Ciao a tutti [

]
Bravo Gulielmo hai buttato un sasso nello stagno e ora vediamo cosa succede [

]
Come ho gií scritto altre volte ritengo che tutti abbiano cose importanti da insegnare e io, nonostante l'etí , moltissimo da imparare [

]
Quindi esprimo soltanto il mio modesto parere "DEL MOMENTO" perchè, come tutti coloro che non disdegnano di mettersi in gioco, sono sempre disposto a cambiare opinione [^]
Preciso che la mia configurazione NON è legata ad alcuno schema fisso, ma soltanto ad una mia forma di abitudine e comodití e che, per arrivare a questa situazione, ho cambiato diverse soluzioni e ora, francamente, mi pare di aver raggiunto un buon compromesso [

]
Mi riferisco ad immersioni fino a max 80 metri:
Bibo 12+12 in acciaio fissato con fasce metalliche, ma con bombole separate, di cui quella di destra con due rubinetti.
Bombola di sinistra (1 solo rubinetto) erogatore con frusta da 1 metro che, in caso di assoluta emergenza se pur con difficoltí permette la respirazione a due e a cui è fissata la frusta del Jacket e manometro.
Bombola di destra (due rubiletti) un erogatore con frusta da 70 cm e un erogatore con frusta da due metri a cui è fissata una frusta di emergenza per jacket e stagna, portata sul davanti in posizione facile da raggiungere e, ovviamente, manometro [

]
Sul lato della bombola di sinistra bombolino Argon [

]
Bombole decompressive:
A sinistra Nitrox (11 litri) in alluminio con erogatore e manometro con frusta corta.
A destra ossigeno (7 litri) con erogatore e manometro con frusta corta [:I]
Oltre gli 80 metri e/o per tempi di fondo più prolungati a quote minori, fisso dietro al bibo una bombola di alluminio da 10 litri contenente Trimix normossico (17/40) che oltre che come gas di viaggio può essere pure usato come emergenza perchè permette sia di stazionare in quota che di spostarsi da 70 metri (PPO2 1,36) e anche qualcosa in più, fino alla superficie; il tutto con erogatore e manometro [

]
Non ho esperienza di discese a grandissima profondití dove chiramente occorrono contenitori di gas molto più capienti (20+20) ecc...[?]
Ribadisco che questa è una configurazione con cui mi trovo bene e che certamente si piò migliorare e se arrivano suggerimenti utili, sarò lieto di farne tesoro.
Grazie della cortese attenzione e tantissimi sinceri auguri a tutti e... per cortesia non cazz..temi troppo [

][

]