioni a tutti [

][^][

]