<div class="quote"><i>Messaggio di requin</i>
<br />Carissimi Amici [

]
Ultimamente sono stato un pò a vedere cosa succedeva .....
.........DI USARE TERMINI ALMENO ACCETTABILI E DI NON OFFENDERE NESSUNO.
Grazie [

!]
</div class="quote">
Eccomi ancora una volta a disturbare la "quiete" del Forum.
Ringrazio,ancora una volta Requin, per le gentilissime e cordiali [:I] parole che mi ha riservato ma, come probabilmente ogni tanto succede sulla rete, parole destinate ad una persona ne raggiungono una diversa.......[

]
Dopo il mio ultimo intervento mi sono, come promesso, esclusivamente astenuto dall'intervenire nei vari topic, non dal leggerVi tutti quanti.
Dopo l'intervento ( a mio parere giusto, corretto e doveroso) di Requin non mi sono più potuto astenere dal dire ( ancora una volta esclamerete alzando gli occhi al cielo!) la mia.
Tutto questo per una serie di motivazioni che prendono comunque il via da quanto risposi con il mio ultimo intervento a Kronio il quale mi diceva che <i>"stare alla finestra a guardare cosa fanno gli altri sono capaci tutti..." </i> e che <i>" far parte di una comunití anche se virtuale bisogna cercare di partecipare pure alle discussioni scomode".</i>Per chi non ha voglia di andare a vedere la mia risposta la trascrivo letteralmente qui e dissi : " probabilmente hai ragione tu....ma io dell'educazione e del rispetto non riesco a farne a meno..."
Ritengo che vi sia una sostanziale differenza tra chi guardando dalla finestra vede una rissa per la strada e si astiene dall'intervenire e chiama le forze dell'ordine e chi scende a precipizio le scale e ci si butta in mezzo anche lui.....ora io non ho invocato "le forze dell'ordine" ( leggasi moderatori e/o amministratori del forum) ma semplicemente ho detto che quella modalití di confronto non mi andava più...mi andava stretta....( facile per me ..sono taglia 56
]) e pertanto mi sono "allontanato" non senza un po' di dispiacere...ed in effetti eccomi nuovamente qui.
Purtroppo ho avuto modo di vedere che nulla è cambiato, anzi !
Poiché a questo forum ci sono affezionato ed ho avuto modo di trovarvi persone gradevoli, simpatiche, esperte e cordiali non mi sento di cedere ancora una volta il passo alla maleducazione, alla protervia di chi fa la voce più grossa, a coloro che -come purtroppo negli ultimi anni anche la vita pubblica ci ha abituati- fondano il loro essere ed il loro <i>modus viven</i>di sui pugni sbattuti sul tavolo,con l'alzare la voce e con il mancato rispetto degli altrui diritti che, ricordo a costoro, iniziano nel punto in cui i loro finiscono.
Sicuramente la mia sarí la <i>"vox clamantis in deserto"</i> ...ma non importa ci provo ugualmente.
Tornando all'argomento principale:
ho assistito in questi giorni a tutte le edificanti disquisizioni instaurate tra i vari superembolo, ecc.ecc. ove sicuramente gli amici in questione hanno dato sfoggio di tute le loro mirabolanti capacití dialettiche ed anche di quelle che, ritengo, da sempre hanno elevato l'essere umano un pochino al di sopra degli altri animali..(perchè qui non si scappa,siamo <b>TUTTI </b> mammiferi e membri del regno animale) ...e mi riferisco con ciò alla capacití di recepire, acquisire ed arricchire noi stessi tramite le esperienze degli altri.
Ritengo anche che grande sia stata la tolleranza da parte dei moderatori del forum nei loro confronti e posso aggiungere che -personalmente- li avrei bannati da tempo e questo esclusivamente (si badi bene) per i <font color="yellow">modi </font id="yellow"> attraverso i quali esternano i loro pensieri e le loro convinzioni e <font color="yellow">non per quello che dicono od affermano </font id="yellow"> (pur magari non condividendo le loro opinioni).
In quanto poi alla validití degli insegnamenti impartiti nei corsi tecnici (come afferma con grande sicumera il signor superembolo) sarei curioso di vedere lui e molti che affermano di essere depositari del vero sapere subacqueo alle prese con un corso tech2 DIR-GUE e, soprattutto, vederli sott'acqua con un signore che risponde al nome di Mario Arena.....mah!? Potrebbe (forse) essere un'esperienza piacevole per entrambi......ma non voglio polemizzare per cui non proseguo su questo versante avendo timore di essere il <i>casus belli </i> di un'altra diatriba......
Tornando al nostro piccolo orticello....perchè non potrebbe essere tutta la comunití del Forum ad esprimere il proprio parere sul comportamento da tenere nel forum stesso?
Potrebbe l'Amministratore preparare un piccolo sondaggio nel quale gli iscritti rispondono ad una serie di domande (una volta sola ovviamente!) circa le modalití di comportamento, immagini, avatar e via dicendo che sono/non sono ammesse nel forum? Magari con gli eventuali "cartellini gialli di ammonizione e rossi di espulsione ?
Cari amici, vogliamo far sentire il nostro parere? Vogliamo ancora una volta assecondare con il tacito silenzio la maleducazione,la protervia e la prepotenza di chi vuole comportarsi sempre come se esistessero solamente i suoi diritti?
Fatevi sentire!...io ho detto basta!
Un salutone ed un abbraccio a tutti!