Ciao a tutti [

]
Premetto che non intendo sollevare alcun tipo di polemica, ma non posso esimermi dall' associare il mio pensiero a quello di Fabio, Lino, Lorenzo e Baron.
<i>Per inciso un paio di ... "Senatori" li abbiamo incontrati lo scorso anno sul KT in deco e con un bombolino di ossigeno in due</i> [

]
Pure io arrivo dalla Fips e, essendo "attempato" ho frequentato corsi durissimi, dove nel terzo grado, si imparava pure l'uso dell'apparecchio ad ossigeno [}

]
Quindi tanto di cappello ad un sistema didattico, "inventato" dal Grande Duilio Marcante, sistema che però, a mi modesto avviso, si è <b>involuto</b> nel tempo in considerazione della ... "concorrenza" delle didattiche di tipo "anglosassone" [

]
Ora la Federazione, ultima della fila, si presenta sul mercato con nuovi corsi "avanzati"; che fa? non ha una tradizione, nè una storia e tantomeno esperienza in questo campo e quindi scopiazza da quelle didattiche che in questo momento pare vadano ..."di moda" [?]
TSA nasce, lontano nel tempo, da una iniziativa di Claudio Corti che insieme al sempre "mitico" Dody Pasini hanno "inventato" l'immersione con miscele ternarie per primi in Italia, partendo da zero e costruendo un sistema didattico efficace e qualificato, avvalendosi della collaborazione di Tecnici della Comex e dei consigli di illustri Studiosi e Medici Iperbarici e, soprattutto, sperimentando ogni nuova scelta sulla propria pelle [8D]
Ora, che la Fipsas, che ..." <i>frequenta ancora l'asilo</i>" nell'ambito della TeK Diving, abbia fatto la cosa giusta copiando quello che altri hanno copiato dagli Americani, a mio modesto parere è una affermazione un pò azzardata [

)]
Io non so quale sia il metodo giusto per immergersi in Trimix, o meglio, ho la radicata convinzione che NON esista, nel merito, il Verbo Assoluto.
Naturalmente rispetto tutti, ma come oramai è gií stato scritto infinite volte su questo Forum, affermazioni e posizioni radicali su questo tema non si adattano al nostro sistema didattico per cui, onde evitare che gli animi si accendano, per cortesia manteniamoci sul "binario" del rispetto e della reciproca compresione.
State bene e fate i bravi [:I]
Tantissimi cordiali saluti a tutti [

][^][

]