Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...?

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 09/03/2021 15:12 #67

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Grande notizia, speriamo di avere buone nuove definitive dal Manetta

Buona serata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 09/03/2021 19:59 #68

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
L'unica buona notizia è che si è comprato un altro computer che funziona.
Da questo punto di vista (e anche altri) dive system ha perso molto del valore del suo marchio.
Racconto un aneddoto:
Tanti anni fa un amico sub federale si immergeva con orologio profondimetro e tabelle.
Come orologio usava un rolex.
Un giorno, uscito da un tuffo fondo, il quadrante del rolex presentava il classico alone di umidità all'interno del vetro.
Il mio amico si è presentato dal concessionario rolex in modo un po' aggressivo, dicendo che lui aveva rischiato la pelle se l'orologio si fosse fermato.
Rolex gli ha ritirato l'orologio "fallato" (non era in garanzia) e gli ha consegnato un submariner nuovo, senza battere ciglio.
Dive system nemmeno prende in carico le richieste di assistenza/chiarimenti...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
Ultima modifica: 09/03/2021 19:59 da Lorenzo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 10/03/2021 10:23 #69

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
hai provato a questa mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ?

magari danno segni di vita

Allora ... :whistle: rispondo agli ultimi post partendo, senza polemica, da questo ... ma scusa Hermes, secondo te !?? :woohoo: Ma certo che avevo scritto a questo indirizzo, è ovvio :P , e l'avevo pure scritto proprio su questo thread, qualche pagina addietro ;) .

Discorso " intervento " Paolino a mio sostegno :cheer: , di solito io ho l'abitudine di parlare a cose fatte :whistle: ( della serie, prima fai e poi parla o, come si dice ... fatti, non pugnette ! :lol: :lol: Cevoli docet, e non solo ... ;) ), ma visto che proprio Paolino ha aperto le danze, allora vi aggiorno ( senza mettere i puntini sulle i e sicuro di non far torto a nessuno, visto che non sono segreti di stato ) a oggi, al momento in cui sto scrivendo.

Paolino ha contattato questa sua amicizia facebook , la Sig.ra Marina ( pensava fosse la proprietaria, ma invece è la titolare/impiegata dello Store di Santa Margherita, ma questo è solo un particolare secondario, tanto per l'esattezza della cronaca ), che gli ha lasciato il proprio n° di tel per farmelo avere e poterla così contattare ( di nuovo grazie, a Marina e Paolino, per la cortesia, ma ancora ... nessun riscontro pratico ) e così ho fatto.

Ho mandato un messaggio Whatsapp a Marina, in tono più che cortese ed educato, riprendendo per sommi capi la vicenda e chiedendo, tramite di lei visto che in Azienda non mi avevano mai risposto, la sostituzione gratuita del computer, oltre che delle scuse formali da parte di DS, e che qualunque altra soluzione l'avrei considerata una presa in giro, specificando che non ho intenzione di spenderci più neanche 1€ su questo computer. La risposta, educata e cortese anch'essa, da parte di Marina è arrivata dopo qualche ora ( ovvi tempi tecnici di controllo e comunicazione in DS, presumo ) e sostanzialmente è che loro mi avevano risposto,a Luglio 2020, ma che evidentemente io, non si sa il perchè, non l'avevo ricevuta.
Ci tengo a riprecisare, senza polemizzare più di tanto, che io ho scritto più volte sia a DS che a RATIO Computers prima e dopo e che mi hanno sempre risposto e io ho ricevuto le loro mail, comprese quelle commerciali ... l'ultima l'altro ieri per le promozioni del 8 Marzo, tranne che per quelle 3/4 volte in cui mi lamentavo del malfunzionamento del computer ... posso anche credere che una volta abbiano risposto e non mi sia arrivata ( :woohoo: controllo sempre anche la casellla spam ... :S :side: ), ma ... e le altre volte ?

Comunque ... andiamo avanti, mi dicono che nella loro risposta avevano propeso per un guasto al sensore di profondità e che avrei dovuto mandarlo in assistenza per sostituirlo ... allora, a parte che secondo me non è così semplice perchè il sensore funzionava, altrimenti non mi avrebbe segnato le quote correttamente, e perchè nelle immersioni successive ai guasti funziona bene, ad averlo saputo magari ... potevo anche mandarcelo in assistenza, non si sono chiesti come mai io non ricevevo le loro risposte e continuavo a scrivergli mail ? Contattarmi via tel. era troppo ? Avevano tutti i miei estremi in quelle mail.

E questo a Luglio dell'anno scorso, e l'altro giorno a - 100 in Tx allora !?? Ancora il sensore di profondità ? Non credo visto che segnava le quote e ne ha fatte di tutti i colori, compreso cambiare da solo algoritmo da VPB 0,40 a Buhlmann 55/85 :( .



