REC. DIVER JUNIOR 10/12 anni (9-12m)

(Conformi alle normative EN 14153-1 (A/12) Supervised Diver)

 

Questo corso è un approccio per accedere alle tematiche proprie dell'immersione a livello principiante adatto anche ai più giovani, ma ciò nonostante è impostato per raggiungere la completa comprensione delle problematiche inerenti all’immersione con l’uso dell’ARA a basse profondità. In particolare per ragazzi con un’età compresa tra i 10 e 11 anni, è possibile immergersi fino ad una profondità massima di 9 metri e al compimento dei 12 anni la profondità aumenta a 12 metri. Per i minorenni è comunque sempre necessaria l’ autorizzazione scritta da parte dei genitori e la costante supervisione in acqua di un Istruttore.

Lo svolgimento del corso avviene utilizzando in parte i medesimi esercizi del corso Rec. Diver 1*Liv. limitando ovviamente la profondità in base all’abilitazione del brevetto.

 

Requisiti di accesso

Età  minima da 10 a 12 anni e due tra i seguenti requisiti

- Dimostrata capacità  nel nuoto in superficie (nuotare per almeno 15 metri senza soste).

- Dimostrata tranquillità  in una piccola immersione in apnea. (recupero di un oggetto sul fondo a -1 metro).

- Dimostrata esperienza generale sulla subacquea (conoscenza dell'uso della maschera e delle pinne).

- Certificato medico per attività subacquea

 

Durata

Minimo 10 ore di teoria, minimo 6 ore di pratica in bacino delimitato ed 3 immersioni delle quali almeno una ripetitiva per il brevetto livello Rec. Diver Junior (Supervised Diver) -12 metri.

 

Limiti del corso

Il corso abilita a svolgere immersioni in curva di sicurezza anche ripetitive utilizzando ARA caricato con aria su fondali che non superino la profondità  massima prevista dal brevetto conseguito, ed in ogni caso entro e non oltre i 12 metri. Il Rec. Diver Junior deve essere accompagnato da un Istruttore e restando sempre in contatto visivo con l'Istruttore. Massimo gruppi di 4 subacquei, in condizioni di sicurezza e con appoggio di superficie.

 

Traduttore