Tutto molto interessante[

]
A questo punto del discorso sulla sicurezza mi sembra d'obbligo riflettere sul ruolo del nostro compagno di immersione.
Potremmo fare tutto come se non ci fosse, oppure immergerci da soli, oppure far conto sul compagno per la nostra sicurezza (questo con vari livelli di coinvolgimento nella soluzione di un problema).
La mia opinione (attuale[

]): ho smesso da tempo di immergermi da solo, molto di questa scelta è dipeso dall'uso del REB e dal desiderio di due okki in più su cosa sto facendo e cosa fa il "cucciolo" [}

].
Non pianifico le mie immersioni contando sull'ausilio del compagno: nè x le scorte di gas, nè x altri tipi di interventi;tuttavia (esperienza) in alcune condizioni critiche, dove tutto sta andando a putt...ehm volevo dire storto! l'intervento di un compagno fidato, con sangue freddo e ke sa il da farsi[

] può fare la diffrenza[

]
Se si tratta invece di "normale amministrazione" beh niente di più pacifico di lanciare un pallone in due, farsi tirar fuori una frusta aggrovigliata sotto il GAV, recuperare il corrugato finito chissí dove, scogliere qualche nodo del cavolo..stupidaggini alla fine, ma ke ti semplificano la vita [

][

]