Io vivo a Trento, e sono a soli 40' dal lago (quando non c'e' traffico, in inverno). Il centro chiede dai 26 ai 26 euro al mc per l'elio. Non ho costi della barca e posso tornare a casa per pranzo, anche se qualche volta e' piacevole fermarsi fuori con il gruppo.
Mi dedico alle imm. tek per un solo periodo all'anno, durante il quale ne faccio 3 in settimana per uno/due mesi. Il resto dell'anno ad aria, ovviamente ad altre quote (!), perche' altrimenti non mangio neanche pane e cipolle

Posso caricare per travaso acquistando i gas a buon prezzo, ma senza un compressore mi servono diversi bomboloni. E i vicini gia' guardano con sospetto le gomme della macchina in garage, perche' sono 'pericolose'!
Sono riuscita a trovare un accordo con il centro, 'sfruttando' sia il fatto che non ho alternative, a meno di non fare 150 kg. per portare le bombole, e altrettanti per ritirarla; sia il fatto di essere istruttore. Ma sempre tanto si spende, anche se il costo e' quasi la meta' di quello 'ufficiale'.
Mi rifiuto pero' di accordarmi con qualcuno, e fare le mix insieme, che se poi succede qualcosa, mi trovo invischiata.
A parte che non c'e' nessuno di cosi' vicino da poter essere vantaggioso.
Ciao
Monica
MB