Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Posizionamento delle bombole di fase

Posizionamento delle bombole di fase 22/02/2006 08:24 #19

• lo scrondo
  • Expert Boarder
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di g_rivoira</i>
Altro discorso è quello iniziale del forum, e cioè PERCHE' mettiamo le deco a sinistra e non a destra.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Perché il 99% degli erogatori arrivano a dx (considerando che nel sistema DIR i Poseidon sono banditi), quindi deve essere libera anche per poter srotolare la frusta da 2.10 mt che passa sotto il canister della lampada. Se tu avessi delle bombole deco sarebbe difficile farlo.
Per quanto riguarda la lunghezza delle fruste, se sono della lunghezza giusta e ben posizionate non si impigliano.
saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Posizionamento delle bombole di fase 22/02/2006 09:03 #20

<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di pick</i>
<br />Non so forse hai ragione tu per quel che riguarda le fruste lunghe,ma evidentemente pratichiamo immersioni diverse.
In un budello dove sei costretto a strisciare ,anzi incastrarti con pancia e bombole una frusta con riporto dietro o laterale anche se ben fissata con elastici può diventare pericolosa.
.....Saluti Pick
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Siamo un po OT, ma vorrei dire una cosa a proposito. Noi andiamo tutte le settimane in budelli (realmente stretti) e la frusta non è mai stata un impaccio. Lo è a volte la valvola di carico e di scarico della stagna, ma la frusta, per come è posizionata, non da mai fastidio.
Se poi guardo il tuo avatar e vedo le protezioni sui primi stadi mi viene da pensare che siano altri i punti di impiglio [;)]

Posizionamento delle bombole di fase 22/02/2006 12:57 #21

• g_rivoira
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ok,prendendo atto di quanto -giustamente- osservato dagli amici speleo-sub,ritengo che la discussione possa essere allora limitata alle immersioni non speleo. Penso infatti che tali immersioni rappresentino una casistica particolare vuoi per la tecnica da adottarsi vuoi per l'attrezzatura specifica.
Tornando alle nostra acque (salate o dolci che siano) mi preme però far osservare che alcune penetrazioni in relitti <u>probabilmente</u> differiscono molto poco da alcuni passaggi speleo.....
Mi sembra costruttiva la risposta de "lo scrondo" che essendo "oggettiva" e non "soggettiva" porta un elemento concreto nella discussione sin/dx delle fase e deco....
ciao a tutti
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

Traduttore