Ciao a tutti
Gianni ha scritto:
"IMPARIAMO:
credo non sia giusto tagliare fuori A... perchè ha un'idea diversa dalla maggioranza dei lettori di questo Forum, penso invece che si debba dargli la possibilití di espimersi e spiegarci bene le sue idee. Abbiamo sempre da imparare."
Carissimo Gianni sono assolutamente d'accordo con te ma, ad onor di precisione devo pure citare una frase scritta da Andrea:
"Scusa Fabrizio,
ma non ho tempo da perdere. Ne riparliamo tra qualche annetto, quando sarai in grado di leggere e capire ciò che scrivo."
Ora a mio modesto avviso la discussione in corso è diventata inutilmente e poco costruttivamente "accesa".
Spero che non si pensi che, dal momento che in questo forum si scrive con buona educazione, non siamo capaci di di "tirare fuori i denti"; il fatto è che abbiamo la ferma convinzione che nella vita in genere e soprattutto nella subacquea l'umiltí , la cortesia, il rispetto del prossimo e lo spirito di collaborazione siano gli elementi che stanno alla base di ogni tipo di rapporto.
Credo che sia assolutamente giusto che ognuno possa e debba esprimere la propria opinione e che tutti noi (io in particolare), abbiamo qualcosa da imparare e che le opinioni divergenti servono a rendere più interessanti le discussioni e ad operare un importante scambio di esperienze.
Se poi ci sono persone più esperte e preparate di noi che ci vogliono trasmetterele loro opinioni ben vengano ma, per favore, non usciamo dai canoni della correttezza e della buona educazione.
Se poi qualcuno vuole venirci a trovare per uno scambio costruttivo di esperienze siamo aperti a qualsiasi tipo di collaborazione costruttiva sia presso il mio club (a Bollate - Milano) che presso la sede TSA (Como); saremo veramente lieti di ospitarlo e magari possiamo organizzare qualche immersione insieme nel Lago, non c'è molto da vedere ma ci divertiremo sicuramente.
Grazie della cortese attenzione, tanti saluti ad Andrea, a Gianni ed un saluto particolare a Fabrizio e ... buon fine settimana a tutti.
*** TROPPO SPESSO L'EDUCAZIONE VIENE SCAMBIATA PER DEBOLEZZA ***
claudio ziraldo
www.bollatesub.it/
www.tempodellaluce.it
www.mondomarino.net/collaboratori/index.asp?view=dett&id=448