Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Mute stagne...e dintorni

Mute stagne...e dintorni 21/11/2005 12:23 #1

• g_rivoira
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Riprendo con questo nuovo 3d l'argomento mute stagne riportato un po' qua e la' nel forum.
L'argomento della disussione vorrebbe vertere su pregi e difetti (ovviamente ogni attrezzatura subacquea e non li ha..) delle mute stagne oggi presenti sul mercato.
Saluti a tutti e buona settimana.
[:)][:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mute stagne...e dintorni 21/11/2005 13:48 #2

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Come accennato altrove, preferisco per coibenza termica, il neoprene. La differenza di assetto in profondití  secondo me non è misurabile (un po' come lo sforzo respiratorio tra alcuni erogatori), per cui vestendomi meno sotto, sono più libero e non ho freddo. Nulla toglie alla validití  del trilaminato, nelle sue diverse forme costruttive (e materiali), che ha degli indubbi vantaggi di praticití  e leggerezza.Il mio consiglio è comunque il Sumi-Sura (noto sarto giaspponese...[;)][;)]), a prescindere da marca e modello.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

Mute stagne...e dintorni 21/11/2005 17:14 #3

• roche
  • Platinum Boarder
Sicuramente il noto sarto del far east citato fa dei lavori coi fiokki, ma purtroppo come in tutte le cose si devono poi fare i conti con le finanze...consiglio da un novellino: cercare i negozi (poki purtroppo!!!) che permettono di provarle, cosí¬ da poter scegliere a ragion veduta.io vado in acqua con una muta stagna da 4 soldi, ma con la quale mi trovo bene dopo aver fatto alcune modifiche (collo polsini tasche...). ho nell'armadio una moduloM da 7,5 mm che se la chiami si alza (causa invecchiamento del neoprene dopo 10 anni di servizio!!!), con la quale qualche immersione la faccio ancora.
non ho mai provato il trilaminato, ma so di molti afecionados che non la cambiarebbero con null'altro...

vorrei parlare anche della copertura interna, argomento spesso trascurato. preferite i meteriali "tecnici" (per usare un termine in voga), oppure c'è ki, come faccio anch'io, usa la lana? pro e contro secondo voi???

ciaaaoooo

Mute stagne...e dintorni 21/11/2005 17:28 #4

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ciao, "sotto", io porto, oltre all'ovvio intimo Tg XXL (sono grasso, mica superdotato...[:D]):
Maglietta a maniche lunghe in Lycra da windsurf;
Opzione 1) x mare o lago d'estate:
Pantaloni per sci da fondo e micropile;
Opzione 2) per adesso e più avanti:
Sottomuta classico in pile.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

Mute stagne...e dintorni 22/11/2005 09:51 #5

• g_rivoira
  • Platinum Boarder
Ciao a tutti, io uso estate ed inverno-la trilaminato di Mutevole (taglio SUMI-SURA) con sotto tuta completa grigio/nero in pile (snellisce) e sotto ancora completo in capilene. Dovrò prevedere però qualcos'altro per l'inverno perchè ogni tanto fa freddino.....
ciao

Mute stagne...e dintorni 22/11/2005 11:11 #6

• Apneist
  • Expert Boarder
...io invece con la semistagna e shorty come sottomuta mi faccio delle "gran sudate"...[:(][:(][:(]

Ragazzi, aiutatemi a trovare una stagna usata....[;)][;)][;)]
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi

Traduttore