Questo ho risposto a Marina, ringraziandola per l'interessamento ( avevo già preso in considerazione l'idea di contattare uno Store, ma l'avevo accantonata perchè volevo risposta diretta dall'Azienda alle mie mail ) e lei mi ha risposto che secondo lei era il caso di mandarlo in assistenza per capire se ci fossero eventuali problemi tecnici ( :woohoo: :woohoo: :woohoo: eventuali !?? Certi !!! ) e che "domani le mando il modulo " , cioè avrebbe dovuto mandarmelo ieri.
Ora ... a parte il fatto che il modulo fino a questo momento non mi è arrivato in nessun modo, nè tramite Whattsapp, nè tramite mail ( e l'indirizzo mail è sempre lo stesso ), mi sembrava fossi stato chiaro al riguardo ... chiedendone la sostituzione, ma non ho replicato a Marina, aspettando nuove che fin'ora ... . :(

Adesso vi chiedo, lettori, di non commentare più di tanto, se possibile ;) , fino al termine della telenovela, anche perchè oggi scriverò nuova mail in DS, vediamo se e cosa mi risponderanno.

Nel frattempo comunico nuova "anomalia" del computer in immersione avvenuta ieri, ero in aria senza decompressive ( sono al collaudo ) per un giretto e quindi avevo disabilitato tutte le miscele in memoria tranne l'aria ( a tal proposito ... mi ero dimenticato di scrivere che ogni tanto si attiva da solo, in immersione, qualche miscela presente in memoria e mi chiede di attivarla in automatico ... è successo anche questo ), dopo 2' alla quota di 10 mt è passato dalla modalità corretta di visualizzazione dei parametri alla schermata di cambio gas chiedendomi se volevo attivare EAN50 ( presente in memoria, ma in modalità gas off ) ... senza aver io toccato e nemmeno sfiorato nessun tasto ! :woohoo:
Dopo essere uscito dalla pagina pigiando il tasto relativo ho poi continuato il tuffo, "forzandolo" pure un po visto che non avevo le decompressive, e il computer ha funzionato benissimo ... mistero. :S

Allego schermata logbook.


20210309_152109.jpg






P.S. Lorenzo io non ho comprato, ancora, altro computer ... il Nemo l'ho sempre avuto ;) .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 10/03/2021 10:33 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 10/03/2021 10:55 #70

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
avevo letto solo di info@ non di elettronica.assistenza@....dato che non è presente sui contatti del sito pensavo di fare cosa gradita.


rimango in attesa della prossima puntata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 12/03/2021 20:40 #71

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Nuovi aggiornamenti per i curiosoni in ascolto :lol: ;) .



Permettemi però un inciso per Hermes ... senza cattiveria o altro, certo che è cosa gradita quando qualcuno, sopratutto un amico, disinteressatamente cerca di darti una mano, ma è che quell'indirizzo è proprio il primo a cui ho scritto semplicemente perchè è quello da loro indicato sul foglietto della garanzia all'interno della scatola che conteneva il computer ... . ;) Poi ho scritto sia lì che a info ecc. :whistle: per ben 5 volte. :S



Adesso veniamo a noi, computer iX3M Tech+ , gli ultimi sviluppi sono questi ... ieri dopo alcuni ulteriori messaggi (Marina mi ha fatto avere il modulo per l'assistenza che poi è quello che girava in rete ... ), alla fine abbiamo optato per il filo diretto e dopo un breve, cortese ed amichevole scambio di opinioni al tel. ( 40' e 55" ... praticamente una deco :lol: :lol: ), in cui ognuno cercava, giustamente, di portare l'acqua al proprio mulino abbiamo trovato un accordo di massima, praticamente ci siamo trovati a metà strada, come quasi sempre nelle " contrattazioni".
La mia posizione era ferma e chiara, il computer è fallato, gravato da evidenti vizi e difetti che ne pregiudicano la funzionalità, oltre che la sicurezza in acqua, e quindi pretendevo la sua sostituzione, gratuita, con altro nuovo dello stesso tipo, visto che quando li ho contattati era ancora in garanzia e non hanno neanche mai risposto alle 5 mail nell'arco di 2 mesi scarsi.
La posizione di Marina, per conto di DIVESYSTEM , era che primo non è politica aziendale il sostituire, ma casomai il "riparare" e riportare a nuovo eventuali difetti, sempre da dimostrare ( e su questo posso anche essere d'accordo, della serie ... tu mi dici che fa così e cosà, ma può anche essere che non sia vero o che tu - in senso lato - non sappia cosa fare in acqua, prima dobbiamo verificare che lo abbia fatto veramente ) e sempre che sia ancora valida la garanzia e siccome la garanzia è scaduta e loro mi avevano risposto, il massimo che potevano fare era che io spedissi a mio carico l'attrezzo e poi loro avrebbero verificato e fatto un preventivo, cioè avrei dovuto pagare.

Queste le posizioni iniziali, poi ognuno ha fatto atto di umiltà e credendo alla buona fede dell'altro ( di solito tra persone civili ... :whistle: ) siamo arrivati ad un compromesso, da me fortemente osteggiato fino a quando Marina non mi ha recapitato le 2 mail di risposta alle 5 mie ... effettivamente avevano risposto, anche se con ritardo, ma a me non erano mai arrivate ( sicuro come la morte ... ho controllato la cronologia varie vote, compresa la casella spam ) e prova ne è il fatto che in questi giorni me ne hanno mandate 3 allo stesso indirizzo di sempre e sono regolarmente arrivate.
Un "disguido" del periodo post-covid ? Qualcuno ha " sbagliato " qualcosa nell'invio ? Sono rimaste da qualche parte in qualche server ? Tutto è possibile, ma visto che la mia logica era inattaccabile ( perchè mai avrei dovuto continuare ad usare il computer e continuare a lamentarmi pubblicamente e poi scrivervi altre mail chiedendo sempre di avere risposta se avessi letto le vostre 2 mail ? Non avrebbe avuto senso ... e non voglio neppure per un istante pensare male che le loro risposte in ritardo avevano fatto decadere il periodo di garanzia, visto che la mia prima mail, dopo un blocco grave in immersione, era partita a solo una settimana dalla fine della garanzia ... e parlo seriamente ) anche Marina ha dovuto convenire che in effetti ... se avessi letto le loro mail di risposta ( comunque vaghe e generiche, il sensore di pressione ... mah ), non sarei andato avanti in quelm modo.
Per cui alla fine, siamo rimasti che io spedivo a mio carico e loro, forse ... prima dovevano verificare, avrebbero potuto estendere la garanzia visto le premesse. Poteva anche starmi bene, tutto sommato era un venirmi incontro così come io a loro, accettando il fatto che comunque una risposta l'avevano data, al problema. Dopotutto non avevo chiesto di più, all'inizio, se non di usufruire della garanzia e di avere un computer funzionante ed affidabile, punto.

Piacevole sopresa ieri sera quando Marina mi messaggia dicendo che hanno deciso in Azienda di mettere a loro carico anche il trasporto e di trattare il computer in garanzia :cheer: , era ora ! :cheer: Bravi, è così che si fa. E ci voleva tanto ? B)
Le aziende serie si comportano così e ne hanno tutto da guadagnare di riflesso. :side:

Ieri sera ho stilato un lungo, il più completo e dettagliato possibile, report delle defaillance ( grosso modo tutto quello che si può leggere in questo thread, più qualche altra "cosina" relativamente di poco conto, o quasi ) del computer, in duplice copia, ed è finito anche lui nel paccheto per il corriere insieme al iX3M Tech+ . Oggi pomeriggio GLS lo ha preso in carico e adesso non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, cosa troveranno e cosa decideranno di fare, perchè io resto sempre dell'idea che gli costerebbe meno, e ne avrebbero una maggiore pubblicità positiva, sostituirmelo piuttosto che "ripararlo". Anche perchè leggo su altro forum che lo hanno appena fatto per altro cliente e per molto meno ... .

Prossimanente su questi schermi, tanto da lunedì saremo in zona rossa, :( ci sarà tempo e modo.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 19/04/2021 18:57 #72

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Oggi pomeriggio, dopo "soli" 39 giorni, il computer mi è stato recapitato a domicilio. Tanti, pochi ... ? Non saprei dire.
Tolti i giorni di " fermo spedizione ", è rimasto in Azienda 33 giorni, di cui 24 lavorativi, sabati esclusi. Tanti, pochi ... ? Non saprei dire.
Pasqua in mezzo, possibili ranghi ridotti causa covid e/o altro, ma tant'è. :silly:

E' arrivato bene imballato, ma con nessuna indicazione, seppur minimalista e formale, di cosa gli sia stato fatto o di quali, eventuali, anomalie siano state riscontrate, neppure via mail. Dietro mia richiesta, visto che non intendevano sostituirmelo con uno nuovo ( così comunicatomi dalla sempre gentile e disponibile Marina ) è stato sostituito il "vetro" graffiato, da me pagato come da listino, il resto è stato fatto "in garanzia", trasporto compreso.

Appunto, ma cosa gli è stato fatto ? Inizialmente Marina mi aveva anticipato una "taratura del sensore di pressione con aggiornamento software", ma poi oggi su mia ulteriore richiesta, dopo aver constatato che oltre a non esserci nessuna indicazione dei lavori eseguiti era pure "sparito" il logbook ( vuoto, intonso ... allego foto ) si è informata e mi ha comunicato che al mio computer " è stato cambiato il circuito interno e quindi è praticamente nuovo".
Bene, "so contento" :lol: , almeno so che "qualcosa" aveva, altrimenti non lo avrebbero fatto, ma a questo punto mi sorge spontanea la domanda ( sperando di non passare per quello "mai contento" :P ), perchè non me lo avete cambiato con uno nuovo allora ? Facevate prima ( il vetro lo pagavo lo stesso ... quello l'ho graffiato io, è ovvio ... ma in 209 immersioni può capitare :whistle: ) e senza girarci intorno, sorvolando sulla comunicazione tecnica.

Vabbè, comunque è a casa, adesso speriamo funzioni a dovere. Domani vado in acqua a fare un giretto in compagnia e lo provo, dopodichè non mancherò di "metterlo alla frusta".

Stay tuned.


logbookvuoto.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.043 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore