Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 15/11/2019 19:20 #55

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:

in realtà non avevo capito che era immersioni di ieri…. adesso l'ho capito pure io ... :lol: :lol: ;)
vedi te… si, ma si scherza pure, ci si sfotte anche un po, perchè no ... :cheer:

guardo tra un lavoro e un cazzeggio… :whistle: :whistle: pure io, ma ... se poi uno scrive e risponde, magari l'altro può dare pure per scontato che chi risponde abbia letto, altrimenti facciamo il muto che dice al sordo ... ;) , poi capisco che essere attivo e presente su 3 fronti sia dura ... ( 2 forum e il lavoro :side: ). Divertiti domani col giocattolone, aspetto dritte sull'ingresso in acqua ... B) poi io ci vado a pinne in immersione, come al solito, bye bye.


:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 18/11/2019 07:57 #56

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Buongiorno,

Eccomi di buon mattino a darti riscontro sul tuffo di sabato alla Rocca di Parè
So che conosci la zona, ma ti allego uno screen dal satellite per maggior chiarezza.

Ingresso e il parcheggio sono davvero TOP.
Parcheggio in strada con muretto ,cosa volere di più.
Accesso in acqua è davvero agevole e si raggiunge tramite un sentierino che attraversa un praticello.

IMG-20191116-WA0028.jpg


Entrati in acqua la parete è a dx .
Attenzione come del resto si vede nel disegno c'è estuario di un fiumiciattolo che dopo le piogge solo in quel tratto porta a visibilità zero , poi migliora.

La parete è davvero bella la teniamo sui 10mt per qualche minuto e poi ci lasciamo sprofondare.
Non è pulitissima c'è qualche lenza da pesca in giro, ma una parete davvero interessante dove qua e puoi trovare qualche bombetta da mortaio, vedete voi cosa sono , io non me ne intendo.

IMG-20191116-WA0019.jpg


IMG-20191116-WA0022.jpg



Abbiamo staccato al 25' con max depth 62 mt sul fondo abbiamo trova questa bombo o bombola del gas ahahha :woohoo: :lol: :lol: :lol:


IMG-20191116-WA0024.jpg
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 18/11/2019 08:01 #57

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
ps: lo scooter con quarta è un bomba :lol: :lol: :lol: :lol:

ci voleva proprio , così e al 80% della potenza e il tiro è davvero soddisfacente.


B) B) B) B)

caso mai faccio mettere anche la quinta al 90%. :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 18/11/2019 09:52 #58

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ai tempi io avevo trovato una bombola sub in Al, senza erogatore e senza imbrago (lasciata lì)... E c'erano un sacco di "oggetti pericolosi", simili a quelli che hai visto tu.
Tra i miei ricordi c'è anche un tuffo tra i 40 e i 60 sul fangone tra la foce del fiume e la zona da cui sei entrato tu (noi eravamo entrati ancora più a sinistra): ci avevano chiesto di cercare una moto con sidecar, che - ovviamente - non abbiamo trovato... Ricordo acqua a 4° e circa 80' di RT...
la Rocca è uno di quei posti in cui con lo scooter tornerei volentieri, poca fatica ad andare, pochi problemi di profondità/tempi di fondo, ritorno a pinne per smaltire la deco (almeno per un pezzetto...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 18/11/2019 15:43 #59

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:woohoo: tantarrobba :woohoo: ;)

Cominciamo con ordine, rispondo solo adesso non perchè ... :whistle: ma perchè sono appena rientrato da Arolo :P , stamattina mi sono intestardito nel voler andare a recuperare la camera e ho fatto la cazzata :( , la visibilità oggi era veramente schifosa, ma era anche prevedibile dopo tutto quello che è entrato ne lago in questi giorni, e iniziava ad aprirsi solo dopo i 50, tant'è che una volta ofraa la nube avevo deciso di non prendere contatto col Tx e amen :angry: , anche perchè mi sono reso aconto di aver saltato il punto giusto :blush: , ma tornando indietro la viz lì sotto non era male e quando ho capito di essere sulla verticale della camera ... si, no, si no, si ... anche se ero a 63 ho deciso al volo, prendo contatto con il 14/36, scendo qualche metro, pendo la camera e via, poca " spesa", tanta resa, almeno questo speravo :oops: , e invece ... una vola davanti alla camera mi sono reso conto che era fatta su con la cima, ma non solo, c'era anche un bel pezzo di catena assieme ( era nascosta dalla cima) , allora ho commesso l'errore di pulire il groppo con la mano, ma ... si è sollevata una pazzesca e fitta nube nera di sedimento e non si vedeva più un'ostia :woohoo: , allora ho pensato bene di sollevare il malloppo per cercare di districarlo ( questo è stato l'errore :evil: :( ) ma il peso della catena ( non mi aspettavo una roba simile, si vede che ci sono metri di catena appesi lì sotto :woohoo: ) mi ha tirato giù il braccio e ... 3 secondi e ho deciso di mollare il tutto :angry: :( . Adesso la camera sarà negli abissi lacustri ... amen, meglio qua a scrivere senza aver recuperato la camera che ... . B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 18/11/2019 16:30 #60

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
Ai tempi io avevo trovato una bombola sub in Al, senza erogatore e senza imbrago (lasciata lì)... E c'erano un sacco di "oggetti pericolosi", simili a quelli che hai visto tu.
Tra i miei ricordi c'è anche un tuffo tra i 40 e i 60 sul fangone tra la foce del fiume e la zona da cui sei entrato tu (noi eravamo entrati ancora più a sinistra): ci avevano chiesto di cercare una moto con sidecar, che - ovviamente - non abbiamo trovato... Ricordo acqua a 4° e circa 80' di RT...
la Rocca è uno di quei posti in cui con lo scooter tornerei volentieri, poca fatica ad andare, pochi problemi di profondità/tempi di fondo, ritorno a pinne per smaltire la deco (almeno per un pezzetto...

Si scooterati si presta bene , ci tornerò sicuramente.
La parete è molto bella! e artiglieria ha il suo fascino.

Prossimo giro Rapa-Macchine Rapa-Guglie- poi una bella secca di santo stefano ean32+oxy un oretta di fondo a 30/40mt e via…

ma entrati più a sx dove eravate entrati dal porto??? :woohoo: :woohoo:
Ultima modifica: 18/11/2019 16:31 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore