Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: INCIDENTE SULLA HAVEN

INCIDENTE SULLA HAVEN 01/09/2005 18:27 #7

• Apneist
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Premesso che la mia esperienza in qualití  di "bombolaro" è molto modesta e che quindi le mie considerazioni possono essere ampiamente discutibili, concordo anche io con Guglielmo nel non voler valutare la "semplice" aria oltre i limiti dell' immersione ricreativa. Come gií  ho detto in una precedente discussione avrei preferito respirare una miscela ternaria gií  nel corso deco. Non riesco a capire come ci sia gente, o addirittura una didattica se non ricordo male, che promuova, seppur in particolari condizioni, l' utilizzo dell' aria fino a 60 mt. Ciao a tutti.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INCIDENTE SULLA HAVEN 01/09/2005 20:11 #8

• g_rivoira
  • Platinum Boarder
Forse sarebbe meglio aprire un nuovo thr anche perchè ormai il titolo "Incidente sulla Haven" non rispecchia più i contenuti dei nostri interventi.
Cmq, continuando il discorso, occorrerebbe che oltre ad un controllo dei brevetti i titolari dei diving potessero controllare se la "cosa" intorno alla quale vi è il cinghiolo della maschera ha dei contenuti o suona a vuoto....ogni tanto ci potrebbero essere delle sorprese...
Probabilmente di incidenti in mare ne capitano ancora pochi, visto soprattutto il pressapochismo con il quale tanta gente si "inventa" sub o - il che è peggio - "tech sub".
Tante volte ho assistito in barca a vestizioni "mostruose", esseri pieni di ogni genere di ammenicoli,fruste variopinte, bombole di ogni tipo che si professavano sub tecnici per poi vederli compiere sott'acqua azioni inenarrabili.....
Anche qui, come in tutte le attivití  che siano un po' più impegnative del calcetto e delle bocce in spiaggia, occorrerebbe avere un minimo di preparazione fisica, un bel po' di preparazione teorica, tecnica e magari un po' di umiltí  per saper accettare chi ne sa più di te.
Porto il mio esempio personale : quattro anni fa mi presentai ad un corso di preparazione per tech sub forte della mia esperienza passata anche per aver effettuato non poche immersioni profonde (60-70 mt.) in aria con recuperi su relitti. Convinto assertore delle mie idee e del "mio" modo di andare sott'acqua tentavo di tener testa all'Istruttore che era con noi.
Morale :
Sott'acqua mi ha fatto fare la figura dell'imbecille, mi ha fatto vedere come si va sott'acqua e mi ha insegnato tante altre cose....Oggi mi sentirei grandemente soddisfatto se riuscissi a raggiungere il 30% della Sua capacití  in acqua.
Saluti a tutti.

P.S. La didattica non ve la dico.....

G.Rivoira

INCIDENTE SULLA HAVEN 02/09/2005 09:26 #9

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ciao,
da come parli del tuo istruttore, potrebbe darsi che si chiama (di cognome) come quel posto dove si fanno le corride?
Se poi mi parli di Trimix oltre i 25-30 mt (non è una critica, solo una constatazione), credo di non sbagliare di molto, ma è solo curiosití .
Ciao. Lorenzo

Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

INCIDENTE SULLA HAVEN 02/09/2005 09:34 #10

• g_rivoira
  • Platinum Boarder
[:)][:)]
ciao...

G.Rivoira

INCIDENTE SULLA HAVEN 02/09/2005 09:49 #11

• g_rivoira
  • Platinum Boarder
...hai avuto esperienze con lui ?

G.Rivoira

INCIDENTE SULLA HAVEN 02/09/2005 11:16 #12

• Apneist
  • Expert Boarder

...scusate ma la mia ignoranza, ribadisco, la mia esperienza è minima, ma non è eccessivo l' uso del trimix entro i 40 mt?

Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

Traduttore