Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La cima di Punta Granelli.

La cima di Punta Granelli. 13/02/2018 08:49 #37

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
In realtà,la prima volta che ci siamo stati, abbiamo nuotato in superficie e tenendo come riferimento un albero secco, siamo scesi direttamente sulla cima a circa 20 mt. Stavolta, evidentemente, abbiamo sbagliato albero, andando , credo, troppo oltre. Ma va bene lo stesso, immersione di grande soddisfazione...!!!

E' capitato anche a me di andar oltre.
Come dicevo da altre parti se devo fare un tuffo tmx ipossico pedagno la sera prima cosi in 4 minuti sono a 80mt
Alla fine lecco è a 20minuti di macchina da casa, lo sbattimento se può fa!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 27/03/2018 08:03 #38

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Sabato sono stato Punta granelli.
A casa di Manetta :cheer: :cheer: :cheer:

In superficie ho trovato la simpatica boetta :P :P :lol: :lol: che abbiamo usato pe la discesa.
Devo dire che alla fine come già detto non è che guadagni chissà cosa!

Un bel tuffetto tmx di allenamento con il buon Darietto
12/60 25/35 50/15 oxy!!
Plan 15@95
A fondo parete sui le cime si sprecano ce ne sono almeno un paio che partono dalla "cima storica" vs altri lidi..
Anno scorso non c'erano, per chi vuole andar oltre i 100 quelle cime possono essere d'aiuto!

Vabbè a me non piace andare a sfangare ci siamo tenuti in parete tra i 90/95 metri con massima di 98!
Visibilità brutta nella fascia 0/40 ma eccellente sotto
Tuffo di gran gusto!
Ora vediamo cosa si combina al mare in primavera!! :woohoo: :woohoo:
Allegati:
Ultima modifica: 27/03/2018 08:09 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 27/03/2018 10:55 #39

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Sabato sono stato Punta granelli.
A casa di Manetta :cheer: :cheer: :cheer: Ooohhhh yesss ... B)

In superficie ho trovato la simpatica boetta :P :P :lol: :lol: che abbiamo usato pe la discesa.
Devo dire che alla fine come già detto non è che guadagni chissà cosa! Ma va' !??? Odio dire .... l'avevo detto, ma ... tant'è, anche perchè la parete, o meglio LE pareti, è così bella e varia che anche se ci si mette un paio di minuti in più a scendere ... ce la si gode ! :P E non si fatica in superficie per raggiungere la boetta, che adesso non affonda più .. ;)

Un bel tuffetto tmx di allenamento con il buon Darietto
12/60 25/35 50/15 oxy!!
Plan 15@95
A fondo parete sui le cime si sprecano ce ne sono almeno un paio che partono dalla "cima storica" vs altri lidi..
Anno scorso non c'erano, per chi vuole andar oltre i 100 quelle cime possono essere d'aiuto!

Vabbè a me non piace andare a sfangare ci siamo tenuti in parete tra i 90/95 metri con massima di 98!
Visibilità brutta nella fascia 0/40 ma eccellente sotto io ho trovato bello anche a -30 ... basta sapere dove andare.... :whistle:
Tuffo di gran gusto! non faccio fatica a crederci, è raro che deluda ....
Ora vediamo cosa si combina al mare in primavera!! :woohoo: :woohoo:

C'ero anche io sabato, sono arrivato verso le 13 per un tuffetto tranquillissimo di prova ( schiena ecc. ... qualcuno me l'ha tirata :woohoo: :lol: :lol: ), che ero fermo da 25 giorni ( :woohoo: :woohoo: :woohoo: un'enormità per me !!!) .
Sono sceso con un mono d 10 litri ( quello che uso per fare il tribo col D12 ...) e sono andato decisamene a dx. ( verso Caldè, diglielo a quelli che parlano di Punta Granelli su altri forum e non si orientano ... B) , a Dx verso Caldè direzione Luino, a Sx verso sasso galletto direzione Laveno ...). Appena arrivato al parcheggio un'amica mi ha informato della viz scarsa nei primi metri e allora ... via a Dx. !

Giù subito davanti la spiaggetta e poi verso il "canyon", run time 33', max deep 44mt, media 21,5mt, sono pure riuscito a prendere un paio di minuti di deco ! Sono uscito con 30 bar. Mi ha accompagnato Gabriele ... ma non ho ciucciato dal suo secondario, nonostante lui ci provasse... tutto calcolato, caro Gabriele.

Bye.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 27/03/2018 12:04 #40

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
.
Dimenticavo ...



.
Paolino79 ha scritto:
Sabato sono stato Punta granelli.

A fondo parete sui le cime si sprecano ce ne sono almeno un paio che partono dalla "cima storica" vs altri lidi..
Anno scorso non c'erano, per chi vuole andar oltre i 100 quelle cime possono essere d'aiuto! Per chi vuole andare abbastanza velocemente oltre i 100 senza sfangare ... la via l'ho già descritta in passato in questo forum ... B) le cime possono tornare sempre utili come riferimenti in caso di ... prima o poi ci faccio un "video" per la gioia di Lorenzo :P
:


Stasera fuori di nuovo (altro piccolo step con mono da 15 prima di tornare ai carichi da soma e alle profonde), notturna in un bel posticino sempre pieno di pesce ( carpe da 10 kg e altro...) e pure con una bella parete ricca di anfratti e spacche che picchia giù, mai fatta oltre i 55/60 in aria, ma prima o poi ci vado in Tx.
Non stasera. :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 27/03/2018 12:37 #41

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Anche io ho avuto problemi la schiena :P :P :P
la mia vicina mi ha siringato il culo per 10 giorni e sono tornato come nuovo :) :) :)
vabeè non esageriamo..... woohoo: :woohoo: :woohoo: :e
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 28/03/2018 06:50 #42

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Io sono fermo da 1 mese tra bronchite, punti famiglia e tempo di merda... Spero di riprendere il we dopo Pasqua...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore