Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: domanda e non provocazione

domanda e non provocazione 09/01/2007 14:05 #7

• eSUBerante
  • Senior Boarder
Sono curioso syd (io non sono ancora mai sceso in trimix e purtroppo per motivi lavorativi non potrò fare il corso a breve) l'utilizzo del trimix influisce davvero sulla gestione dell'assetto?? Ti da più spinta positiva a pari volume dell'aria?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domanda e non provocazione 09/01/2007 16:33 #8

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ciao, effettivamente l'He (e quindi la miscela nelle bombole) è più leggero dell'aria, ma una regolazione cosí¬ fine dell'assetto è "roba da ingegneri"...[:D][:D][:D]
Di fatto, però, l'utilizzo di miscele trimix, per le caratteristiche fisiche dell'He, comporta una procedura di risalita/deco (sono la stessa cosa), molto precisa, in cui perdere l'assetto potrebbe creare dei problemi.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

domanda e non provocazione 09/01/2007 16:37 #9

• syd71
  • Gold Boarder
<div class="quote"><i>Messaggio di eSUBerante</i>
<br />Sono curioso syd (io non sono ancora mai sceso in trimix e purtroppo per motivi lavorativi non potrò fare il corso a breve) l'utilizzo del trimix influisce davvero sulla gestione dell'assetto?? Ti da più spinta positiva a pari volume dell'aria?
</div class="quote">

Ti ha egregiamente risposto Lorenzo, precedendomi, con professionalití . Aggiungo che, per le caratteristiche fisiche dell'elio, è necessario prestare attenzione alle variazioni di assetto per possibili problemi a livello fisiologico. Insomma, necessita più attenzione dell'aria.
A presto!

domanda e non provocazione 09/01/2007 19:50 #10

• eSUBerante
  • Senior Boarder
grazie ad entrambi per la risposta [:)]
Come al solito mi ero dato la spiegazione più complicata [;)]

domanda e non provocazione 11/01/2007 16:26 #11

• requin
  • Platinum Boarder
Ciao a tutti [:)]
A mio modesto parere Syd e Lorenzo, peraltro come sempre, hanno fornito chiare, adeguate ed esauruienti informazioni e davvero credo che non ci sia altro da aggiungere.
Guardando però con attenzione come intervengono in genere questi due Amici e con loro, naturalmente, molti altri tra i quali non posso dimenticare Guglielmo, si dovrebbe percepire qualcosa che accomuna queste Persone e che io amo definire "mentalití " del Trimix Diver [8D]
E' un modo diverso di pensare e di agire, che nasce dalla consapevolezza che le immersioni con miscele ternarie necessitano della acquisizione di una serie di conoscenze e soprattutto di comportamenti diversi rispetto all'aria [8)]
Naturalmente niente di trascendentale e di cosí¬ complicato come alcuni pensano o come magari "altri" vogliono far credere [:o)]
Ad esempio quando mi immergevo soltanto ad aria le modalití  di risalita erano come si dice "un optional" ; "fregavo" regolarmente il computer e, ogni volta che mancava un minuto ad entrare in deco, salivo di qualche metro e i minuti diventavano subito 10 e ... molte altre "fesserie" di questo tipo [:p]
In una immersione in Trimix seguire accuratamente un "Run Time" è invece assolutamente fondamentale e, se le prime volte può apparire complicato, poi diventa quasi automatico.
In buona sostanza il Trimix Diver NON è un subacqueo più "bravo", ma più coscienzioso, attento e prudente [8D][^][;)]
Scusate la lungaggine e ... salutissimi [:)][^]

domanda e non provocazione 11/01/2007 18:00 #12

• syd71
  • Gold Boarder
<div class="quote"><i>Messaggio di requin</i>
<br />Ciao a tutti [:)]
A mio modesto parere Syd e Lorenzo, peraltro come sempre, hanno fornito chiare, adeguate ed esauruienti informazioni e davvero credo che non ci sia altro da aggiungere.
Guardando però con attenzione come intervengono in genere questi due Amici e con loro, naturalmente, molti altri tra i quali non posso dimenticare Guglielmo, si dovrebbe percepire qualcosa che accomuna queste Persone e che io amo definire "mentalití " del Trimix Diver [8D]

</div class="quote">

Caro Requin, ti ringrazio e, ancora una volta, il tuo numero di capelli bianchi superiore al mio, le vince tutte in fatto di educazione, maturití  e capacití  espositiva! Ma quando imparerò ad essere cosi' posato e calmo? Hai la mia invidia, caro! Mi rispondo da solo: forse quando li avrò persi, i capelli, forse sarò a metí  strada...!
Ciao!!!!
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi

Traduttore