Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: la fipsas fa la cosa giusta

Re: la fipsas fa la cosa giusta 01/03/2012 18:08 #31

  • irondave
  • Avatar di irondave
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
ciao dody. Scrivo da poco sul forum. Sono d accordo con te su tanti punti. Personalmente per le immersioni ad aria ho messo a punto il sistema de-ti. Sistema che è piaciuto a tsa. Sull argomento mnemonica quindi non sono d accordo. Fa parte del gestire anche l aspetto deco con la testa senza con questo criticare chi usa i computer. Non avrei fatto de-ti se non ci avessi creduto a questo tipo di approccio. L uomo non è perfetto. Tantomeno ciò che l uomo inventa. Si tratta di scegliere non ciò che è meglio ma ciò che è meno peggio. Si potrebbero trovare buchi anche nel sistema americano cosí¬ di moda. Una cosa è l immersione nei cenotes una cosa in taluni camini europei dove il manifold non lo chiudi perché non ci stai coi gomiti. Ho visto persone vestite come astronauti col bibo per fare immersioni a portofino a 30 metri in comitive ricreative ma ahimè...le gorgonie dell isuela non le vedi col nitrox. Mentre noi antiquati con l aria ci siamo spazzolati il fondo della secca. Allora dico. Ma chi ti obbliga a scendere coi paraocchi. Bo. Per quanto ne so la filosofia è prendi ciò che ti serve e lascia ciò che non serve. Ed è proprio il contrario di ciò che ho visto.....spesso la verití  e la cosa giusta stanno nel mezzo delle cose non agli estremi. Ciaooo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: la fipsas fa la cosa giusta 01/03/2012 20:02 #32

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
Irondave, dal tuo post ho capito che sei uno a cui piace esplorare anche oltre i fatidici 40 metri, e ho capito che ci vai ad aria. Farti la paternale sarebbe da ipocriti, visti che a differenza di tanti , non lo nego immersioni a profondita' elevate con decompressioni molto lunghe usando l'aria come miscela di fondo è stato per me una pratica che è andata avanti per quasi 15 anni senza mai incidenti.Questo pero' non significa che sia il modo giusto per andare in profondita'. Se sei uno abituato ad andare sui sessanta , cosí¬ mi pare di capire visto che le gorgonie le trovi oltre i 50 sul promontorio, ti invito caldamente a fare un trimix experience a 55/60 metri con un istruttore.E' un esperienza da provare ... non vado oltre potrei rovinarti la sorpresa. Ciao e buone immersioni.
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore