Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: bibo

bibo 13/01/2005 10:14 #1

• trimix85
  • Junior Boarder
Salve a tutti,mi servirebbe un bibo 12+12 o 15+15, anche due bombole separate da 15l sarebbero ottime....
se avete qualche notizia o un buon usato vi prego di contattarmi!!!!

un saluto e buone immersioni a tutti.....

POLINI VALERIO
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

bibo 17/01/2005 11:55 #2

• f_one
  • Gold Boarder
Buongiorno Valerio

Un 15+15?! Hai intenzioni serie a quanto pare!!

Hai mai preso in considerazione un SCR?!

Ne parliamo mercoledí¬ ...

Buone bolle a tutti ...

Fabrizio

bibo 17/01/2005 17:37 #3

• g.lance
  • Fresh Boarder
ciao.
Ho due ottime 15 litri.
Revisionate a giugno 2004 con documento cumulativo.
Sono state sabbiate internamente e poi ZINCATE esternamente prima della verniciatura gialla, il trattamento che solitamente faccio alle mie bombole. Rubinetti revisionati con alberini e OR nuovi, entrambi biattacco ed entrambi M25x2. 120,00 € cadauna. Trasporto escluso. Sono di Ivrea. Ciao, Giangi.
P.S.: il bibo 15+15 è, <u>secondo me</u>, un'ottima scelta (io ne ho tre) ma verifica che <u>tutta</u> la tua attrezzatura sia appropriata al tipo di immersioni che ti accingi a fare...

bibo 18/01/2005 17:35 #4

• trimix85
  • Junior Boarder
Ti ringrazio, ti farò sapere il prima possibile, la rubinetteria è compatibile con la possibilití  di metterci un manyfold?? grazie ancora....

POLINI VALERIO

bibo 18/01/2005 17:49 #5

• f_one
  • Gold Boarder
Ciao Giangi

Hai detto una cosa molto saggia, non bastano due bibo da 15 per fare immersioni profonde, serve anche un'altra cosa fondamentale, un pò di cervello e un pizzico di razionalití , sento molti sub gareggiare, e poi siamo costretti a leggere di qualcuno che c'è rimasto.

Occhio e croce 20 minuti a 50 metri implicano un consumo medio di 3000 litri.

Ovviamente per una serie di fattori chi scende con un bibo 15+15 probabilmente userí  anche una miscela da viaggio, una decompressiva e un bombolino di O2 per l'ultima tappa, il che tradotto in peso vuol dire portarsi dietro più di 70 chilogrammi di bombole, più ovviamente zavorra, reel, pallone, 5 primi stadi, altrettanti erogatori e quant'altro, il che significa che se il tutto non arriva a 100 chili poco ci manca.

Spesso ci lasciamo andare dagli eccessi, dai record e dall'assoluta mancanza di rispetto nei confronti del mare, e paradossalmente anche della nostra vita.

Tutta questa menata semplicemente per sensibilizzare tutti quelli che fanno della profondití  un vanto e non un mezzo per aumentare la propria sicurezza e quella del compagno.

Io scendo con le miscele e per le immersioni profonde uso sempre il reb, e vedo molta gente noncurante del pericolo e quasi vogliosa di farsi male, considerate questo post come un argomento sul quale riflettere.

Conosco Valerio ed è un'ottimo subacqueo, questa piccola "critica" non è assolutamente rivolta ne a lui ne a tutti quelli che fanno immersioni ormai da anni e sono perfettamente coscienti dei rischi dei corrono.

La subacquea per molti di noi è uno sport, è un raduno con gli amici, è un pranzo insieme, non esageriamo, ma divertiamoci.

Non prendetemi a pomodorate, o il mio animo sensibile ne soffrirí  ...

Buone bolle a tutti

Fabrizio

bibo 18/01/2005 19:15 #6

• g.lance
  • Fresh Boarder
<b>trimix85:</b>
i due rubinetti sono identici e entambi compatibili con l'istallazione di un manifold ma... sono entrambi sinistri! Onde per cui dovrai acquistare, oltre al manifold, un rubinetto destro. Sono comunque rubinetti Scubapro recenti e ancora reperibili in commercio, di quelli con 2 OR radiali sul manifold, <u>NON quelli con OR in battuta</u>... se ti fí  piacere posso mettere on line da qualche parte una foto di bombole e dettaglio rubinetti...

<b>f_one:</b>
hai interpretato correttamente il mio pensiero. Grazie per averlo più dettagliatamente esplicitato.

Giangi.

"nella vita non ci sono risposte, solo scelte"
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

Traduttore