Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Eppure qualcosa c'è ...

Eppure qualcosa c'è ... 17/07/2018 06:03 #25

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
L'avevo visto il video del Tazz ... ;) bello, a parte un certo figuro di rosso vestito che ogni tanto entra nell'inquadratura rovinandola irrimediabilmente :P ( Sgorbani è un mago, oltre che professionista, noi ci si accontenta e chi si accontenta ... )



Per il resto ... potevi usarla anche per questo tuffo la 7lt di O2 che bastava e avanzava ... sono scelte, così come per il DPV, ce lo siamo già detto varie volte, €€€ a parte ... .
Una volta che l'hai lo usi, anche al lago, ho amici che da anni non scendono più in acqua senza, anche al lago.
Perchè non è che lì non serva ... a me farebbe comodo eccome con tutta la strada che faccio a pinne carico come un mulo ! :lol: :lol: , ma anche senza ... diversi punti di vista, se l'hai serve eccome, lo sappiamo, e di conseguenza lo sfrutti.
Anche Naumachos andava a pinne " per scelta " , ma l'ultimo ( -195mt di fondo ... :woohoo: ) l'ha fatto col DPV, anche Casati all'inizio faceva speleo in aria in CA ( a quote "importanti" ) come tutti, poi è passato al Trimix,, Reb e DPV ... .

Certi relitti si possono fare anche senza DPV, ( tipo Haven ... l'hai già fatta tu come altri ... anche io nel mio piccolo ci ho scorrazzato avanti e indietro, su e giù, dall'elica allo squarcio di prua ... a pinne, non siamo stati i primi e non saremo gli ultimi ... a farlo ), ma se con DPV fai meno fatica di sicuro ! :lol:

E' ovvio che in caso di corrente, carico di bombolame aumenta anche la sicurezza, sempre che non si pianti anche lui ... e capita ancora, a volte. Noleggiarlo ... è un'alternativa se il DPV è valido, è sempre lo stesso ed è all'altezza ( che non sia un giocattolino insomma ...), altrimenti meglio senza, ci si accontenta di quando un amico ce lo presta o ci traina ... eh è dura la vita ! ( €€€€€ :( )


Se avessi di mio un DPV di quelli buoni, penso che dopo vorrei avere più gas ... B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eppure qualcosa c'è ... 17/07/2018 06:18 #26

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
L'avevo visto il video del Tazz ... ;) bello, a parte un certo figuro di rosso vestito che ogni tanto entra nell'inquadratura rovinandola irrimediabilmente :P ( Sgorbani è un mago, oltre che professionista, noi ci si accontenta e chi si accontenta ... )



Per il resto ... potevi usarla anche per questo tuffo la 7lt di O2 che bastava e avanzava ... sono scelte, così come per il DPV, ce lo siamo già detto varie volte, €€€ a parte ... .
Una volta che l'hai lo usi, anche al lago, ho amici che da anni non scendono più in acqua senza, anche al lago.
Perchè non è che lì non serva ... a me farebbe comodo eccome con tutta la strada che faccio a pinne carico come un mulo ! :lol: :lol: , ma anche senza ... diversi punti di vista, se l'hai serve eccome, lo sappiamo, e di conseguenza lo sfrutti.
Anche Naumachos andava a pinne " per scelta " , ma l'ultimo ( -195mt di fondo ... :woohoo: ) l'ha fatto col DPV, anche Casati all'inizio faceva speleo in aria in CA ( a quote "importanti" ) come tutti, poi è passato al Trimix,, Reb e DPV ... .

Certi relitti si possono fare anche senza DPV, ( tipo Haven ... l'hai già fatta tu come altri ... anche io nel mio piccolo ci ho scorrazzato avanti e indietro, su e giù, dall'elica allo squarcio di prua ... a pinne, non siamo stati i primi e non saremo gli ultimi ... a farlo ), ma se con DPV fai meno fatica di sicuro ! :lol:

E' ovvio che in caso di corrente, carico di bombolame aumenta anche la sicurezza, sempre che non si pianti anche lui ... e capita ancora, a volte. Noleggiarlo ... è un'alternativa se il DPV è valido, è sempre lo stesso ed è all'altezza ( che non sia un giocattolino insomma ...), altrimenti meglio senza, ci si accontenta di quando un amico ce lo presta o ci traina ... eh è dura la vita ! ( €€€€€ :( )


Se avessi di mio un DPV di quelli buoni, penso che dopo vorrei avere più gas ... B)

A Carugate da Altamarea noleggi suex xj17 davvero un bel mezzo 80€ 3 giorni.
Oppure presso diving vari i liguri anche li suex xj17 o altri a 25€!

Sui mezzi nessun dubbio sempre macchine super performanti! perfette per i range ipossici!
Se ce hai lo usi sempre per carità anche al lago, ma dal mio punto di vista è più uno sfizio che una reale necessità
Cmq meglio averlo che non averlo :cheer: :cheer: :cheer:

Capitolo s80 vs 7litri , corretto avrei potuto usare la 7 come nel video dell'anno scorso che stava tutto per benino!
Il punto e non avere nulla sul fianco dx, ma non è un problema io non ho dogmi da seguire e mi configuro come voglio con i gas che voglio :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
sono anarchico ho la mia configurazione che cambio a seconda del tuffo :woohoo:

in sintesi s80 per oxy soltanto per tuffi dove 150bar in una 7litri non bastano o 4 stage.
Ultima modifica: 17/07/2018 06:23 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eppure qualcosa c'è ... 17/07/2018 08:28 #27

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Carugate... troppo lontano, a te ti fa' gioco mica male ... ;)

Non parlarmi di "anarchia" configurativa subacquea, perchè io ne sono il RE ! :lol: :lol: :lol: Ohhh, in acqua ci vado io e quando sono contento io sono contenti tutti, l'importante è divertirsi, venirne fuori e, casomai, raccontarle anche. Quindi, visto che in acqua funziona quello che funziona e le seghe mentali servono solo a quelli " bravi " ( che poi magari si limitano a fare 20@50 al massimo ...), l'importante è fare le cose nel modo giusto, cioè quello che serve al momento, cioè "farlo bene", cioè ... Doing It Richt ! ( :blink: :blink: :blink: )

Ma, allora ... siamo degli anarcoidi DIRiani ... ? In acqua funziona quello che funziona, la deco fate quella che serve dove serve, cioè basta che ne facciate un po' da qualche parte e ricordarsi sempre che in acqua si muore per mancanza di gas da respirare ... ( sembrerà banale, ma dice tutto ), tutto il resto è risolvibile.

" LA MINIMA ATTREZZATURA POSSIBILE, COMPATIBILMENTE CON LA MASSIMA SICUREZZA POSSIBILE "

poi mettetevela come e dove volete ...

FERMATI
RESPIRA
PENSA
AGISCI



Anche al lago, a volte, l'uso del DPV sarebbe una necessità, altro che sfizio, ad averlo !
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eppure qualcosa c'è ... 23/07/2018 13:45 #28

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Bella, veramente molto bella ... e continua ... a scendere, ma siamo in territorio minato. :side:


Col D12 sono già tirato ... o mi porto la 4° stage, o mi carico un bibone sulle stanche e vecchie spalle o uso un DPV ( non vado oltre ... il REB non lo nomino neanche ... :whistle: , anche se in quel sito ci vorrebbe proprio un REB + DPV :pinch: ), perchè fare fatica, fare strada, arrivare intorno agli 80 e poterci stare solo pochi minuti è già frustante di per sè, ma se poi ti becca una corrente talmente forte che ti porta in un attimo giù di 6/7 metri, mentre la stai contrastando ... e nonostante l'uso del sacco a tutta e delle pinne fai fatica a venirne fuori, mentre cerchi di stare ridossato alla parete ... e uno dei secondi stadi del bibo parte in un'autoerogazione violenta, allora siamo proprio borderline ! :woohoo:


Ma adesso lo so, vigliacca, la prossima volta non mi freghi ... mi hai voluto colpire quasi sul finire de tempo di fondo programmato ( sempre lui ... Murphy ), quando la scorta di gas era quasi in zona " pressione di risalita", mi hai fatto penare quei 2/3 minuti, ma ho vinto io !
Ne sono uscito e ne sono uscito bene, ho perso giusto una 50ina di bar da una bottiglia ( prontamente risolta ) , ma ho vinto io !
Sono uscito con 40 bar ne bibo ( 16/45) e 90 bar nel S80 di viaggio ( aria ), potevo prenderla anche più in basso, ma ho tenuto botta e ho fatto lo stesso il cambio come programmato a -36 mt, in salita come in discesa, il resto è noia, deco ... :silly:



E continua a scendere ... in un attimo mi sono ritrovato a -88 mt ( da -82 dov'ero e dove avevo programmato la max deep. ), ma pur se impegnato a risolvere la situazione ho continuato l'esplorazione e non ho perso né la calma, né il sangue freddo, né lo spirito d'osservazione analitico ... la prossima volta mi troverai pronto.
E' molto bella e scende decisa, qualcosa c'è.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eppure qualcosa c'è ... 23/07/2018 21:08 #29

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Beh.....innanzi tutto complimenti per la costanza. Io "mi sono" rimandato a settembre....troppo traffico, troppo caldo a vestirsi, troppa acqua di m...

Senza polemica......ma da 90m con 16/45 ti becchi l'aria a 36m? Va bene che si fa tutto, ma già che ti eri fatto il D12 bello eliato, nella s80 potevi metterici un po' di ox e he?
Alemeno che l'aria non fosse la triplice ridondanza a novanta....che fa anche rima :blink: .

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eppure qualcosa c'è ... 24/07/2018 07:02 #30

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Con il 16/45 non dovresti avere problemi a passare ad un gas privo di He; io l'ho fatto per anni passando dal 15/50 al ean 40/50. Forse l'aria non è il migliore dei gas deco; però una volta era prassi comune. La didattica che ci ospita aveva addirittura delle tabelle per Heliox/aria/O2 se non ricordo male...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore