Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Decompressive

Decompressive 12/10/2006 10:27 #7

• g_rivoira
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Lorenzo, [:D]
concordo con te se l'immersione è in grotta...POTREBBE (come hai detto tu) non avere senso portarsele dietro sempre nel caso in cui l'immersione preveda passaggi particolarmente impegnativi e si sia ceti della via di ritorno.....ma consideriamo che anche in questo caso sarebbe (ho detto SAREBBE) meglio potrsele portare dietro...non si sa mai....[;)]
Ciao a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Decompressive 12/10/2006 10:31 #8

• kronio
  • Platinum Boarder
Dimenticavo! IMG_7993.jpg

Decompressive 12/10/2006 11:47 #9

• g_rivoira
  • Platinum Boarder
Ciao Kronio,
ho fatto un salto ed ho visto qualche immagine che riprendeva questi "arditi"......
Parere <u>PERSONALE</u> : mi domando che tipologia di santi abbiano in paradiso che gli tenga una mano sulla testa quando si tuffano con tutta quella (passatemi il termine) cianfrusaglia addosso!
Fruste colorate, spirali, triccheballacche e putipù.... chi più ne ha più ne metta.....
Il divertimento dell'immersione viene ad essere superato dalla libidine di conciarsi come un albero di natale!
Lo so...mi attirerò strali e contestazioni...d'altra parte chi mi conosce sa perfettamente quale filosofia abbia (ritengo moderatamente e con buon senso) abbracciato e pur senza essere tacciato come DIR-integralista....beh, ci vuole proprio poco per non sorridere di fronte a immagini del genere.
Viene purtroppo da rabbrividire a pensare che questi signori riescono (ahimè) a raccogliere adepti per le loro imprese......
Scusatemi ma la penso cosí¬.........
Buone bollicine a tutti!

Decompressive 12/10/2006 12:15 #10

• lui
  • Senior Boarder
scusate, ma solo per farsi un'idea dove si vedono le foto di questi di cui parlate, su un sito internet [?][?]

Decompressive 12/10/2006 12:25 #11

• g_rivoira
  • Platinum Boarder
Scusate il nuovo intervento....(giuro, non è fatto per "guadagnare" mail e scalare la lista utenti...[;)] ) ma mi è arrivato un post -relativamente alla manifestazione sul lago- che riportava come fosse apparso sulla Prealpina (quotidiano stampato in provincia di varese) un articolo che parlava in modo generico di tre incidenti di cui 2 con ricovero presso la camera iperbarica di laveno ed un terzo trasportato a zingonia..........
...ma quanti erano i partecipanti ? perchè anche fossero stati un centinaio ( numero che ritengo enorme!) siamo a livelli di percentuale di incidenti di tutto rispetto.....[V][V]

Decompressive 12/10/2006 12:26 #12

• requin
  • Platinum Boarder
Ciao a tutti [:)]
Per onore di cronaca segnalo quanto segue:
Molte delle decompressive erano con doppio rubinetto e doppio erogatore di cui uno con frusta lunga [8D]
Inoltre la configurazione dei sub che facevano l'immersione ad aria a 60 (sessanta) metri era di un bibo da 10 litri (niente decompressive) e 4 (quattro) erogatori di cui due con frusta lunga.
Al di lí  di altre considerazioni nelle quali non mi "avventuro" devo dire che alcune erano estremamente compatte e davvero ben realizzate, mentre altre, a mio modesto avviso, un pò più "dispersive".
I profondisti in c.a. usavano in gran parte un tribombola (in genere due 15 e un 10; altri configurazioni "particolari" gií  commentate da Guglielmo [:p]
Salutissimi [:D]
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi

Traduttore