Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Decompressive

Decompressive 13/10/2006 10:39 #25

• Faraone1
  • Expert Boarder
.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Decompressive 15/10/2006 00:48 #26

• clive
  • Fresh Boarder
ciao a tutti

dopo aver letto le vostre, vorrei sapere un vostro giudizio su quello che ne consegue a proposito della manifestazione del Braga, al di lí  dell'organizzazione che può risultare non perfetta a livello barca e purtroppo a livello incidentistica, però voglio, dire non è neanche facile.
Il punto è, questa manifestazione svolta per capire e fare studi su volontari, anche di un certo livello, i quali poi daranno risultati che andranno ad arricchire conoscenze e magari nuove e migliori decompressioni per tutti noi subacquei e prima di noi tutte le didattiche simpatiche e no.
Come, del resto prova, il fatto che ad oggi siamo arrivati, grazie a chi ha provato prima, con sempre più sofisticati sistemi per migliorare le nostre prestazioni in immersione, io personalmente non mi sentirei di commentare eventuali sbavature della stessa manifestazione, ma con ammirazione ed orgoglio dico grazie a questi subacquei che con le proprie configurazioni "strambe" si sono messi in prima fila, provando mix e curve diciamo da "test", e naturalmente grazie a chi ha le p...e per organizzarle.
Riguardo invece gli incidenti, sinceramente non sono a conoscenza delle condizioni dei tre sub, ma a loro ví  sicuramente un particolare augurio e grazie.

Salutissimi

Decompressive 15/10/2006 12:32 #27

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
ciao,
centodieci sub che si immergono, (e tutti allo stesso modo) sono un po' pochi fare fare uno studio medico, soprattutto in campo decompressivo.
Concordo che lo sforzo organizzativo è stato notevole, però, se non fosse stata quasi solo un'abilissima operazione di marketing, avrebbero potuto invitare anche sub "di altre parrocchie", per poter confrontare, alla luce dei dati medici, anche i diversi metodi decompressivi. [^]
3 incidenti decompressivi su 110 sub, la maggior parte dei quali entro i 60 mt, ha sicuramente dimostrato qual'è il metodo decompressivo sbagliato per le immersioni profonde.[:(]
E forse, l'unica cosa che è veramente mancata alla manifestazione è l'umiltí  e la sincerití  di ammetterlo, preoccupandosi solo di sbandierare i record, le presenze (alcune quasi ridicole [V]), ed i marchi delle varie aziende presenti.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

Decompressive 15/10/2006 16:32 #28

• requin
  • Platinum Boarder
Ciao Clive [:)]
Vedo che è il primo intervento che fai su questo Forum ma, come penso avrai avuto modo di notare, è certamente un Forum dove con educazione, cordialití , moderazione e spirito costruttivo, molti appassionati si scambiano informazioni ed esperienze [8D]

Come penso tu abbia letto al riguardo ho da poco scritto:

<font color="red"><b>" Credo comunque che non sia facile organizzare un evento di tale entití  e penso proprio che gli organizzatori abbiano fatto un grosso lavoro; non sta poi a me valutarne la logica e l'utilití  e poi oramai da molto tempo ho deciso che non voglio giudicare nessuno "</b></font id="red"> [}:)]

Francamente però non posso che concordare con le opinioni di Lorenzo; questo non significa che non sia stato apprezzato lo sforzo organizzativo (<i>peraltro a mio modesto avviso di notevole portata</i>) ma credo che ognuno abbia il diritto di esprimere educatamente la propria opinione e poi, da persone adulte quali siamo forse, pur evitando inutili "campanilismi", sarebbe il caso di saper "leggere tra le righe" il significato delle cose [?]

Comunque grazie di essere intervenuto sul nostro Forum, dove saremo davvero lieti di vederti ancora [;)] se poi vuoi veramente leggere cose sgradevoli sulla manifestazione (affermazioni che <font size="1"><b>NON</b></font id="size1"> condivido nè nella forma nè nella sostanza) guarda magari su qualche altro Forum [}:)][:(!][V]

Concludo dicendoti che per me ed in genere per chi scrive su questo Forum NON esistono didattiche "simpatiche o meno", credo che ci sia sempre da imparare da tutti (<i>e non a caso Lorenzo ed io eravamo presenti a Tronzano</i>) e che nessuno sia il depositario del "Verbo" ma che con tanta passione, amore per la subacquea e per la natura e soprattutto con tantissima umiltí  si possa migliorare e contribuire con la propria esperienza e rendere più sicura questa bellissima attivití  [;)]

Ciao Clive e tantissimi saluti a tutti [:)][:)]

Decompressive 15/10/2006 22:26 #29

• pick
  • Gold Boarder
Grazie per l'indirizzo foto,non riesco ancora a smettere di ridere ![:D][:D][:D]
Io frequento per la maggior parte il lago di Garda e vi giuro che non ho mai visto niente di simile .
Forse sparo a zero ma a vedere certe cose mi sembra facile farsi male.[V]
Ciao Nick
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di kronio</i>
<br />www.desa.ws/PTA-DAN/Report/Adam_Butler_E.../pages/IMG_8005.html
Scusate ecco l`indirizzo esatto dove vedere le foto.
Ma credetemi non e' per prendere in giro o fare polemiche ma mi chiedevo visto che si e' in costante apprendimento se queste configurazioni possono essere: Comode,pratiche...eccc

Angelo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Decompressive 15/10/2006 22:48 #30

• pick
  • Gold Boarder
Concordo perfettamente con l'ultima puntualizzazione di Lorenzo.
Io alla manifestazione non ci sono stato ma a questo punto i numeri e le foto parlano chiaro.
Esistono 2 modi per andare in acqua ,quello giusto e quello sbagliato .
Sembra che qualcuno molto spesso goda nel presentarsi con strane configurazioni pensando o facendo pensare che più roba ai addosso e più è incasinata che alla fine se ne vieni fuori devi essere veramente figo!
Ci sono in giro (purtroppo )personaggi convinti di essere dei superman ,in realtí  molto spesso ad aiutare queste persone c'è una gran dose di cu*o,ma prima o poi finisce anche quello .
Rendiamoci conto di quanto siamo fragili e forse certi nostri atteggiamenti potrebbero cambiare.
Ciao Nick
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

Traduttore