Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Trimix dive: Piroscafo Nina 97/115mt- Il ritorno

Trimix dive: Piroscafo Nina 97/115mt- Il ritorno 31/08/2020 09:54 #13

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
ihhihihihih sapevo che avresti gradito :lol:

Grazie Andrea per lo scritto sull' impiglio I punti che citi sono sacrosanti. Condivido sul non tirare, non girarsi, ma se si è soli e non si capisce dove si rimasti incastrati…. da qualche parte bisogna iniziare.
Il buddy qui è la salvezza .

Tantissimo, ho gradito tantissimo :lol: :lol: :lol:

Che nel caso impiglio avere vicino, ma non troppo B) , un buddy "serio" sia la cosa migliore è quello che ho scritto e che ho sempre detto come UNICO vero punto a favore in più rispetto al solodive ( per tutto il resto " non serve " ), ma patto che sia uno con le palle e che non incasini di più il tutto con manovre dettate dal panico e guardac he non è così semplice, perchè se a me è successo, come ho scritto, 3 volte l'impiglio ( non un "blocco" magari di un particolare pendente dell'attrezzatura su un anello di catena o spuntine di roccia o di metallo su un relitto dove basta fermarsi e far rilasciare la tensione ... esattamente al contrario dell'impiglio ), mi è anche successo di liberare altri da lenze ( fortunatamente mai da reti :pinch: ) e non è così immediato come dirlo ... devi essere tranquillo e fermo di mano nell'azione stando attento a non impigliarti a tua volta e poi anche io malcapitato deve restare calmo, fidarsi di quello che gli fici a geti e di quello che stai facendo ed obbedirti ciecamente ... non è uno scherzo, meglio non doverlo mettere in pratica.

Se sei solo quello che devi, cercare di ... , fare è quello che ho scritto mettendo in tiro, alla fine ... dopo tutti gli altri punti che non sto a riscrivere, la/le lenze cimette per riuscire a tagliarle meglio senza farcisi su, quando sei ragionevolmente tranquillo e calmo e hai appurato, o credi di avelro fatto, cosa e come ti trattiene metti in tiro col gav ( piccoli, piccolissimi colpetti sul vis ) la lenza e tagli e ...speri. Altro non c'è, se non portarsi appresso un santino per chi ci crede :lol: , io non ci credo e ai santini preferisco uno strumento da taglio in più, perchè a volte basta davvero poco per fare la differenza, in bene così come in male e, purtroppo, parlo pure per esperienza diretta visto che non è da molto, pochi anni, ma mi sembra sempre ieri, che un amico ci ha lasciati a PG perchè fattosi sù su una cimetta di merda a 50 metri ... senza strumenti da taglio ( glielo dicevo sempre, portati qualcosa per tagliare ...ma lui " no, non mi serve, sono sempe qua davanti, c'è sempre gente, non siamo al mare " ... inutile dire che io ribattevo il contrario, ma niente. Ora non posso avere la certezza che se la sarebbe cavata se avesse avuto un coltello o altro, ma trovarlo a testa in giù --- manovre errate ... aria nella stagna ... disastro assicurato--- con "solo" un paio di giri che lo trattenevano e senza erogatore, ma con 150bar nel mono :( ).
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix dive: Piroscafo Nina 97/115mt- Il ritorno 31/08/2020 10:00 #14

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
ihhihihihih sapevo che avresti gradito :lol:

Grazie Andrea per lo scritto sull' impiglio I punti che citi sono sacrosanti. Condivido sul non tirare, non girarsi, ma se si è soli e non si capisce dove si rimasti incastrati…. da qualche parte bisogna iniziare.
Il buddy qui è la salvezza .

Tantissimo, ho gradito tantissimo :lol: :lol: :lol:

Che nel caso impiglio avere vicino, ma non troppo B) , un buddy "serio" sia la cosa migliore è quello che ho scritto e che ho sempre detto come UNICO vero punto a favore in più rispetto al solodive ( per tutto il resto " non serve " ), ma patto che sia uno con le palle e che non incasini di più il tutto con manovre dettate dal panico e guardac he non è così semplice, perchè se a me è successo, come ho scritto, 3 volte l'impiglio ( non un "blocco" magari di un particolare pendente dell'attrezzatura su un anello di catena o spuntine di roccia o di metallo su un relitto dove basta fermarsi e far rilasciare la tensione ... esattamente al contrario dell'impiglio ), mi è anche successo di liberare altri da lenze ( fortunatamente mai da reti :pinch: ) e non è così immediato come dirlo ... devi essere tranquillo e fermo di mano nell'azione stando attento a non impigliarti a tua volta e poi anche io malcapitato deve restare calmo, fidarsi di quello che gli fici a geti e di quello che stai facendo ed obbedirti ciecamente ... non è uno scherzo, meglio non doverlo mettere in pratica.

Se sei solo quello che devi, cercare di ... , fare è quello che ho scritto mettendo in tiro, alla fine ... dopo tutti gli altri punti che non sto a riscrivere, la/le lenze cimette per riuscire a tagliarle meglio senza farcisi su, quando sei ragionevolmente tranquillo e calmo e hai appurato, o credi di avelro fatto, cosa e come ti trattiene metti in tiro col gav ( piccoli, piccolissimi colpetti sul vis ) la lenza e tagli e ...speri. Altro non c'è, se non portarsi appresso un santino per chi ci crede :lol: , io non ci credo e ai santini preferisco uno strumento da taglio in più, perchè a volte basta davvero poco per fare la differenza, in bene così come in male e, purtroppo, parlo pure per esperienza diretta visto che non è da molto, pochi anni, ma mi sembra sempre ieri, che un amico ci ha lasciati a PG perchè fattosi sù su una cimetta di merda a 50 metri ... senza strumenti da taglio ( glielo dicevo sempre, portati qualcosa per tagliare ...ma lui " no, non mi serve, sono sempe qua davanti, c'è sempre gente, non siamo al mare " ... inutile dire che io ribattevo il contrario, ma niente. Ora non posso avere la certezza che se la sarebbe cavata se avesse avuto un coltello o altro, ma trovarlo a testa in giù --- manovre errate ... aria nella stagna ... disastro assicurato--- con "solo" un paio di giri che lo trattenevano e senza erogatore, ma con 150bar nel mono :( ).

Porca troia che storiaccia.
Chissa se la forza di traino della scooter può essere d'aiuto a strappare o peggiorare ulteriormente la questione :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Sul lago di iseo fanno proprio delle immersioni di ricerca di reti fantasma, sabato ho visto un servizio in televisione su rete Bergamo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix dive: Piroscafo Nina 97/115mt- Il ritorno 31/08/2020 10:03 #15

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Lenza secondo me con lo scooter strappa, magari anche a mano se riesci ad acchiapparti.....cimetta o rete non hai speranza o tagli o rimani li
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix dive: Piroscafo Nina 97/115mt- Il ritorno 31/08/2020 10:05 #16

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Si, proprio una storiaccia :( :( :( e non vado oltre sui particolari e sulloe sensazioni personali. E' stato l'ultimo a PG, speriamo per sempre, una settimana prima un altro amico a Ispra :( , speriamo stop.

Anche da noi si cercano e tolgono reti, ma non ci si va a ficcare nei guai, quando qualcuno ne segnala l'esistenza poi ci si torna in gruppo, organizzati, e le si leva. Negli anni sono stati tolri chilometri, ma ne spuntano sempre di nuove :angry: :( .

Capitolo scooter dipende dal momento, leggasi culo o meno, e dal tipo d'impiglio. lo scooter stesso con quell'elica non protetta è un punto possibile d'impiglio.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix dive: Piroscafo Nina 97/115mt- Il ritorno 31/08/2020 10:16 #17

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Settimana scorsa sono andato a fare un tuffetto con mono e shorty.....in un cacchio di buco entra un amico, lo vede stretto ed esce subito a retro marcia. Io neanche ci provo, sia per mole e sia perché avevo anche la S40 di O2 con me....il terzo amico magro e piccoletto si ficca dentro....mentre entra metto anche io la testa e vedo la luce dell'uscita.....mi viene il ghiribizzo di fare il giro e aspettarlo all'uscita, così da fare un bel video.... però boh mi sento di aspettare...entra tutto, intravedo le pinne, l'altro amico va all'uscita ma mi fa segno che non c'è, metto dentro la testa e rivedo le pinne tornare indietro....tenta di uscire non c'è verso, in un piccolo slargo si gira, quando è quasi fuori mi giro e faccio segno all'altro tutto ok, mi rigiro e lo vedo che mi vuole passare la GoPro, gli libero le mani ma non esce, mi fa segno che è bloccato....il buco è grande esattamente quanto lui, mi dice che si vuole togliere il gav....lo blocco immediatamente, non ci sarebbe riuscito secondo me, troppo stretto braccia in avanti, gomiti stretti....ficco un braccio sopra la sua testa e mi spiattello sulla roccia, inizio a frugare al tatto, una frusta si è impigliata in un dentino di roccia, è talmente in tira che non riesco a farla saltare, lo rispingo dentro e riesco a liberarlo.... Morale della favola, è un attimo fare la cazzata, sempre avere sangue freddo....seconda lezione muta a maniche lunghe, ho tutto il gomito scorticato, mi sto grattando da 15 GG


m.facebook.com/story.php?story_fbid=3203...2&id=100001356262003 sguardino al video per chi è interessato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix dive: Piroscafo Nina 97/115mt- Il ritorno 31/08/2020 10:19 #18

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
A me si è impigliata con un sagolino,però Suex la liberi velocemente. Ha il blocco dell'elica che si svita a mano, togli completamente l'elica pulisci e la rimetti.....devo essere sincero avevo solo letto nel manuale la funzione ma non l'avevo mai smontata a secco.... L'alberino è lunghissimo, stavo per desistere...invece insisti e alla fine si smolla completamente. Anche Teseo o altri marchi hanno questa funzione?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore