Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fino a prova contraria.

Fino a prova contraria. 17/08/2020 10:30 #43

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
E pure il precisino, del menga :P , è servito, tiè :lol: :lol:

Poi ovviamente adesso ci sarà quello che avrà da dire, quell'altro che per lui non ci vuole niente a farlo ... e infatti io l'ho fatto, io ... , e quell'alro ancora che ... mi rimbalza.

E adesso ? "Devo" rifare pure quello dei 30@70, visto che anche lì erano stati "solo" 12 minuti oltre i 70 :P ? Non penso, magari farò altro.

ma dai chi c'è nell'ombra su sto forum?

:cheer: :cheer: :cheer:

un giorno me lo dirai :cheer: :cheer:

io penso di parlare ai soliti quattro pilra :woohoo: :woohoo:

scusate per i pirla :kiss: :kiss: :kiss:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fino a prova contraria. 17/08/2020 10:32 #44

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Allora ... riesumo questo vecchio thread per un paio di motivi, il primo è che era da un po che non scrivevo ed ero in crisi di astinenza :P ( motivo futile, più che semiserio :S ) ed il secondo perchè poco tempo fa mi è stato fatto notare da un precisino del menga ( a me che sono uno preciso, a volte anche troppo, ma tutt'altro che un precisino ... :whistle: ) che non avevo mai postato il grafico dei 40@60 ... quasi mettendo in dubbio ... come se non bastasse la mia (onorata) parola ! :woohoo: :evil: :angry: :P :P Non sembra, ma c'è chi legge nell'ombra e poi parla ... e non faccio il nome, mica che qualcuno di voi lo conosce pure, tanto, visto che legge, lui lo sa bene chi è :lol: :lol: :P .

Allora sono andato a cercarlo, ne avevo fatto cenno al post n°7 pagina 2 ( ve l'ho detto che sono preciso :lol: ) e proprio da quell'immersione mi era poi venuta la balzana idea di fare " l'immersione palindroma " , ma guardandolo bene non mi è piaciuto troppo con gli occhi di oggi, perchè non è proprio una quadra da 40@60, anche se era stata comunque un'immersione di tutto rispetto ( ricordo tutte in aria ... per scelta ).




Ecco quindi il famoso "grafico fantasma ":

20200807_195401.jpg



considerando che dopo ne ho fatte anche di peggio, che non è una quadra perfetta e onde evitare che il precisino ritorni alla carica, odioso ..., non ho trovato niente di meglio da fare che porvi rimedio oggi, semplicemente. Ovviamente per mio puro piacere personale. B)

Ecco quindi il grafico di oggi, 40@60 in aria.

20200807_195304.jpg



20200807_140654.jpg



Non ci crederete, ma è stata un'immersione bellissima, lucidissimo per tutto il tempo, con una visibilità ottima ( 3 giorni fa faceva schifo fino a 40 ... mah ), fatto circa 1 Km di nuoto subacqueo, ovviamente a forza di pinne come sempre,consumato quanto previsto ( 5.400 Lt di aria per un consumo medio di 17 Lt/min, 1.550 Lt di EAN 41 - sarebbe stato meglio un 50, ma questo avevo - , 600 Lt di Ossigeno ), nessun inconveniene a parte una litigata con un cretino che ha ancorato il motoscafo a 10 metri da me, mentre ero in deco a 6 metri con tanto di pallone :woohoo: , ed a 10 metri da riva in mezzo ad un'orda di bagnanti, bambini compresi. Appena uscito me lo sono mangiato vivo ! :evil: :evil: :evil:


Tutto come sempre, anzi no ... l'altra volta ero ancora un ragazzino di 57 anni, oggi un vegliardo over 60 che se prendo la funivia mi fanno pure lo sconto. :( :lol: :lol: :P

figa a te la narcosi ti fa un baffo :ohmy: :cheer: :cheer:
complimenti !!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fino a prova contraria. 17/08/2020 18:30 #45

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Grazie Paolino :cheer: , in effetti ... l'evidenza dei fatti a questo (di ragionamento) porterebbe, perchè se è pur vero che "una rondine non fa primavera", le centinaia di grafici di aria fonda B) forse ( forse ... :lol: :lol: :P ) qualcosa vorranno dire, fin'ora è stato così ( e adesso arriverà qualcuno a tirarmela, mi rimbalza :P :lol: :lol: ), quando non sarà più, non faremo più.
Sarà predisposizione naturale ( un montanaro prestato alla subacquea con evidentemente qualche dote genetica, forse ... :whistle: ), sarà l'abitudine e l'allenamento costante, in acqua e fuori, ma così è. Adesso poi che ero ritornato ad una frequenza bi/trisettimanle di fonde in relativo confort, mi è venuta così, naturale, anche se "tosta", non una passeggiate, checchè qualcuno ne possa pensare. Certo poi bisogna avere delle accortezze di conportamento, ma questo ormai è risaputo, tranne che per gli sprovveduti e/o gli esaltati.

Anzi sai che ti dico ? Che domani quasi quasi mi faccio un tuffetto in aria, così, tanto per non perdere l'abitudine, che sono già 7 giorni a secco ( un'eternità :woohoo: :lol: :lol: ) e visto che quello che dovevamo fare non abbiamo fatto e dove dovevamo andare non siamo andati ... soiti intoppi ... domnai dovrei riuscire ad avere giornata libera, o quasi, con tutta l'acqua che è venuta giù in questi giorni magari sotto è bello ! :cheer:

Vidarémm :side: .







P.S. ci sono, ci sono eccome i fantasmi ... e poi girano le voci, uno dice all'altro che ha letto che quello ha detto etc etc etc
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fino a prova contraria. 18/08/2020 21:27 #46

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Vabbè ... :silly: non ce l'ho fatta ... a non farlo :woohoo: :lol: :lol: :P



Se interessa posso dare qualche dato, del come e del perchè :whistle: , in caso contrario sono a posto così.



30a70del18Agosto2020.jpg







grafico3070inariadel18-8-2020.jpg




grafico3070inariadel18-8-2020.2.jpg







Poi, magari, adesso salterà fuori qualcuno a dire che si, però ... alla fine a 70 sono solo 20 i minuti effettivi. :lol: :lol: :lol:

Vero, sono "solo" 20 minuti, precisi precisi B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 18/08/2020 21:33 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fino a prova contraria. 19/08/2020 08:23 #47

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
e si era un peccato non fare un 30@70, la discesa secondo me fa parte a tutti gli effetti del tuffo, sopratutto se è una discesa abbastanza rapida propedeutica al raggiungimento del punto.....
configurazione consumi residui? impressioni? momenti di criticità?

aria + O2?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fino a prova contraria. 19/08/2020 15:39 #48

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Vabbè ... :silly: non ce l'ho fatta ... a non farlo :woohoo: :lol: :lol: :P



Se interessa posso dare qualche dato, del come e del perchè :whistle: , in caso contrario sono a posto così.



30a70del18Agosto2020.jpg







grafico3070inariadel18-8-2020.jpg




grafico3070inariadel18-8-2020.2.jpg







Poi, magari, adesso salterà fuori qualcuno a dire che si, però ... alla fine a 70 sono solo 20 i minuti effettivi. :lol: :lol: :lol:

Vero, sono "solo" 20 minuti, precisi precisi B)

che dire, tuffo strong in qualsiasi caso , ma al lago e il solitaria ancora di più
bravo!
soprattutto al lago dove 30' non passano come la mare…..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore