Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Articolo Sub Dicembre

Articolo Sub Dicembre 03/12/2004 00:35 #13

• FabioP
  • Fresh Boarder
Complimenti alla rivista Sub per il bellissimo articolo e saluti a Claudo e Marco.... a proposito ho capito perchè non mi è mai arrivata la maglietta TSA, l'hai spedita a Fabio Catalano......
Ciao
Fabio Patalano

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Articolo Sub Dicembre 03/12/2004 10:41 #14

• molly
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Congratulazioni davvero!
Dite la verití , eravate in un lago, non al mare!?!?
Ho notato in una delle foto Marco, usavi sempre le bombole in linea con qualche aggiunta?
Nel caschetto quanti fari e con che potenza avevi? Fastidiosi?! Sostituivano i fari video o ne usavi anche altri?
Cimplimenti ancora!!!!!
Bye bye M@lly

Articolo Sub Dicembre 03/12/2004 11:44 #15

• gibbo
  • Fresh Boarder
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
MB:me lo sono chiesto anch'io,certo che l'scr non mi pare il massimo per questi tuffi,a meno che non lo ottimizzi tutte le volte spstituendo i componenti.

Mi sono sempre chiesto in base a che criterio viene scelto il volume dei sacchi nel scr (ho ricevuto risposte che variano dall'incomprensibile all'assurdo)
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

L'SCR ha l'enorme vantaggio che non dipende dall'elettronica per funzionare. E' meno efficente di un CCR, certo, ma e' intrisecamente piu' sicuro, quindi mi pare piu' che adatto per certe imprese.

Quanto al volume dei sacchi, ho l'impressione che certe scelte servano piu' che altro a compensare problemi in altri punti del sistema.

Magari mi sbaglio, ma l'idea che grossi volumi dei sacchi siano dettati da scarsa efficenza del sistema di fissaggio della CO2 mi appare molto plausibile e al momento non vedo altri vantaggi.

Il riduttore di pressione basta che ti dia 12-13 bar, lí¬importante e' che mai, in nessuna situazione, il flusso sia maggiore di quello in superfice. Quando passi la quota a cui il flusso non e' piu' stabile, dovrai agire sul bypass piu' spesso, ma sei comunque sicuro di non andare in iperossia se ti distrai.

Articolo Sub Dicembre 03/12/2004 20:39 #16

• K.G.B.
  • Senior Boarder
Ciao Molly,
come va con l'erede, è sempre bello sentirti, anzi non lasciarci più da soli :-( , ci sei mancato veramente....alla prossima.
La configurazione era la stessa che avevo l'anno scorso, l' unica aggiunta era un bombolino di 3L di argon.
I fari erano di Claudio che erano piu potenti dei miei, non mi hanno creato nessun problema in quanto li uso sempre al lago.Effettivamente li usavo come fari per la telecamera, e ti posso dire che era veramente buio.
Un carissimo saluto e grazie per i complimenti.
Marco Benvenuti

Articolo Sub Dicembre 19/12/2004 10:27 #17

• molly
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Grande Marco, scusa il ritardo ma l'erede ha appena cambiato nome, TSUNAMI, per ovvi motivi.... e siamo sempre in emergenza!
Mi siete mancati pure voi, ma ho visto che non avete perso tempo!
Era tanto freddo per tanto tempo da argon?
Non ho mai usato fari cosí¬ grossi sul casco. Ti chiedevo dei fari perchè mi pare di aver capito che abbiate avuto alcuni problemi con le immagini, troppo scure!? Forse troppa luce troppo concentrata?! Io spesso ho il problema contrario, con la stessa macchina!
Ancora complimenti!
M@lly

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

Traduttore