Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 29/02/2012 10:21 #7

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
Ah non lo sapevo , io provengo da altre didattiche dove le immersioni ad aria si fermano a 39 metri , piu' profondo si usa trimx o meno profondo con tempi lunghi si preferisce il nitrox all'aria per ovvi motivi.Ala TSA ho preso solo il brevetto per il trimix , quindi è possibile che qualche leggera differenza ci sia. Da noi c'era il deep air e l'adv deep air , ma non sono cosidrati corsi tecnici, che per noi partono dal nitrox technical in su
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 01/03/2012 12:50 #8

  • irondave
  • Avatar di irondave
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
salve ragazzi. Avete parlato con me all eudi penso, sono davide l autore del sistema. Mi fa piacere che ci sia stato interesse verso il sistema de-ti. Giustamente come dite il sistema funziona con le mix che hai citato e che sono considerate i pilastri della deco nel settore tecnico. Se e quando uscirí  un corso ufficiale questo lo dirí  pietro il presidente. Nel frattempo...buone immersioni. Rimango a disposizione per curiosití  o dubbi sul sistema. Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 01/03/2012 20:13 #9

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
Il sistema DE-TI funziona col trimix?
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 01/03/2012 21:46 #10

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
irondave ha scritto:
salve ragazzi. Avete parlato con me all eudi penso, sono davide l autore del sistema. Mi fa piacere che ci sia stato interesse verso il sistema de-ti. Giustamente come dite il sistema funziona con le mix che hai citato e che sono considerate i pilastri della deco nel settore tecnico. Se e quando uscirí  un corso ufficiale questo lo dirí  pietro il presidente. Nel frattempo...buone immersioni. Rimango a disposizione per curiosití  o dubbi sul sistema. Ciao


sorry ricordavo il nome stefano..ma evidentemente mi sbagliavo :silly:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 01/03/2012 22:09 #11

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Per le immersioni trimix ci sono diversi sistemi che funzionano, dalla tabelle alla ratio deco, passando per i computer (per chi lo usa). In generale, tutti i sistemi non possono e non devono sostituire una attenta pianificazione a tavolino dell'immersione.
Per quanto ne so, anche la de-ti non si sottrae a questo principio.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 01/03/2012 22:14 #12

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
E fin lí¬.... la domanda era solo per capire se la DE-TI era applicabile alle immersioni trimix.Io attualmente uso le tabelle,il computer mi convince poco , finisce che in deco da immesrsioni impegnative ci troviamo tutti e 10 con 10 deco diverse.Meglio le tabelle unite a un buon sistema mnemonico.Avevo pensato al computer ero propenso al VR3 o ODST ma alla fine ci ho ripensato per questo fattore non trascurabile .
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
Ultima modifica: 01/03/2012 22:16 da diveitaly.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore