Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La cima di Punta Granelli.

La cima di Punta Granelli. 23/04/2018 17:23 #49

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Ciao Paolino.
Sono entrato nel forum perché mi ricordavo che il 25 aprile saresti venuto a Tempesta, ma leggo che era il 22 :unsure: .
Ieri ero a Tempesta e a parte i primi metri in cui le alghe sono esplose, sotto era una meraviglia. Domenica scorsa poi roba da Cenote.
Vai a capire.
Ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 23/04/2018 20:00 #50

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao Poseidon
In realtà ho avuto un cambio programma.
I miei amici poi ci sono stati sul Garda a Campione parete Nord che io non conosco , avendo fatto solo il relitto Berardi :)
In compenso ieri ci siamo concessi una bella scooterata al mare sulla secca di Santo stefano (Imperia)
50 minuti tra ì 30/40metri
ean32 + oxy e via
vimeo.com/266212500

Visibilità ancora bruttina 7/8 mt ma bei fondali con molto pesce come san pietri, cernie ecc.ecc
Sul Garda ci devo venire, ma anche a fare un tuffo aria 50mt giusto per conoscere gli ingressi e prendere le misure ai posti
Ultima modifica: 24/04/2018 06:15 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 25/04/2018 19:01 #51

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Non mi sembrava poi così "bruttina" la visibilità dal video ... e comunque tantarobba ! :woohoo: in così pochi metri, tanto di tutto, colori compresi ... come al lago ... :( .

A proposito di lago e visibilità ... negli ultimi 3 sabati ho fatto 3 tuffi oltre i 70 al solito posto ( per "giocare" ci sono le notturne infrasettimanali ... :whistle: ) e ogni sabato la viz era differente: 3 sabati fa penosa i primi metri, poi discreta dopo i 40 e buona solo dopo i 65/70, 2 sabati fa schifosa a tutte le quote, non si vedeva un cazzo a 7 come a 76 :evil: , mai visto niente di simile, fatti 20' a 70 con max deep a 76 e visto niente, neanche i sassi, sospensione a tutte le quote e in acqua a quell'ora c'ero solo io ! :woohoo: sabato scorso bella i primi 8 metri, poi scarsa fino a 30 e poi eccezionale quasi come d'inverno ... . La cosa è "strana" perchè in questo periodo di solito non è così "varia" e neanche così fredda, nonostante il gran caldo di questi giorni, sabato minima 6° e massima 10° . Ha piovuto molto, ha nevicato tanto e il lago si è alzato molto ed in fretta, più di 2 metri in un mese e mezzo. Probabilmente la gran massa d'acqua fredda in entrata a monte avrà "scombussolato" il quieto vivere ... però e già pieno di uova di persico, mah.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 07/05/2018 19:17 #52

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ed eccoci di nuovo su questi schermi ... doverosamente smaltita l'abbuffata di luce, colori e trasparenza di acqua salata di chi ha potuto ( e ha ben fatto ! ), ripiombiamo nel lacustre e " tetro paesaggio lunare " :P


Mentre altri si sollazzavano al caldo :( ho pensato bene di allungare il capitolo del topic: La cima di Punta Granelli (o le cime ... sarebbe meglio dire a questo punto).

Esiste, ovviamente, il video in FULL hd 1080 , con sottotitoli e descrizione del tuffo, per la gioia di Lorenzo :sick: .

Considerando il tipo di tuffo ed il fatto che ho la GoPro sul caschetto, chiedo clemenza alla corte :silly: .










" Giretto fondo " per andare a vedere la " nuova cima ", che si dice arrivi fino a -120mt, messa in opera dai ragazzi ( rebrettari fondisti ... ) a partire da quella "storica" che si ferma a -95mt. Per questa volta " mi bastava " andare a vedere com'era messa ... . Dopo una rapida discesa ( si fa per dire, carico di bombole ed a forza di pinne ) lungo la parete in diagonale, l'ho incrociata in un punto di "fangone" pieno per poi seguirla fino al suo stacco da quella storica, costeggiata in risalita per l'incontro, a -45mt al 23', con Roberto che era in aria ed eravamo d'accordo "passasse" da quelle parti in quel momento... .
Velocità massima di discesa 23 mt/min, da 0 a -50mt in 2'30", poi progressivo rallentamento ( c'era molta strada da fare in diagonale lungo la parete e cime da evitare ... ).
In 4'50" sono a -75mt e vedo la cima storica che incrocio poco dopo a -82mt dove faccio il cambio con la miscela di fondo e poi giù, sempre in diagonale, lungo la parete fino ad incrociare la "nuova cima".
Da 0 a -100mt in 7'40" , percorsi circa 160 mt di nuoto. 4 minuti oltre i -100mt tra cercare la cima e poi seguirla in risalita. Dopo 119' ero fuori. Temperatura acqua: minima 7°, massima 10° a -3mt.
Grazie a chi ha letto tutto il pistolotto ed ha avuto la pazienza di vedere tutto il video.


Soundtrack: "The Boy Got Skills ... " by MaxMcFerren







4 minuti effettivi di fondo:

a -10mt = lego il pallone e arrivo ...
a -20mt = si risale già !?
a -30mt = iniziavo a prenderci gusto ...
a -40mt = quando si comincia a fare sul serio è già ora di smettere !
a -50mt = eh, beh, è già qualcosa, meglio di niente
a -60mt = interessante, comincia a valere il gioco, ma resta l'amaro in bocca lo stesso
a -70mt = ah ... il TX ha già preso il posto dell'aria ( anche se per soli 4' ... quì lo dico e quì lo nego ), resta comunque un piccolo assaggio
a -80mt = potrebbe già bastare per qualcosina, tipo una fugace visita all'elica Haven ...
a -90mt = eh beh ... adesso si comincia a fare tosta ...
a -100mt= ho cento metri d'acqua sulla capoccia !

oltre i -100mt alla ricerca ( nel fangone, al buio ed al freddo...) della "nuova cima" :


MA DOVE CAZZO E' STA MERDA DI CIMA !!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 08/05/2018 06:00 #53

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Bello Andrea
Quante cazzo di cime,l ho pensato anchio qualche mese fà

Sotto la visibilità mi sembrava anche buona!
Pure il safety diver che lusso :lol: :lol:

Sotto la cima l' hai trovata e li attaccata/in prossimità di quella dei 95mt
Complimenti per il tuffo, i centini son sempre tuffi di grande satisfaction
Ultima modifica: 08/05/2018 06:01 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 08/05/2018 07:19 #54

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ho visto il video... Troppe cime, fanno confusione... Però un bel tuffo, considerata la temperatura...
Non hai mai avuto freddo? che so, ai cambi gas, ad esempio...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore