Mercury90 ha scritto:
hai provato a questa mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ?
magari danno segni di vita
Allora ...

rispondo agli ultimi post partendo, senza polemica, da questo ... ma scusa Hermes, secondo te !??

Ma certo che avevo scritto a questo indirizzo, è ovvio

, e l'avevo pure scritto proprio su questo thread, qualche pagina addietro

.
Discorso " intervento " Paolino a mio sostegno

, di solito io ho l'abitudine di parlare a cose fatte

( della serie, prima fai e poi parla o, come si dice ... fatti, non pugnette !

Cevoli docet, e non solo ...

), ma visto che proprio Paolino ha aperto le danze, allora vi aggiorno ( senza mettere i puntini sulle i e sicuro di non far torto a nessuno, visto che non sono segreti di stato ) a oggi, al momento in cui sto scrivendo.
Paolino ha contattato questa sua amicizia facebook , la Sig.ra Marina ( pensava fosse la proprietaria, ma invece è la titolare/impiegata dello Store di Santa Margherita, ma questo è solo un particolare secondario, tanto per l'esattezza della cronaca ), che gli ha lasciato il proprio n° di tel per farmelo avere e poterla così contattare ( di nuovo grazie, a Marina e Paolino, per la cortesia, ma ancora ... nessun riscontro pratico ) e così ho fatto.
Ho mandato un messaggio Whatsapp a Marina, in tono più che cortese ed educato, riprendendo per sommi capi la vicenda e chiedendo, tramite di lei visto che in Azienda non mi avevano mai risposto, la sostituzione gratuita del computer, oltre che delle scuse formali da parte di DS, e che qualunque altra soluzione l'avrei considerata una presa in giro, specificando che non ho intenzione di spenderci più neanche 1€ su questo computer. La risposta, educata e cortese anch'essa, da parte di Marina è arrivata dopo qualche ora ( ovvi tempi tecnici di controllo e comunicazione in DS, presumo ) e sostanzialmente è che loro mi avevano risposto,a Luglio 2020, ma che evidentemente io, non si sa il perchè, non l'avevo ricevuta.
Ci tengo a riprecisare, senza polemizzare più di tanto, che io ho scritto più volte sia a DS che a RATIO Computers prima e dopo e che mi hanno sempre risposto e io ho ricevuto le loro mail, comprese quelle commerciali ... l'ultima l'altro ieri per le promozioni del 8 Marzo, tranne che per quelle 3/4 volte in cui mi lamentavo del malfunzionamento del computer ... posso anche credere che una volta abbiano risposto e non mi sia arrivata (

controllo sempre anche la casellla spam ...

), ma ... e le altre volte ?
Comunque ... andiamo avanti, mi dicono che nella loro risposta avevano propeso per un guasto al sensore di profondità e che avrei dovuto mandarlo in assistenza per sostituirlo ... allora, a parte che secondo me non è così semplice perchè il sensore funzionava, altrimenti non mi avrebbe segnato le quote correttamente, e perchè nelle immersioni successive ai guasti funziona bene, ad averlo saputo magari ... potevo anche mandarcelo in assistenza, non si sono chiesti come mai io non ricevevo le loro risposte e continuavo a scrivergli mail ? Contattarmi via tel. era troppo ? Avevano tutti i miei estremi in quelle mail.
E questo a Luglio dell'anno scorso, e l'altro giorno a - 100 in Tx allora !?? Ancora il sensore di profondità ? Non credo visto che segnava le quote e ne ha fatte di tutti i colori, compreso cambiare da solo algoritmo da VPB 0,40 a Buhlmann 55/85

.
Questo ho risposto a Marina, ringraziandola per l'interessamento ( avevo già preso in considerazione l'idea di contattare uno Store, ma l'avevo accantonata perchè volevo risposta diretta dall'Azienda alle mie mail ) e lei mi ha risposto che secondo lei era il caso di mandarlo in assistenza per capire se ci fossero eventuali problemi tecnici (

eventuali !?? Certi !!! ) e che "domani le mando il modulo " , cioè avrebbe dovuto mandarmelo ieri.
Ora ... a parte il fatto che il modulo fino a questo momento non mi è arrivato in nessun modo, nè tramite Whattsapp, nè tramite mail ( e l'indirizzo mail è sempre lo stesso ), mi sembrava fossi stato chiaro al riguardo ... chiedendone la sostituzione, ma non ho replicato a Marina, aspettando nuove che fin'ora ... .
Adesso vi chiedo, lettori, di non commentare più di tanto, se possibile

, fino al termine della telenovela, anche perchè oggi scriverò nuova mail in DS, vediamo se e cosa mi risponderanno.
Nel frattempo comunico nuova "anomalia" del computer in immersione avvenuta ieri, ero in aria senza decompressive ( sono al collaudo ) per un giretto e quindi avevo disabilitato tutte le miscele in memoria tranne l'aria ( a tal proposito ... mi ero dimenticato di scrivere che ogni tanto si attiva da solo, in immersione, qualche miscela presente in memoria e mi chiede di attivarla in automatico ... è successo anche questo ), dopo 2' alla quota di 10 mt è passato dalla modalità corretta di visualizzazione dei parametri alla schermata di cambio gas chiedendomi se volevo attivare EAN50 ( presente in memoria, ma in modalità gas off ) ... senza aver io toccato e nemmeno sfiorato nessun tasto !

Dopo essere uscito dalla pagina pigiando il tasto relativo ho poi continuato il tuffo, "forzandolo" pure un po visto che non avevo le decompressive, e il computer ha funzionato benissimo ... mistero.
Allego schermata logbook.
P.S. Lorenzo io non ho comprato, ancora, altro computer ... il Nemo l'ho sempre avuto

.