Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: sono basito !!

sono basito !! 18/01/2008 20:49 #37

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao a tutti,
Dody visto che hai tirato in ballo thalman, prova a dare un'occhiata alle tabelle ALBANO, e dimmi cosa ne pensi, io e superembolo le abbiamo provate.
per la risposta del quiz ti mando subito una mail in privato, perchè quello che ti dico non voglia essere da esempio per gli altri e non vorrei passare guai, appena l'avrai letta dai la tua risposta qui nel forum.
in merito all'ossigeno, perchè non apriamo un bel dibattito costruttivo e di interesse scientifico" per tutti?

buona serata a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono basito !! 18/01/2008 21:07 #38

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ok,visto che cè gente interessata ci proviamo.L ossigeno per dire la verití  non ha un limite di profondití  a cui può essere utilizzato in sicurezza e oltre il quale può dar luogo a tossicití . Il limite è dato dalla pp,una volta conosciuto il limite potremmo ricavare la profondití  limite per ogni mix.il limite di tox del sistema nervoso centrale si può considerare 1.6 bar (limite noaa)per un esposizione di 45 minuti. bisogna inanzitutto dire che l ox permette la sopravvivenza delle cellule. L iperox al s.n.c. savviene quando respiriamo ox per lungo tempo e a pp alte. l ox entra nel corpo attraverso la respirazione arriav ai polmoni dove viene raccolto dal sangue(emoglobina) e da questa trasportato a tutti i tessuti. quando arriva ai tessuti emog. cede ox che va a legarsi a CO2, questo scambio avviene per differenze di pp. Nel caso di iperox, l ox si trova nel corpo in quantití  troppo elevata.C è un alterazione degli scambi nei tessuti l emoglobina cede ox alle cellule ma invece di legare CO2 si lega di nuovo a O2, perchè la pp dell ox e maggiore alla pp di CO2il risultato è che la CO2 non viene espulsa,quindi si può dire che si ha un avvelenamento di CO2 dovuta a troppo ox presente
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono basito !! 18/01/2008 21:24 #39

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao Superembolo,
ho capito di cosa vuoi parlare e so anche che avresti aggiunto al discorso il fattore GABA, il plasma, le iperossie che sono avvenute durante un turno di saturazione a pressione d'ossigeno leggermente superiore ai 500 mbar, il fatto che ci sono stati casi in cui l'ossigeno puro somministrato per motivi vitali a neonati, li ha resi ciechi, questo forse la maggior parte delle persone non lo sa e forse non se lo spiegano neanche i medici, poi il fatto che quando fai saturazione e mangi non senti i sapori dei cibi perchè l'ossigeno ti satura le papille degustative ecc ecc., il fatto che durante i turni di lavoro usiamo le tabelle Stanag Nato e quelle del'Us navy, ma quelle vere lavorative, dove le assunzioni d'inerte e d'ossigeno sono ben diverse da quelle sportive, come diverse sono le deco e le procedure per il "salto in camera".
poi superembolo parla tu perchè con il pc stai imparando meglio di me e riesci a farti capire.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono basito !! 18/01/2008 21:36 #40

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ti ringrazio,ma forse non è ancora il momento,se chiedono per quello che si può si cerca di chiarire qualche dubbio.Tengo a precisare............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... ho cancellato, avavo esagerato hai ragione,cmq la tua risposta è stata esaudiente, ma il motivo non era quello. ciao e riprendi tu il discorso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono basito !! 18/01/2008 21:37 #41

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Rispondo alla domanda rischio 7%... 15' ?
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sono basito !! 18/01/2008 22:15 #42

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
senti ormai ti ho tirato in ballo caro danilo,sicuramente non puoi rispondermi qui sul sito,ma voglio chiederti una cosa, è la terza volto che lo chiedo ma nessuno mi risponde, mi dici le percentuali dei partecpanti a questi corsi che non si brevettano di quanto è? mi dici i requisiti che devi avere per frequentare un corso quali sono? mi dici (tu o qualcun altro perchè preferite formare istruttori che dicono tutto quello che Claudio o chi per lui scrive senza porsi la minima domanda, piuttosto che brevettare uno come me che come tanti altri qui sul forum ha avuto le sue esperienze ma ha pareri contrastanti(non sbagliati) dai vostri. se mi rispondete anche in forma privata mi fate una cortesia.(preciso che non miro a diventare istruttore) insegno ugualmente a scendere a qualche amico e ho il vantaggio di non essere vincolato a nessuno. ciao e buona serata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore