Mercury90 ha scritto:
NO, per niente ... primo perché, indipendentemente dalle idee politiche di ognuno ( ognuno ha le sue ed è, deve, essere liberissimo di averle, anche non avere idee politiche ben definite è "un'idea politica" e come tale va rispettata ), essere paragonato a un democristiano dei tempi che furono, mi fa girare i coglioni, democristiano ci sarai tu (

).
Secondo che... questa volta non sei stato per niente spiritoso e/o di buon gusto ... per quanto mi riguarda ... la politica è meglio lasciarla fuori dal forum, passi per qualche battutina ogni tanto, ma è meglio lasciarla fuori, questo forum è quasi morto proprio da quando qualche anno qualcuno ha fatto il contrario ... chi ha memoria sa, gli altri rileggano e valutino. Mia personalissima opinione.
Poi Lorenzo non è che sia molto più giovane dell'anziano manetta ( ma come ti permetti di darmi dell'anziano ? Burbaccia malefica !!! POGGIAAAA

), ma se la pensi così, liberissimo di farlo ...
giovane in erba, che non conosce un cazzo, che non ha visto un cazzo e sopratutto non capisce un cazzo (parole tue ...

)
Tornando al giochetto, cioè tornando " seri "

, Lorenzo ... dai, non credo che ti guardino storto a PG

, certo che se ci arrivi accompagnato dal Papapanza ..

( scherzo, il Papa è simpaticissimo, un amico

), comunque, si, quella mania di tirar cime mi fa girare le balle anche a me e da un po di tempo è scoppiata pure la mania di attaccare cagate alla parete stile macchine, nanetti, pecore, granchi, aragoste, maialini, ...

, c'è chi gli piace

.
Io a livello tempo di arrivo/Km da casa, sono esattamente a metà strada, giusto quei 5 km scarsi e 5' scarsi in più per arrivare alle macchine, ma non è certo quello che mi fa preferire PG ...

, ovviamente 3/4 volte a PG non sono assolutamente esaustive, come già scritto, io a PG ci avrò fatto un 150 tuffi, mentre alle macchine saranno 5/10 volte meno, ma bastano ... per le macchine e anche per girare lungo la parete, lo so della "grotta" ... . Se vogliamo, allora, a PG ci sono 3 ingressi in acqua e almeno 10 punti differenti ( se non li si vuole collegare sott'acqua, ma farli solo sulla verticale e raggio di 50 mt intorno ... ).
Raga ... ma avete mai fatto le catene !?? Penso proprio di no, visto che anche chi frequenta abitualmente PG non ci va mai e i pochi che ci arrivano ci vanno DPV muniti ( tranne il sottoscritto, ovviamente ...

) E la parete a sx del Cristo ? E lo squalo ? E il dentone ? E gli altri "denti" e gugliette ? E la cascata ? E, sopratutto ... la cattedrale !?? E non vado oltre ... PG non è solo profondità !
Anche se questa lì ha il suo essere ... pareti lisce che vanno giù, canaloni ... c'è di tutto
Paolino ovviamente ...

non poteva essere altrimenti

...
Moregallo ci sono legato, perché è li che mi sono formato con tekdivers ... ma se qualche volta investi tempo e km ... passa da PG senza andare (troppo)fondo e poi mi dirai ... aria fonda a PG ti lecchi i baffi !
Alle macchine la parete è bellissima, l'ho già detto più volte, e dalla sua ha che comincia da subito, a pelo acqua, ma è "tutta uguale" nel suo genere, a PG no ... .
Ho (ri)detto la mia ...
P.S
A Mercury ...toglitelo da quella capoccia di vedere la base della parete, perchè se ciò dovesse succedere ... calci in culo a raffica !!!

Colpi a manetta a parte, che non si spaventa mai ... , che se serve potrebbe anche venirti a riprendere alla base della parete pure in aria, se serve ... MA NON DEVE SERVIRE !!!