Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: le ferie...

le ferie... 18/09/2019 12:59 #55

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Se il forum non fosse una chat privata sarebbe carino fare un sondaggio o raccogliere il 10% delle impressioni di chi frequenta i due punti.

A parte il fatto che il risultato sarebbe comunque dubbio, perchè non è chi frequenta uno dei due siti per forza frequenta o conosce anche l'altro, il tutto sarebbe comunque molto opinabile ( per fortuna ... ) e soggettivo ( forzatamente ... ), primo perché chi frequenta più assiduamente uno dei due siti, piuttosto che l'altro, lo fa perché già lo considera il "migliore" ( o per abitudine, assuefazione, ma in questo caso neanche li considero quei sub, a livello opinioni "imparziali" ) , poi perché per dare un giudizio il più ampio possibile e "disincantato " si dovrebbe avere una platea abbastanza consistente di subacquei esperti ( perchè se uno ci va, ma si ferma a 20/30 mt ... non può certo dire di conoscere bene i siti, o se si ferma solo alle macchine e non gira per la parete stessa... ) che frequentino in modo abbastanza assiduo e costante entrambi i siti ... e a dispetto delle centinaia di sub che frequentano abitualmente uno o entrambi i siti, quelli che veramente li conoscono bene non saranno molti, in rapporto al numero di frequentatori, penso non più di qualche decina, forse anche meno ... .

In questo forum/chat privata ce ne sono tre che conoscono molto bene uno dei due siti e abbastanza bene l'altro ... :whistle: , io sono uno dei 3 e conosco mooooolto bene PG B) e dintorni e penso di conoscere abbastanza bene anche l'altro, almeno fino a 75, oltre mai andato, macchine, parete e minchiate appese alla stessa comprese e per me TUTTO SOMMATO ... PG è " più bella " :P :lol: :lol: , sentiamo adesso gli altri 2, ma so già che sarò in minoranza, essendo loro frequentatori abituali,e profondi conoscitori, delle macchine ( a cui saranno quindi particolarmente affezionati, come dicevo prima ... ) e parzialmente di PG, anche se ci si sono andati a fondo ... per cui prevedo, su questa " chat ", un 2 a 1 per le macchine ... .

Nessuno ti vieta di riproporre il giochino su altro forum ... ;) dove di sicuro tutti saranno ultraesperti e conoscitori di entrambi i siti, magari anche solo per sentito dire e/o perchè ne hanno letto .... anche se non ci sono mai andati o ci hanno fatto solo un tuffetto sgrauso ... della serie " miocuugginomihadetto " :P :lol: :lol: .


E' un po come disquisire della stagna in neoprene o trilaminato ( ogni volta si va avanti per mesi senza, ovviamente, venirne a capo ... e quelli che ne parlano di più sono proprio quelli che non le hanno mai usate, ma sanno tutto ) o del sesso degli angeli.


Una cosa è certa, che entrambe, sia PG che le macchine, sono molto belle e appaganti e hanno fatto, almeno in parte, la storia della tek in Italia, insieme a una certa parete sul Garda. PG la si può definire " la mecca dei tek " ( secondo me ), dove almeno una volta bisogna riuscire ad andarci e, possibilmente, andarci bene e fondi ;) .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

le ferie... 18/09/2019 14:17 #56

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Aderisco al giochetto...
Le Macchine: Anche questa in realtà son 3 immersioni: Macchine 1 - Macchine 2 (dall'altro lato del promontorio, 25' a pinne) - la parete.
Il punto più comodo è alle Macchine 1; c'è il posteggio, la spiaggetta di ingresso è più ampia rispetto a PG ma poi devi pedalare in superficie per arrivare al promontorio. Alle macchine 2 c'è una sorta di rientranza, sembra una grotta quasi, molto bella secondo me.
La parte è spettacolare ma diversa da PG per conformazione, molto chiara e con tante spaccature.

A PG ci sono stato credo 3/4 volte, non posso dire di conoscerla bene. La parete mi sembra più estesa, in certi punti più bella, in altri meno.
A differenza delle macchine, dove hanno attaccato di tutto (anche un telefono) alla parete, a PG lo sport di massa è tirare cime... Non sono felice di questa csa.

Ovviamente, la frequenza fa si che in un posto mi ignorano o quasi, nell'altro mi guardano "storto" per capire cosa cazzo ci faccio lì, ma fondamentalmente io me ne frego...

Sinceramente non preferisco un posto all'altro, ne faccio un problema di comodità di arrivo: a Moregallo ci arrivo in 50', a PG in 75'... Il RT quando sei in auto, ha il suo peso.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

le ferie... 18/09/2019 14:48 #57

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
quindi MANETTA parte sulla difensiva e vota PG, in pratica voto più scontato non ci poteva essere, si crede ancora ai tempi della democrazia cristiana che imperversava a destra e manca nella prima repubblica

Lorenzo argomenta e non scioglie la riserva anche se punta più alle macchine, diciamo voto disgiunto, da buon uomo vissuto ma non anziano come Manetta si apre a nuove esperienze. la seconda repubblica è appena iniziata, tangentopoli è alle spalle, gli amori ci sono ancora però iniziamo a spezzettare il voto.

Aspettiamo Paolino, che da bravo ragazzotto cresciuto a pane e Mediaset, potrebbe far partire la rivoluzione avvenuta nel 94 con la scesa in campo di Forza Italia

e poi ci sono io, il 4 asso della mano, giovane in erba, che non conosce un cazzo, che non ha visto un cazzo e sopratutto non capisce un cazzo allora per farsi un idea apre una votazione su Rousseau, che non servirà a niete che però avrà movimentato le acquee per qualche ora.


P.s. vi piace il paragone? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

le ferie... 18/09/2019 14:57 #58

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Paolino79 ha scritto:
Mercury90 ha scritto:
@paolino79 cosa ne pensi del tour? Verrò rapito dal fascino indiscusso del lago o rimarrò sulle mie posizioni da uomo di mare?

Di sicuro in tutti i casi sarà una bella esperienza, sarà sicuramente formativa, e poi come puoi definirti un vero tekdivers senza esserti sprofondato al lago?

Penso che Granelli e Moregallo sono due posti che sanno regalare emozioni uniche.
Non c'è da fare paragoni con il mare, si rischia di perdere "la poesia" .
Il lago con le sue pareti di roccia calcarea che si perdono nel nero più nero sanno regalare emozioni forti

A Moregallo abbiamo anche il parco auto tra i 40/60mt ma la parete è la parte più accattivante.

Anche Granelli con conformità diversa a tratti più scura del Moregallo è davvero bella.
Manetta ti ha organizzato un bel tour! .
Bravi!


Anche la parte esterna in quei luoghi ha il suo perché . Molti tekdivers , appassionati con le configurazione più disparata reb, dir, tek , luoghi dove si concentrano centinaia di appassionati nel week-end!


Per certi versi ambiente può ricordarti la grotta
:lol: :lol: :lol:

Ad integrazione di quanto scritto , aggiungo che se devo fare un tuffo a tre cifre PG tutta la vita, parete atterra a 93/95 mt, cosa che non succede al Moregallo dove a 78/80mt finisce la parete e c'è tanto fango che ho fatto durante i corsi ipox ma se posso evito.....

Quindi Moregallo per tuffi entro i 70, oltre PG. :whistle:

In effetti a PG si son fatti prendere la mano con le cime ,ha anche un pedagno che porta sulla parete a 45mt.

Moregallo ci sono legato, perché è li che mi sono formato con tekdivers per il resto sono due bei tuffi .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

le ferie... 18/09/2019 15:08 #59

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
come da pronostico Paolino non da un voto chiaro, il grande Centro dei liberali lo ha folgorato ormai da tanti anni, va bene tutto al momento giusto, vanno bene le origini ma anche il cambiamento è fondamentale, le tanto agognate riforme forse arriveranno. nel frattempo vaghiamo tra mare e montagna, italia e estero.

quindi dopo i 3 voti su rousseau devo andare a sbatterci il muso insomma, dopo che vedrò il fango di Moregallo e farò venire un colpo a Manetta alla base di PG vedremo quale delle 2 sarà la vincitrice. o magari potrebbe esserci un pareggio, ci rivedremo alle europee
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

le ferie... 18/09/2019 17:18 #60

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:



P.s. vi piace il paragone? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


NO, per niente ... primo perché, indipendentemente dalle idee politiche di ognuno ( ognuno ha le sue ed è, deve, essere liberissimo di averle, anche non avere idee politiche ben definite è "un'idea politica" e come tale va rispettata ), essere paragonato a un democristiano dei tempi che furono, mi fa girare i coglioni, democristiano ci sarai tu ( :P ).

