<div class="quote"><i>Messaggio di g_rivoira</i>
<br />...le immersioni son normalmente gií abbastanza impegnative e richiedono sempre tutta la nostra attenzione....pensiamo poi di semplificarci la vita con 4 miscele? ma ne siamo proprio certi? e quali sono i vantaggi IN TERMINI REALI di una tale scelta?
Non per riprendere le battute di qualcun'altro ma......4 miscele e come minimo (per sicurezza) 8 erogatori?.....ho gií avuto modo di vedere gente andare in palla con solo 3!
Penso che la nostra attenzione, la' sotto, debba essere rivolta <b>soprattutto</b> alle cose che ci circondano e nella giusta misura anche all'attrezzatura, sennò che cosa ci immergiamo a fare?
Facciamoci mettere in una camera iperbarica e dilettiamoci a cambiare miscele,erogatori e quant'altro in funzione, di volta in volta, della pressione che andiamo a far creare nella camera!
Forse è un pensiero "un po' forte" ed un paragone tirato per i capelli ma qui perdiamo di vista la ragione principale del nostro sport!
Ciao a tutti!
</div class="quote">

]
In questo forum io mi sono sempre limitato ad elencare le procedure che io metto in atto e a spiegare il perchè della scelta, tanto per dare un contributo alla discussione. Non ho mai criticato nessuno.
Adesso uso solo il rebreather ma quando scendevo in CA ho sempre usato come minimo 4 mix ma con solo 4 erogatori, uno per bombola.
Ognuno ha i propri divertimenti, io prediligo l'aspetto miscele, attrezzature, profondití , ma ti assicuro che mi godo molto anche il panorama e senza confusione.
E' molto più facile dei rebus civilistici / fiscali / telematici a cui siamo sottoposti ogni giorno[V][V], o no [?][?][?]