maurizio1973 ha scritto:
Buongiorno,
Mi scuso per l'intromissione nella discussione, ma credo che il collega subacqueo abbia "quasi" ragione perché io ti dico buttalo. Fare immersioni con qualcosa che forse non funziona neanche come profondimetro sia una cosa completamente inadatta. Il comportamento della ditta è imperdonabile e privo di professionalità ed aggiungo anche pericoloso. Se la ditta costruttrice non vuole sostituire l'articolo e ci sono i termini deve semplicemente dire "non ti sostituiscono nulla perché questo è quanto previsto dal contratto di acquisto" ed io sono consapevole di dover gettar via l'oggetto altrimenti la ditta si deve adoprare affinché la mia immersione sia sicura. Il ricorso alle tabelle di emergenza deve essere un'eccezione altrimenti continuo a fare immersione con due profondimetri ed una lampadina.
Io ho avuto in sostituzione e fuori garanzia un vr3 con le scuse della ditta per quello che era accaduto.
Ma che dire ancora?
Ciao, bentornato, ma scusa di che ...? Mica è una discussione privata, siamo in un forum pubblico e il forum a questo serve, a confrontarsi con gli altri e mettere in campo le ns. relative esperienze e vicissitudini.
Concordo in toto con quello che ha scritto, infatti lo avevo già espresso pure io, a suo tempo.
Detto questo non è che quel computer
" non funziona neanche come profondimetro", anzi, come profondimetro funziona !

, Perchè a parte quelle 3 o 4 volte in 209 tuffi, in cui ha fatto le bizze in acqua a livello programma, ha sempre funzionato e pure quelle volte la profondità e il tempo me li segnalava corretti ( confrontati con altro computer, di diverso tipo e marca, su altro braccio ).
Che il ricorso alle tabelle d'emergenza ( reali, scritte, o mnemoniche ) debba essere un'eccezione in un tuffo programmato per essere portato a termine con l'ausilio di un computer " al polso " ( oltre a quello di backup, ovviamente ) è lapalissiano e concordo perfettamente. Se decido di usare un computer questo deve funzionare ed essere affidabile, non ci piove.
Sul comportamento dell'Azienda DiveSystem ( e con questo rispondo anche a te, amico Lorenzo ...

, grazie per la solidarietà

) anche io pensavo di aver diritto ad ottenere di più e in meno tempo, anche io pensavo fosse lecito aspettarmi delle scuse formali e la sostituzione del computer "fallato", ma così non è stato, perlomeno fino ad oggi.
La grande novità infatti è che ieri sera al ritorno dal lago ( di cui non mancherò di fare un reportage video

per la gioia di Lorenzo

) ho trovato un messaggio sul tel. da parte di DS con l'invito a contattarli telefonicamente a mia discrezione ed orario ( alla lunga ... ma meglio tardi che mai, nessuno è perfetto a questo mondo e io non sarò certo quello che scaglia la prima pietra ) e così ho fatto stamane e devo dire che dopo un proficuo scambio di opinioni telefoniche con la persona giusta ( a volte anche questo ... fa la differenza ) ho ottenuto piena soddisfazione.
La DiveSystem, seppur tardivamente, si è comportata come ci si aspetta da un'Azienda par loro, forse dovrebbero migliorare solo un pochino la comunicazione e l'interfaccia con cliente, ma non sono io quello che deve insegnare niente a nessuno, a ognuno il suo, parere personale.
Probabilmente poi, e con questo non sto cercando di "indorare la pillola" ( a me stesso poi ... ?

), avrà influito anche il periodo temporale in cui si sono svolti i fatti ... certo è che un prodotto deve funzionare anche in periodi di, eventualmente, crisi sociali o aziendali e se non funziona lo si deve " sistemare".
Anche la Ferrari o la Mercedes, tanto per fare un'esempio banale, possono "tirar fuori" un esemplare "difettoso" seppur di alta gamma, della loro ... , a random questo succede, chiamatela legge dei numeri o legge di Murphy, ma capita. Poi le Aziende con la A provvedono.
Oggi DiveSystem ha provveduto, e non è una sviolinata ... io sono abituato a dire le cose come stanno e senza girarci intorno, ma solo a cose fatte, non mi piace ululare alla luna; non mancherò in futuro di esser loro critico se dovesse capitare.
Sabato si va in acqua a ritestarlo visto che ieri sera, come ci si poteva aspettare, ha ripreso a funzionare regolarmente dopo le canoniche 24 ore di stop a seguito di un allarme. Che poi l'allarme era tutto nella sua testa, del computer

, è un'altro paio di maniche.
Stay tuned.
P.S. Lore ... io faccio SEMPRE i video

, è che non sempre li monto e pubblico, per fortuna ...