Secondo che... questa volta non sei stato per niente spiritoso e/o di buon gusto ... per quanto mi riguarda ... la politica è meglio lasciarla fuori dal forum, passi per qualche battutina ogni tanto, ma è meglio lasciarla fuori, questo forum è quasi morto proprio da quando qualche anno qualcuno ha fatto il contrario ... chi ha memoria sa, gli altri rileggano e valutino. Mia personalissima opinione.



Poi Lorenzo non è che sia molto più giovane dell'anziano manetta ( ma come ti permetti di darmi dell'anziano ? Burbaccia malefica !!! POGGIAAAA :lol: :lol: :lol: ), ma se la pensi così, liberissimo di farlo ... giovane in erba, che non conosce un cazzo, che non ha visto un cazzo e sopratutto non capisce un cazzo (parole tue ... :P :P :lol: :lol: :lol: :lol: )


Tornando al giochetto, cioè tornando " seri " :whistle: , Lorenzo ... dai, non credo che ti guardino storto a PG :woohoo: , certo che se ci arrivi accompagnato dal Papapanza .. :lol: :lol: ( scherzo, il Papa è simpaticissimo, un amico :) ), comunque, si, quella mania di tirar cime mi fa girare le balle anche a me e da un po di tempo è scoppiata pure la mania di attaccare cagate alla parete stile macchine, nanetti, pecore, granchi, aragoste, maialini, ... :( , c'è chi gli piace :side: .


Io a livello tempo di arrivo/Km da casa, sono esattamente a metà strada, giusto quei 5 km scarsi e 5' scarsi in più per arrivare alle macchine, ma non è certo quello che mi fa preferire PG ... :whistle: , ovviamente 3/4 volte a PG non sono assolutamente esaustive, come già scritto, io a PG ci avrò fatto un 150 tuffi, mentre alle macchine saranno 5/10 volte meno, ma bastano ... per le macchine e anche per girare lungo la parete, lo so della "grotta" ... . Se vogliamo, allora, a PG ci sono 3 ingressi in acqua e almeno 10 punti differenti ( se non li si vuole collegare sott'acqua, ma farli solo sulla verticale e raggio di 50 mt intorno ... ).


Raga ... ma avete mai fatto le catene !?? Penso proprio di no, visto che anche chi frequenta abitualmente PG non ci va mai e i pochi che ci arrivano ci vanno DPV muniti ( tranne il sottoscritto, ovviamente ... B) ) E la parete a sx del Cristo ? E lo squalo ? E il dentone ? E gli altri "denti" e gugliette ? E la cascata ? E, sopratutto ... la cattedrale !?? E non vado oltre ... PG non è solo profondità !

Anche se questa lì ha il suo essere ... pareti lisce che vanno giù, canaloni ... c'è di tutto :cheer:



Paolino ovviamente ... :) non poteva essere altrimenti ;) ... Moregallo ci sono legato, perché è li che mi sono formato con tekdivers ... ma se qualche volta investi tempo e km ... passa da PG senza andare (troppo)fondo e poi mi dirai ... aria fonda a PG ti lecchi i baffi !

Alle macchine la parete è bellissima, l'ho già detto più volte, e dalla sua ha che comincia da subito, a pelo acqua, ma è "tutta uguale" nel suo genere, a PG no ... .


Ho (ri)detto la mia ... :side:




P.S
A Mercury ...toglitelo da quella capoccia di vedere la base della parete, perchè se ciò dovesse succedere ... calci in culo a raffica !!! :woohoo: :woohoo: :lol: :lol: :lol: :lol:
Colpi a manetta a parte, che non si spaventa mai ... , che se serve potrebbe anche venirti a riprendere alla base della parete pure in aria, se serve ... MA NON DEVE SERVIRE !!! :evil:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore