REC. DIVER 3* (40 m) - accompagnatore subacqueo
(Conforme alla normativa EN 14153-3 Dive Leader)

 

Il nostro terzo corso ad aria è uno strumento di perfezionamento alle tematiche proprie dell'immersione ad alto livello ed è impostato per raggiungere la completa comprensione delle problematiche inerenti all’immersione con l’uso dell’ARA, i limiti fisiologici, buona conoscenza (senza utilizzo) delle tabelle di decompressione. Per poter effettuare nella massima sicurezza immersioni sino ai 40 m in coppia e in curva di sicurezza

 

Requisiti di accesso

Età minima 17 anni e due tra i seguenti requisiti:

- Brevetto Rec Diver 2* T.S.A. o equivalente.

- Brevetto di Salvamento Subacqueo (Rescue).

- Brevetto di Primo Soccorso (consigliato DAN: First Aid e BLS)

- 40 immersioni di cui almeno 12 a 30 metri, e delle quali almeno 10 nel’ultimo anno e due nell’ultimo mese.

- Dimostrata esperienza.

- Certificato medico per attività subacquea.

 

Durata

Minimo 20 ore di teoria, minimo 20 ore di pratica in bacino delimitato, 1 immersioni in Apnea e 3 immersioni con Ara oltre i 20 metri ed entro i 40, 1 immersione utilizzando Nitrox 32 entro i 30 metri senza uscire dalla curva di sicurezza, ma simulando Deep stop e sosta di sicurezza di 3 minuti a 5 metri.

 

Limiti del corso

Il corso abilita a svolgere immersioni anche ripetitive, in coppia, in curva di sicurezza, su fondali che non superino la profondità massima prevista dalla certificazione, in ogni caso entro e non oltre i 40 m e a svolgere attività di accompagnatore subacqueo. Le immersioni ripetitive possono essere effettuate solo utilizzando ARA caricato con Aria (max. -40m) o Nitrox 32 (max. -33m) senza superare i 40 metri di profondità, Deep stop e tappa di sicurezza di 3 minuti a 5 metri.

Traduttore