Ciao a tutti [

]
A mio modesto parere Syd e Lorenzo, peraltro come sempre, hanno fornito chiare, adeguate ed esauruienti informazioni e davvero credo che non ci sia altro da aggiungere.
Guardando però con attenzione come intervengono in genere questi due Amici e con loro, naturalmente, molti altri tra i quali non posso dimenticare Guglielmo, si dovrebbe percepire qualcosa che accomuna queste Persone e che io amo definire "mentalití " del Trimix Diver [8D]
E' un modo diverso di pensare e di agire, che nasce dalla consapevolezza che le immersioni con miscele ternarie necessitano della acquisizione di una serie di conoscenze e soprattutto di comportamenti diversi rispetto all'aria [

]
Naturalmente niente di trascendentale e di cosí¬ complicato come alcuni pensano o come magari "altri" vogliono far credere [

)]
Ad esempio quando mi immergevo soltanto ad aria le modalití di risalita erano come si dice "un optional" ; "fregavo" regolarmente il computer e, ogni volta che mancava un minuto ad entrare in deco, salivo di qualche metro e i minuti diventavano subito 10 e ... molte altre "fesserie" di questo tipo [

]
In una immersione in Trimix seguire accuratamente un "Run Time" è invece assolutamente fondamentale e, se le prime volte può apparire complicato, poi diventa quasi automatico.
In buona sostanza il Trimix Diver NON è un subacqueo più "bravo", ma più coscienzioso, attento e prudente [8D][^][

]
Scusate la lungaggine e ... salutissimi [

][^]