Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dedicato a tutti quelli che ...

Dedicato a tutti quelli che ... 31/05/2022 15:33 #79

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
A me era successo che mettendolo in carica con il connettore forse umido, ha sbarellato un pochino, facendomi fare un immersione a 500 metri a secco. Spento, fatto asciugare e rimesso in carica "a secco", non mi ha più dato problemi.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 01/06/2022 20:05 #80

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E in questo caso, forse, una spiegazione c'è, ma altre volte ... :whistle: , prima o poi tutte le "macchine" si piantano, legge dei numeri.


Oggi sono riuscito ad andare al Juancito B) , l'altro ieri avevo tentato Arolo fonda con 4 stage, ma a 30 metri ho dovuto abortire il tuffo, per motivi vari, oggi invece ho concretizzato. Giusto un passaggio veloce in basso, 3' e poco più oltre i 100 ( ma pur sempre bisogna farlo ... bisogna esserci, non basta il pensiero ) a rasentare la parete alla base verso nord, dopo aver fatto la faglia.
Entrato dalla spiaggia e poi via verso la faglia a traino, un 150 metri circa, visibilità bruttina da 6 a 25/30 metri, poi si apriva. 3 cime in mezzo alle palle e poco pesce, ma sempre bella. :)


graficoJuancitodel01-06-22.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 22/06/2022 10:54 #81

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti. Domenica sono riuscito ad incastrare un tuffetto pomeridiano sul relitto del Clan... Fatto diverse volte ma sempre accattivante. Con Freddy e il resto della banda poi, è una specie di fun dive e non la catena di montaggio che obbligatoriamente si trova da altre parti. Poi con il fatto che la partenza era alle 15.30 ho incastrato anche qualche ora di mare con la bambina. Tutti contenti.


IMG_20220620_230401.jpg



37 di fondo praticamente sempre sui 50, 76/77 totali.
Acqua 14 sul fondo, non mi aspettavo. Ho controllato gli ultimi 4 anni e a quelle quote di questo periodo eravamo già a 17,5/18,5...
Visibilità medio scarsa, buio, molta sospensione anche a quote decò. Il mare era in amore con qualche medusa che pasteggiava.
Incontrati grossi dentici, sono stati belli fermi per tutto il tuffo verso prua. Poco impauriti. Un paio di saraghi faraone in mezzo ai rottami. Davvero rari. A seguire birrette e spritz e arrivo a casa in tempo in tempo per la cena.

Per ricollegarmi a qualche post fa... Alla fine l'unico che bazzica le 3 cifre è il rimasto il vecchio Manetta. Io che non riesco a trovare continuità e ad organizzare, Paolino e Lorenzo che sono tornati all'open. Meno male è rimasto lui a bazzicare il fondo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 22/06/2022 11:01 #82

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Discorso 30 minuti di O2 normobarico.... Non è scontato ma è una buona pratica secondo me. Anche contestualizzando la situazione.
Subacqueo in età avanzata, di certo non anoressico, tuffo fondo, trimix ipossici, e soprattutto grosso sforzo fisico pre e post immersione. Tutto da solo, scalini, caldo nella vestizione con conseguente sudorazione e disidratazione... Non dico che tutti devono farsi 30 di normobarico dopo il tuffo... Ma se tutti almeno dopo il tuffo evitassero sforzi nell'oretta successiva all'immersione magari qualche MDD si sarebbe evitata.
Di certo è di difficile attuazione in un diving. Li il carica scarica è da catena di montaggio, però già sfruttare il tempo di navigazione per stare buoni, se possibile spogliarsi, bere, sono di sicuro un'ottima precauzione... Poi all'arrivo in porto... Scaricare per forza e poi riposo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 22/06/2022 12:21 #83

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Senza voler in alcun modo criticare Manetta, che - giustamente - fa quello che vuole, All'iperbarico di Ravenna, anche dopo la MDD mi hanno sempre parlato di fare una decina di minuti nell loop "a riposo", quindi con un 70/95% di O2 circa e di evitare ogni sforzo per 30' e di bere 500 ml di acqua.
Questo relativamente al post immersione.
Per il pre invece, curare forma fisica, curare alimentazione prediligendo cibi non acidificanti, idratarsi molto, presentarsi riposati al tuffo.

Tutto il pippotto per dire che quando ho letto dei 30' in O2 mi sembravano veramente tanti e pur avendo apprezzato le motivazioni espresse dall'ultimo fondista rimasto, continuo ad avere la stessa opinione.

P.S.: Bello il Clan, anche se le condizioni descritte mi fanno pensare au un altro relitto. Io in agosto ho sempre trovato visibilità notevoli.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dedicato a tutti quelli che ... 22/06/2022 12:46 #84

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Si magari 30 di O2 sono più facili da vedere in un intervento curativo su sospetta MDD... Però considera anche che lui non arriva riposato all'immersione, tra carica scarica alzati presto guida... E poi mettici l'età avanzata... A livello di Bucher :lol: :lol: :lol: alla fine con qualche euro di O2 almeno va a nanna tranquillo tra 6 guanciali.

Discorso Clan... Anche io spesso ottima visibilità... Questa volta ha un po' sorpreso... Considera che siamo andati l'ultima volta il 29/01 e dal fondo a 50 spaccati, si vedeva nitidamente la barca come se fossimo a 3 metri.... Che si vuoi fare... Però a Gennaio i dentici non c'erano
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore