Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 16/12/2019 10:36 #139

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
La prossima volta vado con i miei amici o da solo , capisc a me :woohoo: :woohoo: :woohoo:
:lol: :lol: :lol: :lol: capisco, capisco ... :whistle: , è quello che penso, dico e faccio e non da oggi, non per niente " è anche per colpa mia " se adesso anche tu apprezzi il solo dive B)

Detto questo la visibilità nei laghi è ormai incomprensibile. quest'anno mi sta proprio facendo girare gli zebedei, ogni volta mi cambia e mi scombina i piani :angry:
a Moregallo faceva cacare, dai per essere Dicembre un torbone cosi a 40/50mt no…… peggio che d'estate :woohoo:

identico al Maggiore settimana scorsa….
booo


BOOOOHHHHH :( :(
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 16/12/2019 11:12 #140

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Capitolo bibo grossi, con me sfondi una porta aperta.

Io ho fatto il corso tmx con d12 e 4 stage.
Tempi interessanti si fanno ma non è questo il punto.
Il giorno dopo finito il corso ho comprato d16.
Il mio istruttore consigliava tutt'altro, ma per me meno bombolame hai da gestire e meglio è.
La semplicità è tutto. su questo hai pienamente ragione, la semplicità è tutto ... e infatti mettersi subito addosso un D20 per iniziare ad andare oltre i 60 ... :whistle: , il discorso corso e bombolame ... devi, bisognerebbe secondo me, riparametrare sempre il tutto ai vari momenti, step, della vita subbica ... quando hai fatto il corso, al lago per giunta ... , non avevi certo l'esperienza e la malizia che hai accumulato adesso e concordo che gestire giri bombole a 100 metri al lago e sopratutto la prima volta che ci si va con la tensione conseguente ( di corso per giunta ! ) non sia stato nè facile, nè semplice. Lo dovessi fare adesso non troveresti la stessa diffioltà, ne sono certo. Anche perchè poi quando vai avanti, l'hai visto da te, le bombole al fianco diventano lo stesso 3 e poi 4 ( e non per fare 25@100 ... ) e quindi devi saperle gestire, ed eventualmente movimentare, lo stesso, sia che sulle spalle porti un D12 o un D15.

Immersioni tek al lago o al mare sono diverse, soprattutto per la vestizione. certo, sono daccordo, te l'ho sempre detto, ricordi ?

A mio avviso se fai mare , corrente, tuffi su pedagni mobili, saltare dalla barca con attrezzatura addosso ecco li avere 4 stage è un problema. è indubbiamente una situazione difficile, complicata, ma d'altronde non ci arrivi la prima volta che provi ad andare sott'acqua con le bombole ... con testa esperienza e calma si fa tutto, caso per caso ...

Tu sei grosso non hai problemi di schiena. ammesso che non ne abbia ( nel caso contrario ce lo dirà lui, se vorrà ) rischia di averli in futuro, se non adeguatamente preparato fisicamente, ache se è alto quasi 2 metri se non si prepara fisicamente, poi ... .
Hermes devi cambiare vita ! :woohoo: Se vuoi usare un D20 basta fare il fighetto sedentario/mezzemaniche :lol: :lol: ( e sorvolo sul poco tempo che avrai d'ora in poi ... ;) ),devi fare sport ! E sport vero, mica andare a pescare orate con la tua barchetta :P . , devi fare palestra, piscina, corsa ( che già dovrebbero farlo tutti se vogliono vivere sani e forti, sopratutto i sub " tecnici" ... che dovrebbero avere " l'obbligo morale " di tenersi in forma B) ), altro che ! Cazzo, ti sei rifiutato d fare 300 metri col gelato in mano :P , che ti volevo far vedere " una cosa", perchè non ti piace camminare, che camminare ti stanca e ti vuoi mettere un D20 sul groppone !!??? :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Mezzeseghe allo sbaraglio ! :lol: :lol: :lol:


Condivido però il d20 per usarlo nei tuffi aria anche no. assolutamente no, anche perchè di tuffi in aria con bibo e stage ne devi fare almeno uno a settimana se vuoi conservare certi automatismi, la memoria muscolare ... leggi allenamento, per poi fare tuffi ipossici, mica puoi andare in acqua solo una volta al mese con configurazione " pesante", almeno secondo me ... e penso anche per te, Paolino :cheer:
Ideale è avere due bibi minimo ...
uno aria e uno tmx

tmx secondo me d16 -d15 ci fai cose interessanti.

25@100 sono corti anche il d16 e d15 . 25@100 in CA è un tempo veramente "importante" e non ci si arriva certo la prima volta che si fanno i 100, e neanche la seconda e neanche la terza e neanche ... ci siamo capiti, anche perchè ... considerando anche "solo" i tempi ... ammesso che scendi " lento" , vuol dire fare almeno 20' effettivi a 100 mt ( B) ) ... fatti i conti del gas necessario sul fondo e di quello di scorta/emergenza e di quello decompressivo ... , ogni minuto a 100 sono 5/6 minuti di deco in più, solo questo ... :whistle:

si possono fare portandosi a casa qualche rischio e mettendo stage fonde 18/45 o 15/50 ad e hai pochi margini rispetto al d20.
cmq ne deve mangiare di pane carasau :lol: :lol: prima di fare 25@100 :kiss: :lol: :lol: è ben quello che cerco di dire tra le righe, e neanche tanto velatamente :lol: :lol: , prima di arrivare lì, prima di aver bisogno di un D20 sulle spalle, oltre a 4/5 bombole di fianco ( o nel culo ... :lol: :lol: fate voi, ma sempre appresso ve le dovete portare ;) ) ne passerà di tempo, Hermes. Sempre che tu ci arrivi, e te lo auguro di cuore, sinceramente. Magari passi prima al reb ... o arrivi lì e decidi che 15/20@100 ti bastano e avanzano e che li puoi fare anche senza un D20 sulle spalle, se poi sarà il contrario vorrà dire che te lo prenderai a ragion veduta, il D20, e con molta più esperienza ed allenamento di adesso. Tanto ne vendono sempre di bibo, nuovi o usati.


50€ è un 1/5 del suo valore , è davvero una cifra irrisoria.
Non riesco a trovare più il post se no ti taggavo.

Poi adesso mi manderete a cagare e non voglio fare lo splendido ma cazzo bibo e 4/5 stage senza scooter è da pazzi :woohoo: :woohoo: :woohoo: :kiss: :kiss: :lol: :lol: :lol: :lol: ma no, perchè ti dovremmo mandare a cagare ... è ovvio che col DPV " è meglio", ma devi saperlo fare anche senza e anche se il DPV ti molla, e tu hai già provato ... ;)

vi lovvo :lol: :lol:

BACIONI ...
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 16/12/2019 11:24 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 16/12/2019 12:45 #141

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Le bombole nel culo non devono mai mancare :lol: :lol: :lol: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 16/12/2019 12:58 #142

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
vedì però che sono riuscito a tirar fuori qualche post interessante.....

comunque accantonato il discorso D20 e aria che neanche vevo valutato bene, naturalemten avrei sempre il mio D12 e anche un D10 al quale affiancare una S80 per fare tempi più lunghi a quote non troppo elevate..... comunque un bibone serve secondo me.....
Manetta tirare fuori la storia del gelato e dei 300 mt è stato un colpo basso, magari io avevo solo voglia di stare seduto sulla panchina affianco a te e tu non mi hai capito.....

poi io sono uno da sollevamento pesi non posso fare la maratona, arrivo vicino con la macchina scarico carico, infilo e scendo....non ci vado al Juacinto a cadere a bocca a terra sull'erbetta.......

discorso scooter certo che è importante con il tempo, il problema fondamentale oltre i soldi è anche il tempo..... si vedrà magari poi per quest'anno non farò nulla.... e alla fin fine non ho neanche il prezzo del corso... nperò l'idea mi attira, D20 e 4 stage mi ci vedo a fare tante bolle
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 16/12/2019 17:37 #143

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Le bombole nel culo non devono mai mancare :lol: :lol: :lol: :woohoo:


:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:


Contento te ... :P

:lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 16/12/2019 17:55 #144

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
vedì però che sono riuscito a tirar fuori qualche post interessante..... che siamo ... tu hai solo gettato un sasso nello stagno ...

comunque accantonato il discorso D20 e aria che neanche vevo valutato bene, naturalemten avrei sempre il mio D12 e anche un D10 al quale affiancare una S80 per fare tempi più lunghi a quote non troppo elevate..... ecco, comincia a fare tempi più lunghi ...i 2 bibo li hai già, dopo aggiungerai un'altra bottiglia e poi ... comunque un bibone serve secondo me..... ma certo, sopratutto se vuoi fare 30' di fondo sul HMHS Britannic, ti serve di certo :P :P
Manetta tirare fuori la storia del gelato e dei 300 mt è stato un colpo basso, magari io avevo solo voglia di stare seduto sulla panchina affianco a te e tu non mi hai capito..... eehhhh :woohoo: :woohoo: :lol: :lol: :lol: scusa amore mio che non me ne ero reso conto :kiss: :kiss: , ma vaff :P . Adesso accusarmi di averti tirato un colpo basso è ... un colpo basso ! :angry: Lo sai che sono uno corretto, non tirerei mai colpi bassi, si faceva tanto per dire , una battuta tra amici, uno sfottò senza malizia ... i colpi bassi sono altri, poi, certo, a volte non mi rendo conto di "esagerare" e che tanti giovincelli ( ancora oggi ) non mi stanno dietro :P , lo ammetto, questo è un mio difetto :lol: , anche l'altro giorno alle macchine Roberto a fine giornata era cotto, parole sue, e io invece, nonostante schiena e ginocchio che "rompevano", era appena appena quasi un po stanchino, a dire il vero dopo solo 1 ora in acqua non mi sembrava neanche ... :whistle: . In effetti quel giorno del gelato eri appena arrivato da Olbia, ci eravamo fatti un bel giretto turistico del varesotto in auto ( e allora io che ho pure guidato ...? :P ), poi l'immersione ai barconi e poi avevamo scarpinato per farti vedere quell'altro sito nascosto ... io sarei andato avanti a camminare tutto il pomeriggio, ma io sono allenato a camminare, da sempre. :side:

poi io sono uno da sollevamento pesi non posso fare la maratona, arrivo vicino con la macchina scarico carico, infilo e scendo....non ci vado al Juacinto a cadere a bocca a terra sull'erbetta....... nun c'hai il fisicoooo :lol: :lol:

discorso scooter certo che è importante con il tempo, il problema fondamentale oltre i soldi è anche il tempo..... si vedrà magari poi per quest'anno non farò nulla.... e alla fin fine non ho neanche il prezzo del corso... nperò l'idea mi attira, D20 e 4 stage mi ci vedo a fare tante bolle ... senza sogni non saremmo niente, se non aridi macchinari di cane e ossa, togli i sogni e la curiosità ... . Anche io da bambino volevo fare l'astronauta o lo sceriffo, sognare non costa niente. :P

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 17/12/2019 09:37 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore