Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: chennedite x il 2008 ??

chennedite x il 2008 ?? 15/12/2007 16:09 #19

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Porca miseria! Manco un giorno a guarda che succede...![:p]
Dunque, per la parte del forum "esplicita" per nome, grado e n° di matricola, credo serva a poco. Chi vuole farsi riconoscere e/o dire esattamente che esperienza ha, può gií  farlo (e di solito lo fa) se non ha scheletri nell'armadio. Gli altri, soliti a nascondersi dietro nick, continuerebbero a farlo.
Però, se si fa, sarò lieto di inserire i miei dati anche in quella sezione.
Per il resto, mi sembra che chiunque abbia sempre potuto esprimere la propria opinione su questo forum, anche se scomoda o invisa a qualcuno. Personalmente ho sempre cercato solo di mantenere i toni su binari di educazione, proprio perché le persone non si conoscono e non c'è modo di chiarirsi se non la tastiera.
Poi, come tutti i forum, questo è un luogo di discussione e confronto; c'é chi accetta questa cosa e chi pensa che sia un luogo dove esporre il proprio machismo.
Pertanto, come tutti, continuerò ad esprimere le MIE idee sul forum, e spero che tutti facciano altrettanto.
Lorenzo

Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

chennedite x il 2008 ?? 15/12/2007 16:27 #20

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao, solo per dire che si può morire anche con gli scr, se (parlo dell'Azimuth af nello specifico) si montano bombole ambedue 50% scambiando la bombola di fondo con un'altra decompressiva, senza analizzarla e, con tali bombole a bordo si continua a scendere oltre i - 20 fino ai - 30/35, ( solo perchè STOPPATO)nonostante gli accordi fatti in superficie con i compagni, perchè si ha un vr3 e si respira nella speranza, meglio nell'incoscienza, di non dover fare un lavaggio.
Facendo immersioni tra i 40/50 metri usando miscele di fondo incredibili e con flussi ridicoli.
Premesso che il suo istruttore non gli ha insegnato tali scemenze e, che tale sub almeno nella carta(?) possiede credenziali di rispetto in ca (istruttore tecnico tx e trainer tx), tutto ciò denota una superficialití  nell'operare la pianificazione dell'immersione e, ancor peggio perchè a mio modo di vedere non + correggibile, un carattere superbo che non accetta, non solo i consigli ( anche se li richiede a destra e manca, ma non al suo istruttore;( ALLORA CAMBIALO)), ma nemmeno la pur minima critica ancor prima che venga fatta, visto che non risponde + ad ulteriori chiarimenti (da lui posti) sui problemi che ritiene di avere con tale macchina, a chi ha gií  ore ed esperienza su tale macchina, forse perchè non possiede però i suoi patacchini. Tale sub, però si sente gií  idoneo a frequentare il corso istruttori di tale macchina, a marzo/ aprile.
Nella speranza che nel frattempo cambi modo di operare e che ne scorra di acqua sul suo reb, gli faccio i miei migliori auguri ed un in bocca al lupo.
Per il topic in oggetto, non credo che sia indispensabile essere registrati come se fossimo schedati in questura. Ognuno si prende le responsabilití  di ciò che scrive e se di rilevanza penale sarí  certamente rintracciato da chi preposto. Se invece è uno schermo per evitare critiche a questa didattica fatte in modo non ufficiale e magari anonimo da parte dei suoi affiliati....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

chennedite x il 2008 ?? 15/12/2007 17:11 #21

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao orso grigio,
io uso l'azimuth AF quasi quotidianamente e faccio corsi sempre per la nostra didattica.
come tutti i reb non esiste macchina perfetta al 100% e per morirci basta veramente poco anche a 1/2 metro d'acqua, una volta ho salvato un mio allievo per miracolo perchè ho sempre la mania di osservarli costantemente, beh, per farla breve lui invece di controllare il blocchetto del Nx lo chiuse, ci fermammo a 5 mt per il cek e mi accorsi del problema.
questo per dire che su un sccr la causa della morte la per la maggiore è l'errore umano.

ciao a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

chennedite x il 2008 ?? 15/12/2007 17:44 #22

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Un conto è l'errore come quello da te descritto, un conto è la sequenza di errori VOLUTI come quelli da me raccontati fatti DA UN TRAINER CA TX che aspira ad essere ISTRUTTORE AZIMUTH AF da qui a marzo/ aprile e, con l'aggravante di mancanza di umiltí  palese dimostratami, nonostante la sbandieri ai 4 venti. Ci risentiamo domani sera ora vado al mare a fare un tuffo.
P.S. Vorrei capire quali sono i ccr meccanici di cui la TSA publicizza i corsi sulla rivista SUB.Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

chennedite x il 2008 ?? 15/12/2007 18:10 #23

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao orso grigio,
attualmente la tsa insegna l'utilizzo del reb semichiuso Azimuth sia in versione basso fondale che alto fondale.
sicuramente se la persona che tu hai citato deve conseguire un brevetto tsa instructor reb, non devi far altro che segnalarlo alla sede centrale e dato che corti è una persona seria prenderí  i dovuti accorgimenti.
poi se questo non accetta consigli da chi ne può sapere di più, figurati le critiche.
c'è gente e anche proprietari di diving che appena messo l'AF sulle spalle si sentono gií  in grado di sputare sentenze e di dire una marea di balle sull'utilizzo.
giusto per parlare puoi dirmi che miscele di fondo usa e che flussi?.
io ho l'AF da 5 anni e le miscele di fondo son rimaste le stesse, tranne qualche piccola eccezzione causa lavoro, e i flussi sono sempre gli stessi.
ho "giocato" con l'af molto tempo in modo da compilare una mia banca dati di valori di frazioni datemi dal reb in svariate condizioni di utilizzo.
cosí¬ facendo anche se il vr3 si dovesse spegnere come mi è capitato, leggendo il manometro e la profondití  e l'intensití  di lavoro riesco a grandi linee a sapere che frazioni stò respirando.
ma questo e frutto di anni di utilizzo e dato che lo uso quasi sempre in condizioni di dura fatica, i lavaggi li faccio spesso.

buona serata a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

chennedite x il 2008 ?? 15/12/2007 21:22 #24

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
danilo visto che tu e qualcun altro mi avete detto di continuare perchè il sito è più vivo vorrei chiedere a tanti sostenitori del buddy come è possibile che lo stato tenga in produzione una macchina del genere. vi spiego il perchè prima a grandi linee poi se trovo qualche precisino con dati che ora non ho davanti. se produciamo un fono e quello per svariati motivi causi più del 0,03 di decessi(dati inventati non ho davanti il book) viene subito tolto dalla produzione:il buddy proporz. pezzi venduti persone che lo usano supera di molto queste % perchè non viene tolto dal mercato?lo scorso anno in occasione dell eudi mi venne proposto di provarlo e alla mia risposta il buddy ha fatto più morti della peste il trainer mi disse ora ha anche la sicura del deficente e alla risposta allora non era sicuro? mi disse che non capivo. chi lo ha portato qui che esperienze vanta in ambiente sub?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore