Paolino79 ha scritto:
Sabato sono stato Punta granelli.
A casa di Manetta
Ooohhhh yesss ...
In superficie ho trovato la simpatica boetta

che abbiamo usato pe la discesa.
Devo dire che alla fine come già detto non è che guadagni chissà cosa!
Ma va' !??? Odio dire .... l'avevo detto, ma ... tant'è, anche perchè la parete, o meglio LE pareti, è così bella e varia che anche se ci si mette un paio di minuti in più a scendere ... ce la si gode !
E non si fatica in superficie per raggiungere la boetta, che adesso non affonda più ..
Un bel tuffetto tmx di allenamento con il buon Darietto
12/60 25/35 50/15 oxy!!
Plan 15@95
A fondo parete sui le cime si sprecano ce ne sono almeno un paio che partono dalla "cima storica" vs altri lidi..
Anno scorso non c'erano, per chi vuole andar oltre i 100 quelle cime possono essere d'aiuto!
Vabbè a me non piace andare a sfangare ci siamo tenuti in parete tra i 90/95 metri con massima di 98!
Visibilità brutta nella fascia 0/40 ma eccellente sotto
io ho trovato bello anche a -30 ... basta sapere dove andare....
Tuffo di gran gusto!
non faccio fatica a crederci, è raro che deluda ....
Ora vediamo cosa si combina al mare in primavera!!

C'ero anche io sabato, sono arrivato verso le 13 per un tuffetto tranquillissimo di prova ( schiena ecc. ... qualcuno me l'ha tirata

), che ero fermo da 25 giorni (

un'enormità per me !!!) .
Sono sceso con un mono d 10 litri ( quello che uso per fare il tribo col D12 ...) e sono andato decisamene a dx. ( verso Caldè, diglielo a quelli che parlano di Punta Granelli su altri forum e non si orientano ...

, a Dx verso Caldè direzione Luino, a Sx verso sasso galletto direzione Laveno ...). Appena arrivato al parcheggio un'amica mi ha informato della viz scarsa nei primi metri e allora ... via a Dx. !
Giù subito davanti la spiaggetta e poi verso il "canyon", run time 33', max deep 44mt, media 21,5mt, sono pure riuscito a prendere un paio di minuti di deco ! Sono uscito con 30 bar. Mi ha accompagnato Gabriele ... ma non ho ciucciato dal suo secondario, nonostante lui ci provasse... tutto calcolato, caro Gabriele.
Bye.