<div class="quote"><i>Messaggio di Baron Gautsch</i>
<br />Ciao marcellus
Ti ringrazio molto per la sensibilití e il coraggio che hai mostrato nel fare autocritica sicuramente non facile dopo una discussione cosí¬ accesa. [

]
</div class="quote">
Ti ringrazio vorrei anche sottolineare che scrivere certe cose non è facile, ed il rischio di venire fraintesi è elevato.
Amaile dice di aver discusso a lungo con Mauro per convincerlo che quella immersione non andava fatta cosi, ma putroppo non è riuscito a convincerlo .
Comprendo il suo dispiacere che forse è doppio: la dipartita di un amico e il cruccio di non aver insistito abbastanza...(anche se credo lo avrí fatto)
Per requin : nel post che tu citi io non ho sparato sentenze, se vuoi ho scritto in modo troppo diretto, ma come Amiel non sono riuscito a convicere il povero Andrea a rivedere almeno in parte le sue idee ...
Vedi, molte volte leggo sul forum di immersioni che io reputo gií impegnative, ed invece se ne parla come se fossero una allegra scampagnata tra amici ...
Del tipo " ah io fino a 50 mt uso l'aria senza problemi.." si parla con semplicita di immersini dentro relitti a 70 mt, oppure si legge che per immersioni non " impegnative fino a 70 mt senza penetrazione il buddy va bene " oltre è melgio essere da soli o altre cose del genere ..
Come ho gií , detto tutti possono leggereil forum, ed il rischio di venire fraintesi come è successo a me, è elevato ..
Solo che a me, mi insultate mi madate a quel paese e finisce li ....
Qualcuno che legge invece, prova a fare le cose di cui sopra e putroppo ogni tanto accade qualche disgrazia ...
Aggiungo che la demagogia e la diplomazia in tanti casi servono a poco, e proprio perchè tu hai tirato in ballo il topic sui reb ...:
PErche non mi dici secondo te chi o cosa è stato scritto di sbagliato?
Non parlo della forma o del modo ma dei contenuti ...qual'è la mia colpa?
Aver cercato di far cambiare le idee su certe macchine e su un modo di intedere la subacquea?
O di averlo detto in modo brusco ?
quale delle due colpre è la piu grande?
Adesso simao qui a dioscutere di queste cose ma se non fosse successo nulla ?
Saremmo qui a leggere che fare certe immersioni è divertente non è pericoloso e che il reb è sicuro, che manipolarlo a patto di sapere cosa si fa è altrettanto sicuro, o che giocare con le mix e la PPO2 in immersione è divertente ..
Allora dico io, almeno chi non ha interessi commerciali perche non comincia a farle certe considerazioini ?
E' lecito che non le facciano gli spacciatori di patacche o chi ha interessi commerciali ma noi che la subacquea la facciamo per diletto potremmo cominciare ad aprire gli occhi.. no?
Dici che io non avuto rispetto ?
Pensa al suo istruttore o a chi gli ha venduto la macchina ...?
Pensi che gli sia venuto un minimo scrupolo ??
Pensi che adesso smetterí di spacciare reb sicurissimi??
Io non sono sicuro e tu?
Forse la fame di ego è troppo forte o forse lo sono i 4 soldi che hadi guadagno? o forse incapace di guadagnarli in altro modo???
Mah ?
Si chiede rispetto a MW che con modi forse un po diretti dice alcune cose vere ed oggetive e non lo si chiede a coloro che sono stati complici di tutto ciò....
Ed è sempre cosí¬...
Ogni volta la stessa storia appena sucede tutti in silenzio a compiangere la vittima e poi si ce ne scorda ... Cosi i soliti spaccaitori hanno la vita facile
Non voorei passare per quello che ha la verití in tasca, e proprio perchè non l'ho che certe cose non le faccio e sconsilgio di farle ..
MA tanto ... che lo diciamo affare.....
Ciao requin con stima ( non subacquea ) MW