Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: In decompressione: O2 100% vs EANxx

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 20/03/2012 05:51 #67

• superembolo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
io invece dopo 25 ,annni di immersioni e forse piu di 5000 sono finito in camera non mi ricordo nemmeno quante volte,ma che immersioni farete mai? esempi e differenze deco,ma non da link o computer,quello che avete fatto,le cose giuste come ho sempre detto in acqua non esistono,una cosa giusta per me può essere sbagliata per un altro,c è quello che funziona e quello che non funziona,mi trovo d accordo su dive quando dice che il mio prof cecompressivo puo essere diverso da un altro che fuma beve e magari pesa quanto un camion,ma qui si cerca di raccontare cose fatte non lette,la differenza tra parlare e sparlare è una sola,per parlare servono i coglioni,per sparlare basta esserlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 20/03/2012 09:08 #68

• ling
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
diveitaly ha scritto:
per Ling continua con le tue teorie... tanto da come ragioni uno come te non lo porto nemmeno sul cristo degli abisi a 18 metri ,e non mi frega niente dei brevetti che hai o se ti immergi a ciclo chiuso, il modo di approciarti ad un discorso delicato come la deco denota delle gravi lacune e modi di ragionare abbastanza pericolosi. ciao ammazati pure ma fallo da solo.

... benvenuto Riccardo, mi fí  piacere che ti sia presentato.....anche se, da quanto vedo sul presenzialismo non ci sono andato molto lontano e mi spiace deluderti ma io non ti farei portare a spasso nemmeno il mio amico fido.......... comunque sia, dato che ci puoi illuminare tutti ......continuerò a seguirti con interesse.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 20/03/2012 09:10 #69

• diveitaly
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ecco bravo superembolo, hai capito alla perfezione , ce ne sono troppi che sparlano, hai perfettamente ragione, uno che sostiene di preferire una deco fatta a ossigeno puro a 9 metri rispetto a una deco col EAN50 , è evidente che non ha alcuna idea della tossicita' dell'ossigeno, ignora totalmente i tempi di esposizione le pressioni parziali, ma quel che è ancora peggio non capito na m...a di come funziona una decompressione, di come si formano i nuclei come si aggrgano etcetc.... non sono qui a fare il professore, se vi piacciono i professori... quelli coi coglioni potete andare a leggere i link che vi ho postato. Sempre che : sapete l'inglese, e sempre che capite il significato di quanto sta scritto. . siccome adesso mi sono un po' scassato di leggere risposte campate in aria , minchiate di ogni genere , non ho piu' voglia di rispondere su questo argomento. Spero per voi che vi leggiate il tutto , altrimenti continuate pure a farvi rinchiudere in camera iperbarica, evidentemente è il posto giusto per voi.Occhio solo che a tirare continuamente la corda , prima o poi si spezza e non ci finite in camera iperbarica.... Saluti a tutti e buone immersioni.
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 20/03/2012 10:50 #70

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Caro diveitaly, mi sembra che tu non abbia letto con attenzione quanto ho scritto in precedenza. Non ho mai detto che preferisco O2 a 9 mt invece del 50...
Mi sembra anche di aver cercato di fare degli esempi (tra cui anche le us Navy) per spiegare il mio punto di vista sull'argomento, evidentemente senza riuscirci. Non mi piace però il tuo "ammazzatevi se volete ma fatelo da soli"...
Solo perchè alcuni hanno idee differenti o non coincidenti con le tue (o di G. I.) mi sembra eccessivo.
Buone immersioni "moderne"...
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 20/03/2012 13:46 #71

• diveitaly
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Vedi lorenzo il mio riferimento alle us navy era abbastanza chiaro era indirizzato alle tabelle anni 70 che qualche sub usa ancora, e mi sa piu' di uno, voi per distorcere la risposta a vostro piacimento avete tirato in ballo le procedure dell'ultima revisione se non sbaglio 2008, che prevedono uso di ossigeno a 9 mt. Siccome fesso non sono e mi piace leggere tutto , fortunatamente anche in inglese che lo parlo e lo leggo bene, io il manuale us navy l'ho letto nei paragrafi che mi interessa, e quelle procedure , non le dovresti assolutamente usare in immersione sportativa per tutta una serie di ragioni, io te ne cito solo alcune. Primo sono per immersioni militari, 2 sono per immersioni con rifornimento di gas dalla superficie, 3 prevedono la decompressione all'asciutto in campana e una nave appoggio con camera iperbarica e tecnici al seguito. Mi sa che avete ntrovato la persiona sbagliata per tirare fuori certi argomenti. Per quanto riguarda la battuta sull'ammazzartevi pure.... Non è per nulla eccessiva, si sa perfettamente che improvvisare sott'acqua , o usare teorie sconclusionate è fonte di pericolo. Se vi mettete nei casini , ricordatevi che oltre ad ammazzarvi voi mettete in pericolo tutto il team, e per ben che si risolva per il team rischiate di fargli passare non pochi guai legali.Quindi ve lo ripeto ammazzatevi pure ma fatelo lontano da me... ognuno è libero di fare quello che vuole della proia esistenza, byebye e buone deco a 9 metri con l'ossigeno puro.
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 20/03/2012 17:06 #72

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Stando cosí¬ le cose non posso far altro che ricambiare...
Tanti Auguri anche a te.
Se poi volessi farmi la cortesia di segnalarmi ( in mp ovviamente) con chi ti immergi o lavori, faró il possibile per non farti correre rischi quando faccio i miei puccini turistici e potenzialmente letali.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

Traduttore