REC. DIVER 2* (30 m)
(Autonomous Diver)
Il nostro secondo corso ad aria è uno strumento di conoscenza per accedere alle tematiche proprie dell'immersione ricreativa, comprese orientamento e navigazione, immersione notturna, biologia marina, relitti, profonda, assetto, ricerca e recupero, computer, visibilità limitata, ecc. E’ impostato per raggiungere la completa comprensione delle problematiche inerenti all’immersione con l’uso dell’ARA, i limiti fisiologici, conoscenza delle tabelle di decompressione e del computer, per poter effettuare nella massima sicurezza immersioni in coppia sino ai 30 m in curva di sicurezza.
Requisiti di accesso
Età minima 15 anni (con l’autorizzazione dei genitori) e i seguenti requisiti:
- Brevetto Rec Diver 1* TSA o equivalente.
- 10 immersioni (dopo il corso di 1*livello) a più di 15 e non oltre i 20 metri delle quali almeno 8 nell’ultimo anno e due nell’ultimo mese.
- Dimostrata esperienza.
- Certificato medico per attività suabcquea.
Durata
Minimo 10 ore di teoria, minimo 8 ore di pratica in bacino delimitato, 1 immersione in Apnea e 5 immersioni con Ara delle quali almeno 1 ripetitiva, 3 dalla barca simulando Deep Stop e sosta di sicurezza di 3 minuti a 5 metri.
Limiti del corso
Il corso abilita a svolgere immersioni in coppia, in curva di sicurezza anche ripetitive utilizzando ARA caricato con aria su fondali che non superino la profondità massima prevista ed in ogni caso entro e non oltre i 30 m.